1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released : KeyCleaner v1.0

Discussione in 'PSP News' iniziata da Bimaki, 5 Aprile 2007.

1. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    psoul... te che problemi hai?
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa se ti rispondo in ritardo cmq uso una 32 mb... x ora, a giorni mi prendo la 4 giga
  3. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie...oramai abbiamo risolto ;)
  4. Ragnarok86

Ragnarok86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma io ho downgradato una ta082 da 3.03 sony, e non manifesta alcun problema, se le mie chiavi sono intatte come dice giaci69 il dump lo posso fare io così da metterle poi sul sito
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se hai fatto il downgrade, le tue chiavi sono state corrotte, altrimenti avresti brickato! Li vedrai i problemi, li vedrai....
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Scusate ma io ho un problema simile....
    La psp non vuole saperne di andare in sleep dopo i 5 minuti selezionati nel menù del risparmio energetico e nemmeno di disattivare la retroilluminazione dopo il tempo scelto....
    In pratica nel giro di due ora la batteria è KO....
    Come posso risolvere???
    Grazie dell'aiuto
    Simone
  7. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga io son nuovo del mondo psp,quando leggo ste cose mi sento ancora più nubbio

qualcuno mi spiega se questo programma deve esser usato su psp con cf?
  8. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    questo programma serve soltanto ai possessori di una moboard ta-082/86, e poi installando il cf 3.52 tutti i problemi di queste vengono risolti, quindi.... non c'è dà preoccuparsi
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah ok grazie :D
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi dispiace contestarti Bimaki ma i miei problemi sono iniziati proprio da quando lunedì ho installato il CF 3.52 M33-2....
    Ora lo schermo della PSP è sempre acceso e della modalità Sleep Automatica neanche a parlane....
    Quando avevo l'1.50 col DeevHook e 3.11 emulato, filava tutto liscio come l'olio....
    Non è per allarmarvi....ma state attenti se avete una PSP TA-086 come la mia.....
    Se avete notizie a riguardo sono qui.....
    Io sto cercando una soluzione intanto.....speriamo...:(
  11. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bhe le cose da fare sono 2:

1) profi a reinstallare il CF
    2) provi ad usare key cleaner 1.1 e vedi quali chiavi sono danneggiate (sè sono danneggiate) cosa che non penso, perchè i problemi delle TA-82/86 sono: luminosità, percentuale della batteria non costante, connessione usb malfunzionante.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Già fatto con Key Cleaner...e le chiavi danneggiate ci sono eccome.... Senti posso linkarti un mio post su un altro forum??? Lì ho spiegato la situazione così non mi tocca riscriverla qui.... Così magari ti rendo le idee più chiare e magari ti viene in mente qualcosa.......
    Fammi sapere ok??
  13. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma scusa sè le chiavi sono danneggiate fai il fix con il nuovo key cleaner no ?

P.s. sè vuoi postare quello che hai scritto nell' altro forum fallo pure, però no link ;)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ok ma l'hai voluto tu.....è un pò lunghetto....:rolleyes:
    Vedi se ti ispira qlks......
    a presto.....

Dunque...innanzitutto grazie mark_gta per i consigli e per il link....
    Poi, a tutti quelli del forum.... vorrei risolvere questo problema un pò per me e un pò per tutti quelli che possono incapparvi....
    Sono purtroppo Niubbo ma non sono una persona che aspetta con le mani in mano che gli si passi la soluzione....posterò qui pertanto le informazioni che sono riuscito a carpire in giro, la mia situazione attuale e precendente in modo da poter fare una raccolta di tutte le informazioni necessarie alla risoluzione del problema...

Pertanto....

1) la mia PSP deve essere una TA-086 perchè ricordo che in dicembre avevo problemi a downgradare...c'era la seria possibilità di brick per le consolle che avessero riportato sulla motherboard la scritta IC1003...pertanto la mia deve essere TA-086 anche se è nera....

2) dal firmware originale 2.71 a Luglio ho preso le palle di dowgradarla secondo il sistema specifico per TA-086 del mitico DA e l'ho portata a 1.50....da lì sono stato un mesetto con il Deevhook e il Firmware emulato 3.11 (santo DH)...lì filava tutto liscio....nessun problema di sleep mode o retroilluminazione...quindi forse le chiavi, magari corrotte dal downgrade, non davano problemi....suppongo....

3) Lunedì scorso prendo la consolle e in un momento di pazzia installo il CF 3.52 M33 e l'update 2... Dopo l'istallazione, giochi ok e HB anche....ma....non per la modalità Sleep e la Retroilluminazione che ora danno questo problema.... Credo inoltre di avere un altro problema con la batteria ovvero se questa è carica al di sotto del 15% la consolle se spenta non vuole più saperne di riaccendersi...e non è cosa da poco...se dovesse spegnersi mentre si gioca.... Ahh dimenticavo ho messo anche il Plugin Recovery del ketchup...forse questo?

4) Ho scaricato ed eseguito IdStorageFix ma il problema non cambia....

5) Ho scaricato ed eseguito Key Cleaner 1.0 e dopo il Fix delle chiavi la situazione non cambia.... Scrivo qui sotto i dati che mi riporta il Key Cleaner:
    IdStorage key 0x0004 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0005 ... patched key - okay
    IdStorage key 0x0006 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0008 ... No key (code0x80000025)
    IdStorage key 0x0041 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0042 ... copy of original key 0x0006
    IdStorage key 0x0043 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0045 ... unknow status
    IdStorage key 0x0046 ... unknow status
    IdStorage key 0x0047 ... original key - okay

...pertanto il problema è sulle chiavi 0008, 0045 e 0046....forse anche sulla 0042??
    Sul programma Key Cleaner c'è la possibilità di Dumpare le chiavi sempre a patto di possedere queste chiavi e che non siano corrotte, magari prese da un Fimware originale e inserirle sulla ms per farle dumpare al programma stesso...
    Qui questa domanda la lascio agli esperti... è possibile prendere queste chiavi dal Firmware magari con PBP Unpacker e inserirle nel programma per dumparle??? Su PSP Tribe hanno risolto un problema simile in questo modo....vi allego il link...dateci un occhiata e ditemi che ne pensate....
    No link heheheeh

6) Ho notato in questo istante che stavo copiando i dati del Key Cleaner dalla PSP che ora (con HB avviato) non ha problemi del genere detto sopra....ovvero ogni due minuti esatti la Retroilluminazione si spegne come da impostazioni....è strano...non dovrebbe avvenire con HB avviato o sbaglio? Forse si è verificata la stessa situazione del Topic che vi ho linkato sopra...ovvero un'inversione delle modalità del risparmio energetico....

Dunque credo di aver detto tutto....
    intanto cercherò altre informazioni in giro magari in qualche sito straniero....
    Se avete delle novità intanto fatemi sapere...ok??
    Grazie a tutti e a presto!!!!
    Simone

Post Edited
    Novità dopo aver provato l'ultimo Key Cleaner 1.1
    la situazione è questa:
    IdStorage key 0x0004 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0005 ... patched key - okay
    IdStorage key 0x0006 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0008 ... No key (code0x80000025)
    IdStorage key 0x0041 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0042 ... copy of original key 0x0006
    IdStorage key 0x0043 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0045 ... original key - okay
    IdStorage key 0x0046 ... copy of original key 0x0045
    IdStorage key 0x0047 ... original key - okay

Siamo a cavallo con le 0045 0046 ma per la 0008???
    Cmq dopo il nuovo fix non è cambiato nulla....sempre lo stesso problema...
    Oggi mi metto a cercare una soluzione...
    Vi faccio sapere appena posso...
    Se intanto voi avete novità, postate....
    Grazie a tutti...:D
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Dunque per tutti quelli che possono aver avuto il mio stesso problema....
    Nel mio caso ho risolto semplicemente disabilitando il Plugin di Ketchup (leen.prx) per far partire la Recovery dalla XMB...a quanto pare da ciò che ho letto in giro su siti stranieri....le TA-082/086 hanno problemi nella gestione della Recovery dalla XMB...e vanno in conflitto con il plugin manifestando il difetto che possiedono quasi tutte le TA-082/086 ovvero una difettosa gestione dell'illuminazione e della modalità di risparmio energetico...
    Si spera in un ulteriore aggiornamento da parte di Ketchup per poter usare il plugin...per ora niente Recovery dalla XMB.
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato e a presto.....
    Simone:)
  16. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il problema è che io ho suggerito a persone che dovevano fare ildowngrade di dumparsi le proprie chiavi prima di rovinarle, lanciando il KeyCleaner subito dopo aver avviato l'Hen (D-C-...) ma mi hanno sempre risposto che era impossibile avviare l'applicazione.

Senza un dump perfettamente compatibile con la tua PSP non saprei come risolvere il tuo problema. Nota che se metti un dump per 082 su 086 fai casini ancora peggiori!