1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Mame4All 4.9r2 HiRes by TTLman (4 versioni)

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 16 Novembre 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    TTYman ha rilasciato una nuova versione del suo Mame4All, porting per PSP del MAMEGP32, porting per GP32 del celebre progetto MAME.

    Questa nuova versione presenta varie migliorie che non fanno mai male.

    Esistono 4 versioni dell'emulatore:
    • Compatibile kernel 1.50 senza supporto neogeo e CPS1
    • Compatibile kernel 1.50 con supporto neogeo e CPS1
    • Compatibile 2.00 uder mode senza supporto neogeo e CPS1
    • Compatibile 2.00 user mode con supporto neogeo e CPS1

    Non ho capito benissimo cosa intenda con 2.00 user mode e se questo significhi che si riesce a eseguirlo sulle Slim.
    Eventualmente aggiornerò.

    Nota: solo la versione Kernel 1.50 contiene le directory, le altre hanno solo l'eboot.pbp ricompilato diversamente.

  2. erpommy

    erpommy Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    a me si blocca:confused: :confused: :confused:
  3. Carlj

    Carlj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    esiste una lista di compatibilità dei giochi?
  4. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    mi sembra un pò fuori tempo massimo la versione per la usermode 2.00 (in sostanza , il bug dei .tiff che permetteva l'esecuzione di (pochi) homebrews e del downgrader su 2.00)... il firmware più vecchio in circolazione adesso è il 2.71... le psp con su il 2.00 sono praticamente estinte... comunque la versione per l'usermode sfrutta il kernel 2.00, se così si può chiamare, quindi non è eseguibile sulla slim (kernel 3.60 minimo)...
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sei sicuro che intenda compatibilità con il kernel 2.00?
    Allora non ne comprendo l'utilità in alcun modo! :mad:
  6. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco un'altra splendida versione dell'emulatore che va'solo a 4 persone che non hanno mai spiegato a nessuno come farlo andare anche ai pirla come me e non lo faranno neanche questa volta ma si faranno tante domande e risposte tra di loro come sempre e io non lo scarichero'neanche stavolta......:D
  7. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    No dai Rox,non dire cosi'! 'st'emulatore vale la pena di essere installato su tutte le PSP di navigati retrogamer come noi dai!:D
  8. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sei quasi riuscito a commuovermi......:eek:
  9. PowerOric

    PowerOric Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bari, ITALIA
  10. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    si sono sicuro, la user mode è praticamente la modalità del fw 2.00 dopo l'exploit del .tiff, da cui si riescono a lanciare (pochi) hb, e veniva usata quando si è scoperto l'exploit ma non c'era ancora il downgrader... quindi hai ragione, l'utilità è nulla, oramai (ammesso che esistano ancora psp montanti fw 2.00), quando si fa l'exploit si fa anche il downgrade...

    P.S.: comunque la versione per 1.50 (almeno quella senza neogeo) non è kxploitata e, non so perchè, ma il cf la mostra come dato danneggiato... strano perchè il cf dovrebbe lanciare applicazioni non kxploitate per 1.50, per esempio i lua fatti con mirolua non hanno il kxpliot ma girano... vabè non spiegatemi nemmeno come si fa a kxploitare gli hb (se non sbaglio serviva per traformare gli hb 1.00 in 1.50) perchè non c'ho voglia di perderci tempo a dietro...
  11. cnterr

    cnterr Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pesaro
    Apri l'archivio, ti copi la cartella "psp_mame4all_v4.9r2" nella MS in PSP\GAME, con kernel 1.50 attivato da recovery, o direttamente in PSP\GAME150. Chiaramente l'emulatore, creato per kernel 1.50, su slim non va.
    Utilizza il clrmamepro con i due file dat inclusi nell'archivio per il rebuild completo dei romset compatibili con questa versione; in questa discussione trovi la guida su come fare il tutto:
    http://forum.console-tribe.com/psp-...ld-degli-emu-provvisti-di-file-dat-43424.html
    Una volta completata la procedura, copia i romset nella cartella "roms" contenuta dentro la cartella dell'emulatore estratta sulla MS, stessa cosa per i samples da copiare nell'omonima cartella.
    Avvia l'emulatore e prova quali giochi vanno e quali no, anche per questo comunque c'è una discussione stickata nella sezione emulatori.

    CIAO!!!
  12. Dammed_Squall

    Dammed_Squall Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Bari
    Ragazzi avrei una domanda da porvi. Vi prego però di non fraintendermi, è solo per una delucidazione e qnd mi regolerò di conseguenza. Ho letto in giro che le roms e emulatori di una certa "data" si possono scaricare senza commettere "warez". Questo perchè si è preferito far decadere i diritti d'autore per poter "preservare la storia degli old games". Sta cosa l'ho sentita e letta da parecchie parti. Ora vi chiedo, dato che siete esperti:è vero, o è una bufala?
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' una bufala. I giochi su cui i diritti sono decaduti sono massimo 4-5. :cry:
  14. Dammed_Squall

    Dammed_Squall Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Bari
    ok ti ringrazio. Spero di non aver causato le ire di nessuno. Vi assicuro che al momento non ho scaricato nulla (manco l'emulatore). Ora posso regolarmi di conseguenza
  15. Jet Black

    Jet Black Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :???: Chiaramente?
    Cavoli, ammetto che sono duro ad apprendere! Sto facendo il possibile per capire da che parte girarmi ma proprio non riesco... credo di aver bisogno di voi!

    Premetto che ho una Silm con CF 3.71 casomai servisse.
    Quindi non posso installare "quella" versione perchè non va nelle slim e ne devo prendere un'altra fra le restanti 3 disponibili allora? Ma quale?
    E poi credevo che per fare andare delle roms bastasse archiviarle nella cartella appunto "roms" ... ma se non ho capito male così non è. Giusto?
    Esiste una guida per la corretta installazione?
    Perchè ho provato a leggere la guida
    http://forum.console-tribe.com/psp-emulators/t-guida-come-utilizzare-il-clrmamepro-per-il-rebuild-degli-emu-provvisti-di-file-dat-43424.html
    ma con tutti quei termini per me sconosciuti non ho capito molto...
    Ammetto di essere messo male... ma mi piacciono un sacco quei giochi... ci sono cresciuto!:cry:
    Quindi ci provo... mi potreste aiutare?
    Anche semplicemente indirizzandomi su discussioni già avvenute che magari mi sono perso... anche se ho letto un pò di tutto.
    Grazie per l'attenzione, e grazie per possibili aiuti!

    Jet Black.
    -see you space cowboy-
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non ho la slim, non so esattamente quale versione funzioni. Se che mi hanno detto che funziona su Slim e non ho ragione di dubitarne.

    Per le roms c'è poco da fare, ti servono le versioni vecchie per Mame 0.37 vecchia datazione
  17. wifi

    wifi Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Fasano
    Ragazzi ho copiato il la cartella in game ma l'emu non si avvia, mi dice impossibile avviare il gioco.
    Io ho il firmware 3.90 m33.

    cosa devo fare?
  18. il magoguerriero

    il magoguerriero Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    prova a copiarla in game150 dovrebbe andare
  19. wifi

    wifi Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Fasano
    non non va neanche in quella cartella...
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Cos'è? Una Slim?