1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Memory lenta? FatMSMod Hack per 5.50 Gen-D2

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 11 Dicembre 2009.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Con l'avvento dei firmware superiori al 3.7, in molte PSP erano subentrati dei problemi di lentezza con Memory Stick di taglio superiore o pari ai 4 GB.

    A questo proposito era stata rilasciata in tempi ormai remoti una modifica, che altri non era se non il modulo di gestione delle memory di un vecchio firmware, precedente all'introduzione del problema.

    Questa patch, chiamata FATMSMod, andava a sostituire il PRX che gestisce la memory stick nella Flash0 della PSP e i risultati che si avevano erano di notevoli incrementi in velocità di accesso alla memoria ritentiva.

    Con l'avvento del 5.00 M33 e della Patch 6, Dark Alex aveva risolto il problema della lentezza delle memorie direttamente nel suo firmware.

    Ora con il 5.50 Gen, tale correzione è andata perduta e per questo NoSpoonX, ripropone il vecchio FATMSMod, da lui adattato per essere compatibile con il nuovo CF 5.50 Gen-D2.

    Questa modifica è stata testata sulle PSP Fat, se ne consiglia l'uso solo a chi ha effettivi problemi di lentezza con memorie grandi.

    Per installarlo, caricare bene la batteria, copiare GENDMS in PSP\GAME e avviarlo. Al termine è possibile rimuovere il programmadalla memory, dato che la modifica risiede nel firmware interno.

    Download da MegaUpload

    ATTENZIONE: Come ogni altra modifica, può comportare rischi di brick, anche se limitati. L'operazione è a vostro rischio e pericolo e noi non ci prendiamo responsabilità.
  2. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
  3. se non apporta alcuna miglioria significa che avrei potuto fare a meno di installare sta patch, giusto? ;D
  4. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    francamente non conviene istallarla perchè il d3 avrà qusta caratteristica speedup,basta aspettare 4 giorni
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non mi pare fosse accertata la presenza del fix... aspettiamo allora
  6. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho letto cosi poi non sò,vedremo fra 4 giorni,anche perchè con il d3 parte naruto exel 3
  7. symon23

    symon23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Ma se installi questa patch poi puoi installare ugualmente il d3 no?
  8. Ale23

    Ale23 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ovviamente si :D
  9. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio penso di si,però io per sicurezza aspetto
  10. vasyl92

    vasyl92 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    rieti
    cavolo lo vorrei fare ma ho letto in giro che da un sacco di probleme non lo faccio perche non ho a disposizione una psp gia modificata
  11. linkguys

    linkguys Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualcuno di voi ha testato su una slim???(dice ke è stato testato solo su FAT)
    Grazie in anticipo!!!!:D
  12. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti è un aggiornamento solo per psp fat,le slim non hanno problemi di rallentamti su memory stik che superano i 4 giga,io per ora apsrtto direttamente il d3
  13. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo istalalto ma al riavvio tac schermo nero,grazie a chi la fatto,MORTACCI VOSTRI mo mi tocca spendere 30 euro per sbloccarla ARIMORTACCI VOSTRI!