1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: PSP Firmware 3.72 ##UPDATE

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 30 Ottobre 2007.

  1. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ricontrollare, dopo aver scritto no eh?

    X RoryPsp: nel piatto IN CUI si mangia.


    Secondo me non tornerà sotto altro nome, perchè l'ha già fatto una volta... sarebbe come un film già visto, un qualcosa di scontato.
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Aggiorno subito!
  3. Gh0s7

    Gh0s7 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _
    Dici davvero??
    Quale utilità può avere?:D
  4. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    beh, se uno ci tiene ad avere sempre l'ultimo firmware originale Sony, va bene mettere il 3.72, ma se uno usa CF, non ce n'è bisogno.
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Questo il change log del 3.72:

    * Support for PLAYSTATION Network titles has been expended.
    * Support has been added for [Remote Start] of the PS3 system under [Remote Play].

    Se volete accendere la vostra ps3 da remoto (per poterla poi usare da ovunque nel mondo col remote play già esistente) ora potete farlo! ;)
  6. feddy

    feddy Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Italia
    Dai Sony, dai,,,, altri 0.28 e uscirà il 4.0 :D :D :D e con esso il CF 4.0 M33
  7. play80

    play80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, io non sono registrato da molto ma da quello che ho potuto vedere e capire D.A secondo me no sparisce anzi.......ricordate quando fu lui a dare notizia del fw 3.71 creato da sony proprio contro la pirateria?????
    beh detto fatto ci ha sfornato un bel CF con ciliegina sulla torta:D
    non uscirà il CF 3.72 ma se ci sarà un ostacolo nuovo vedrete che ne vedremo delle belle
  8. Theorigon

    Theorigon Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    prendi extreme g cm esempio e mi saprai dire :p era + potente pure di un botto :p cm lo era la dreamcast (mannaccia a sega e la sua campagna pubblicitaria del cazzo :inkazzato: )...vabbè, tornando IT, xkè fanno sti firmware useless?? eh??? sticazzi del remote controller x la ps3, sarebbe molto + utile se mettessero un'utility ufficiale x calibrare lo stick o un player che gestisce gli mp3 in maniera un po' migliore...mannaccia ke rabbia che mi fanno a volte...
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Aggiornate novità del firmware, tra cui la possibilità di accendere la PS3 da PSP, basta avere il firmware 2.00 installato! :D (chi non ce l'ha ormai?)
  10. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Io non ho la PS3 :D
  11. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    io spero una roba: che abbiano rimesso la compatibiltà a ergheiz che manca dal 3.02...
  12. roscio79

    roscio79 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Duellist Kinkdom
    esatto! ragazzi senza i firmware sony non ci sarebbero i cf di DAX...
  13. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    a me la storia che il firmware va aggiornato perchè se no i giochi non vanno non mi convince troppo... la maggior parte dei giochi andrebbero anche su 1.50, però alla sony non va giù che usiamo gli homebrews e allora ci fa continuamente aggiornare il fw...
  14. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Né, ma chi li vuole sti custom firmware di dark alex?!?!?!
    Ormai l'ultimo fw a mostrare innovazioni definibili tali è stato il 3.00 (tutti gli altri aggiungono solo novità presenti da secoli nei cf).
    Purtroppo la verità è una sola: i firmware non esistono. esistono dei file system che cambiano ogni volta e diventano sempre più difficili da modificare.
    Il tutto condito con falsi aggiornamenti(come i titoli del ps store..... MUHAHAHAHAHAH!!!!! A me è sempre sembrata una scusa... il ps store va sempre uguale dal fw 3 in su, e tra l'altro(anche se c'è chi fa così) il fw di una console non può esistere in funzione di emularne una più vecchia!
  15. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io, per esempio:D
  16. phoenix_92

    phoenix_92 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    rena
    Io credo ke la sony facendoci aggiornare, tentava di farci brikkare, xò adesso k c'è Pandora nn serve + a niente...:rolleyes:
  17. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    no questa è una str**zata dai.......-.-
  18. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Avere UN custom firmware piace anche a me, ma non credo che ti diverti a rischiare il brick per ritrovarti con un firmware ESATTAMENTE identico(a meno che non passavi tutte le tue notti a sognare di aver speso 190 e passa euro per trasformare la tua psp IN UN FANTASTICO TELECOMANDO PER PS3!!!!
    Cacchio mo' levo il custom firmware, aggiusto le chiavi e aggiorno pure io, non posso più vivere senza!
    Scherzi a parte, credo che l'operato di sony con i firmware sia indifendibile. Questo aggiornamento, inutile negarlo, sarà l'ultimo.
    Perchè con dark alex che si è ritirato non ci sarà più nessuno a customizzare i fw e sony potrà smetterla con questa farsa ridicola(a meno che non sperate nel team AoP, che a quest'ora si sta ancora chiedendo come si fa a salvare un documento di microsoft word su un floppy).
    Per ora rodo, ma riderò come un matto tra un paio di mesetti, quando leggerò su qualsiasi sito di videogiochi "Sony Entertainment: calano a picco le vendite di Sony PSP e di UMD richiedenti Firmware dal 3.72 in su."
  19. cnterr

    cnterr Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pesaro
    Girando su PSP Italia, oggi ho visto una news che parlava di alcune fatures o"nascoste" del nuovo firmware. Cito testualmente quello che c'è scritto:


    -----------------------
    Ci sono diverse particolarità che sono state nascoste dalla Sony nell'ultimissimo firmware 3.72, features che si rivelano di notevole importanza ma che per non conosciuti motivi sono state celate. Si è a conoscenza che ufficialmente questo firmware aggiunge unicamente:
    - Estensione della compatibilità con i titoli PSX scaricabili dal Playstation@Network.
    - Aggiornamento della Lista dei Canali Seg-1 per lo streaming TV (solo su Slim).
    Ma non è tutto, almeno da quanto si è scoperto...


    Citazione:
    Dopo una ricerca approfondita da parte di ketchup, del forum di pspgen.com, si è scoperto che alle features ufficialmente dichiarate si vanno ad affiancare queste, di una certa importanza ma che la Sony non ha voluto riportare:
    - Corretto il bug del "gapless playback" nella riproduzione dei file ATRAC3.
    - Introdotta la possibilità di avviare, tramite un comando a distanza, la PS3.
    - La nuova versione del Pops, emulatore PSX stand alone, permette di utilizzare/caricare titoli Multi-Disk.
    Infine, ma non per ultimo, pare che sia stato implementato un particolare check anti-hacking che praticamente blocca l'esecuzione di questo aggiornamento su di una PSP FAT su cui è installato il firmware 3.71 utilizzando il Cementerio v3.
    Infatti, provando ad aggiornare dal firmware 3.71, è stato riportato questo errore:
    Sarà stata una casualità o che altro?
    Si è riusciti comunque a bypassare il check downgradando la PSP a firmware 1.5 , o installando un qualsiasi CF, e successivamente rilanciando l’aggiornamento.
    Chissà cosa si possa nascondere sotto questa strana mossa e quali ne siano le cause?
    -----------------------


    Si parla di titoli multidisco per PS1! Se fosse vero...
    ...CHE FIGATA!!!