1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released : PSP DOSbox Final

Discussion in 'PSP News' started by Bimaki, Apr 11, 2007.

  1. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Joined:
    Oct 20, 2006
    Messages:
    576
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Sempre piu'silenziosi e misteriosi......Quoto lunetto!!!:D :D :D
  2. lunetto

    lunetto Tribe Member

    Joined:
    Feb 22, 2007
    Messages:
    309
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    18
    Location:
    dalla luna
    allora,copi la cartella del gioco(es. pippo),con dentro i relativi file compreso l eseguibile .exe (che è quello che farai partire) in ms:/psp/game/pippo .a quel punto esegui l homebrew.ti troverai nella root z: e dovrai passare in c: che fa le veci di ms:/psp.inserisci c: seguito dal pulsante start tenendo sotto visione l immagine della tastiera con le relative combinazioni di tasti da premere per editare lettere e simboli.
    ti troverai cosi c: a quel punto scrivi:
    cd game (e premi start)
    cd pippo (start)
    pippo (ossia il nome del file file .exe,nell esempio pippo.exe e premi start)
    a questo punto dovrebbe partire.:) ciao
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Joined:
    May 31, 2006
    Messages:
    30,199
    Likes Received:
    257
    Trophy Points:
    4,957
    Location:
    Nella tonnara come Rais
    Cosa hai fatto girare? Come andava?
  4. lunetto

    lunetto Tribe Member

    Joined:
    Feb 22, 2007
    Messages:
    309
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    18
    Location:
    dalla luna
    ho provato indiana jones alla ricerca di atlantide,un vecchio tittolo che all epoca mi prese molto:D .per chi non lo conoscesse,è un gioco a puntatore.il puntatore è ingestibile,troppo veloce e quindi mirare risulta impossibile o quasi.per i tasti invece non ho proprio capito durante il gioco la loro configurazione.il gioco però non è troppo fluido,a tratti quasi lento e quindi questo titolo ingiocabile purtroppo:rolleyes: .ciao
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Joined:
    May 31, 2006
    Messages:
    30,199
    Likes Received:
    257
    Trophy Points:
    4,957
    Location:
    Nella tonnara come Rais
    Per quel gioco ti conviene usare lo ScummVM
  6. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Joined:
    Dec 15, 2006
    Messages:
    3,589
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    :incredibbbbile: io ho lo stesso gioco, provato e funzia benissimo meglio del pc :D LOL, io ho provato amazzon queen , zak mcraken, monkey island

    EDIT :

    Anticipato

    si vero mà giusto per provare :D
  7. lunetto

    lunetto Tribe Member

    Joined:
    Feb 22, 2007
    Messages:
    309
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    18
    Location:
    dalla luna
    bimaki:hai settato qualcosa di particolare?il puntatore è trooooppo veloce:incredibbbbile: ,mentre i passaggi di gioco lentucci.....per la configurazione dei tasti poi:rolleyes:
  8. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Joined:
    Dec 15, 2006
    Messages:
    3,589
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    bhe nn saprei io nn ho settato nulla
  9. lunetto

    lunetto Tribe Member

    Joined:
    Feb 22, 2007
    Messages:
    309
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    18
    Location:
    dalla luna
    lycenhol:grazie,ho appena provato lo ScummVM:) .fantastico,ed è molto più semplice da usare(niente comandi dos da inserire con combinazioni di tasti)del dosbox.:D
    bimaki:mi ha assalito un dubbio che verificato prima di avviare lo ScummVM.in recovery settimane fa avevo settato il clock cpu xmb(non ho mai capito a che serve sto xmb) a 333mh.sarà dipeso da quello per il problema con dosbox?:p mah,però provato lo ScummVM non si torna piu indietro:clap-clap: .
    ciao
  10. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Joined:
    Dec 15, 2006
    Messages:
    3,589
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    nn credo che c'entri qualche cosa cmq XMB è la dashboard della psp
  11. Cama81

    Cama81 Tribe Newbie

    Joined:
    Jun 15, 2006
    Messages:
    65
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Bel tentativo, peccato la velocità di emulazione non sia elevata.

    Confido nelle prossime release! :D
  12. Nikk

    Nikk Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 13, 2007
    Messages:
    47
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Grandissima idea ma allo stato attuale è ingiocabile,necessita di una interfaccia grafica
  13. lucate

    lucate Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 29, 2005
    Messages:
    39
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    help my vi prego di aiutarmi, non c'è verso di fare i 2 punti ho provato in tutte le maniere sopratutto come spiegato precedentemente, sapete se c'è un altro modo non capisco come mai???????
    grazie per l' aiuto
  14. Davil78

    Davil78 Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 4, 2005
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ciao Raga ho scaricato l'emu e va bene sulla mia PSP. Un po troppo macchinosa forse la combinazione dei tasti per digitare i comandi ma, a mio avviso, lo sviluppatore ha cercato di fare del suo meglio per farci giocare le vecchie glorie del passato ludico dei pc sulle nostre PSP. Questo Emu è disponibile per Linux, Windows, Mac OS. Io lo uso sempre su Linux e MacOS e gira benissimo. Non lamentiamoci troppo fino all'anno scorso non supportava nemmeno la modalità protette il che impediva l'esecuzione di molti giochi recenti... [Il famoso DOS4GW] Ottimo lavoro, son certo che le future versioni saranno giocabilissime !!! Ciao:)
  15. nash

    nash Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 29, 2006
    Messages:
    52
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    scusate,ma fa partire anke il MUGEN???
  16. akuno

    akuno Tribe Member

    Joined:
    Jul 29, 2006
    Messages:
    445
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    67
    Location:
    Pompei (NA)
    funziona anche mugen?
  17. halfman

    halfman Tribe Member

    Joined:
    Jun 26, 2007
    Messages:
    1,248
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    120
    :hahaha: buona questa...
    sto coso nn fa partire manco le demo dell'85