1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: PSPWeb!Cam 0.1

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 5 Febbraio 2009.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Smartie_on_computer ha rilasciato un homebrew interessantissimo per i possessori di Go!Cam: avendo una PSP dotata della telecamerina Sony, questo programma permette di trasformare la propria handheld in una pratica WebCam Wireless.

Chi ha detto SpyCam? In effetti basta tenere la PSP nel raggio d'azione della propria connessione Wireless e, per esempio appoggiata tra i libri della vostra libreria, permetterebbe di controllare cosa succede in salotto di casa.

La versione attuale, 0.1, è ancora abbastanza embrinale: permette la trasmissione di un flusso video a 10 Fps, ma il developer promette innovazioni e migliorie per le prossime release:

• Veste grafica più gradevole
    • Flusso video a più FPS
    • Supporto a Messenger
    • Effetti speciali
    • ...

Ebbene, non resta che provare questo programmino scaricandolo qui

Enjoy
  2. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Ottima homebrew,veramente interessante e innovativa,complimenti all'autore! Corro a scaricare dato che ho una Go!Cam :D
  3. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Così smetto di rompervi i maroni per chiedervi se me lo fate... :asd:
  4. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo homebrew...Complimenti all'autore
  5. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo provo subitoooo ;) sembra un ottimo homebrew menomale ke ho la go!cam

krastos ha aggiunto 12 Minuti e 3 Secondi più tardi...

ma come si usa:???: l'ho messo nella psp avvio connetto ma non funziona :(
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Devi premere SELECT o START, poi trasmette.

Provato: per essere la 0.1 è ficherrimo! Proprio quello che volevo!
  7. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provato ma non funziona :(

in pratica apro il programma per pc poi avvio quello su psp poi posso premere o X o [] premo X per connettermi alla linea internet si connette e fai 5 passaggi ma non funziona non si vede niente mi ricompare di premere o X o [] :(:(

casomai mi dite pure come avete rinominato la cartella dell'eboot e se all'interno della cartelle mettete solo eboot e che fate per farlo funzionare

ma perche non mi funzionaaaa :(
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Come si fa:

• Su Pc si copiano i file nell'archivio in una cartella C:\PSPWebCam, tranne Eboot.pbp che serve per la PSP. La cartella verosimilmente può essere cambiata, io l'ho fatto e va.
    • Si lancia install.bat, che copia una DLL per la WebCam dove deve.
    • Si becca il proprio IP. Se non sapete come fare, premete Windows+R, digitate CMD e date INVIO. Dovrebbe comparire la dashboard DOS, dove digitate IPConfig per vedere che IP ha il vostro personal-coso.
    • Avviate l'applicazione da PC, cliccando sull'unico eseguibile (estensione EXE) presente.
    • Su PSP, in PSP\GAME create una cartella PSPWebCam (ma anche qui penso che sia arbitraria e funzioni anche con altri nomi) e dentro ci mettete il file Eboot.pbp di cui sopra.
    • Collegate la Go!Cam alla PSP e verificate che funzioni. Attenzione che ruotandola mentre è connessa, è come se la staccaste e perde la connessione. Quindi non fatelo mentre il programma gira.
    • Lanciate l'applicazione da PSP.
    • Premete QUADRATO e impostate l'IP del vostro PC seguito da ":13000". Io mi sono trovato 1300 preimpostato, ma è sbagliato, serve 13000 (tredici mila).
    • A questo punto premete X, scegliete una connessione a Internet preimpostata funzionante e dovrebbe iniziare i tentativi di connessione al PC.
    • Se non riesce a connettersi al Pc, con il programma che sta girando sul Pc stesso, 2 possibili cause (anche entrambe se volete):
      • Il router blocca la porta 13000, per cui dovete editare le Rules del vostro aggeggio per permettere il transito di questi pacchetti.
      • Il firewall di Windows (o chi ne fa le veci) zappa allegramente via i pacchetti del porto 13000: allora dovete inserire un'eccezione per permettere a tali dati di transitare (o zappare allegramente via tutto il firewall :p).
    • Quando il programma da connesso, dovrebbe iniziare a mostrare sullo schermo della PSP le immagini della Go!Cam, ma sul Pc non si vedrà ancora nulla. Per iniziare a lavorare dovete premere SELECT, secondo l'autore, START seguito da SELECt secondo me. Oppure provate qualche combo dei due tasti (mezzaluna pugno pugno haduken).

Se a questo punto il software non va ancora, ho esaurito le idee, cercate un prete per benedire la vostra dotazione hardware (o un officiante della vostra confessione religiosa in genere).

Enjoy ;)
  9. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi fa installare install.bat :( mi dice LoalLibrary ("vcam.ax") non riuscito-impossibile avviare l'applicazione specificata.La configurazione dell'applicazione non è corretta.Una nuova installazione dll'applicazione potrebbe risolvere il problema :(

o riscaricato il file e avviato d nuovo ma mi dice la stessa cosa
  10. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    L'applicazione l'hai messa in C:\PSPWebCam?
    Per caso non è che hai Winzoz Svista, vero? :asd:
  11. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risolto tutto ;)

grazie lycenhol

krastos ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

windows vista nel mio pc mai :asd: