1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released : KeyCleaner v1.0

Discussion in 'PSP News' started by Bimaki, Apr 5, 2007.

1. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No.. l'idstorage fix del downgrade v. 2.71 ha dei bug.. chi invece ha una ta082 con fw3.03 sony ed ha fatto il downgrade ha tutte le chiavi intatte e "sane" e si possono dumpare da quest'ultime (e un mod che ha la ta082 con le chiavi buone conosco solo HELLRIDER :) )
  2. hkz

hkz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    In questo caso si tratta di convincerlo a perdere 5 minuti per il dump e un altro poco di tempo per piazzare online il file :)
    Speriamo che decida di darci una mano... qualcuno intende contattarlo privatamente?
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Sfruttatelo....

quindi se dovessi prendere una seconda PSP per averne una per mano, uso una delle mie copie di GTA e faccio il downgrade. In questo modo le chiavi rimangono intonse.

Ma Helluccio ha i vostri problemi relativi alla luminosità o no?

Attenti che poi vi trovate tutti con PSP cloni di quella di Hell che non è bello ("La guerra delle PSP clonate")
  4. Bimaki

Bimaki Tribe Member

Trophy Points:
    38
    che io sappia hellrder nn ha problemi di luminosità o altro però nn credo (penso) che abbia la ta-082
  5. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No nn ha probemi... cmq lui aveva una 2.81 quindi all 90% è una TA082 :)
  6. hkz

hkz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Facendo un po di ricerche su google e' saltato fuori questo:
    http://lan.sh/showthread.php?t=730&page=6

Insomma...a quanto pare il problema della luminosita' pare non sia legato direttamente all'idstorage:
    l'autore del post utilizza alcuni dei componenti decriptati del firmware 2.70 (display270.prx, impose270.prx, lcdc270.prx)... guardacaso legati al display.
    A quanto pare l'homebrew (quello con exploit per 1.5) utilizzera' questi anziche' i file del CF (provenienti dalla versione 1.5), che non sono in grado di gestire correttamente l'illuminazione sulle TA-082.
    A quanto pare e' qualcosa di risolvibile senza toccare l'idstorage.
    ----
    Ah, a quanto pare in questo modo si perde la possibilita' di utilizzare il quarto livello di illuminazione a batteria... quasi quasi ci provo... devo recuperare i files decriptati del 2.70 pero'.
  7. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora dobbiamo scaricare oppure decrittare l'eboot del 2.70 prenderci i 3 prx e flasharli tramite recovery ?

oppure cancellarli e mettergli quelli del 1.50? :) inizio a capire il problema a fondo :)

PS : hai un PM ;)

EDIT : NON PARE DIFFICILE.. TRADUZIONE CON POWER TRALANSALATOR 10

Sì, è. Io ho fatto così, ma è un cambio Molto delicato. La mia luminosità funziona correttamente in tutto ma il ricupero ora protegge. Questo è molto pericoloso se Lei manda a monte qualsiasi passo Lei avrà un mattone. Infatti, io non raccomando nessuno provando questo. Questo ha riparato la mia luminosità in homebrew per il TA-082 3,2,1,off problema di luminosità comunque e ha esaminato nel 1 altro non-TA-082 PSP.

1) trovi una copia dei 2.70 eboot dell'aggiornamento
    2) estratto che i data.psar archiviano da lui via PBP Unpacker
    3) l'uso un programma di psardumper per estrarre 2.70 Decriptati (la scelta i quadrati pensano)
    4) prenda 3 archivi: display.prx, impose.prx, e lcdc.prx e li cambia il nome a display270.prx, impose270.prx, e lcdc270.prx
    5) vada allo schermo di ricupero e vada alla scelta avanzata ed accenda l'USB per accedere flash0
    6) aggiunga il display270.prx, impose270.prx lcdc270.prx archivia a flash0:/kd / (non Alteri Il DISPLAY.PRX Esistente, IMPOSE.PRX, od OR di LCDC.PRX Lei Costruirà)
    7) dopo questo Lei ha bisogno di cambiare questo archivio "flash0:/kd/pspbtcnf_game.txt" e Solamente questo archivio. Questo è l'Unico archivio che sarà cambiato nel processo intero.
  8. Bimaki

Bimaki Tribe Member

Trophy Points:
    38
    se quello che dice hkz è giusto probabilmente dovreste risolvere i problemi

P.s. c'è anche dà considerare che però sè in futuro uscisse qualche fw che nn è compatibile con questi file potete salutare la psp
  9. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Noi tappiamo un bug che dovrebbe fare il downgrader quindi no brik ;)
  10. hkz

hkz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Eh si, c'e' un avviso anche nel post.
    A quanto pare l'azione piu' saggia e' eseguire un backup, e poi la modifica.
    In caso di upgrade si puo' cosi' ripristinare il vecchio backup.

Signore e signori.
    Vi confermo che ho risolto il problema della "luminosita' rovesciata" :)
    Io sarei anche disposto a pubblicare i file necessari, per risparmiarvi la rogna della decriptazione, ma prima mi servirebbe il permesso di un moderatore...
    in ogni caso, FATEVI UN BACKUP DELLA FLASH0.
  11. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Insomma, scusatemi, ma oggi non c'ero... :p

Di cosa avete bisogno che tutti mi invocano? La mia luminosità è perfetta, funziona tutto a dovere. Ovviamente ho una bellissima TA-079, e godo...:D
  12. hkz

hkz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    No niente ormai, era per un dump di idstorage con keycleaner, ma solo perche' si pensava che tu avessi una ta-082 senza problemi di luminosita'... cosa che comunque pare non dipendere dall'idstorage ma da una nuova elettronica per la gestione dell'illuminazione, che i firmware < 2.70 non pilotano proprio benissimo :p
  13. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    No, ho solo una TA-079, dovrete rivolgervi ad altri... :|
  14. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    [PER I MOD] Potete rispondere? sarebbe utile a tutta la cumunità ;)
  15. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    No, non puoi postare i file decriptati. Quei file sono protetti dal copyright Sony, quindi è illegale ridistribuirli.
    Magari posta il procedimento...
  16. hkz

hkz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Sospettavo fossero illegali, per questo non li ho postati subito...
    Tradurro' semplicemente il procedimento dell'altro post: ho seguito quello ed ha funzionato perfettamente.

*** EDIT ****
    Lo scrivo anche qui, per i posteri, perche' ho letto che giaci69 ha brickato, probabilmente a causa della modifica:
    Io la ho testata su una TA-082 con firmware 3.10-A' OE, SENZA mod di nessun genere: non posso garantire la riuscita in condizioni diverse e anzi, sconsiglio del tutto di tentare la modifica. Avviso anche che per ragioni di sicurezza, prima di ogni update la modifica andrebbe assolutamente eliminata.

1) Recuperate una copia dell'eboot di update per la versione 2.70

2) Estraete da esso il file "data.psar" (l'autore consiglia di usare PBP Unpacker)

3) Utilizzate psardumper per estrarre i componenti decriptati da data.psar (Opzione "quadrato" a psardumper avviato)

4) Tra i file decriptati recuperate i seguenti: display.prx, impose.prx, e lcdc.prx.
    Rinominateli rispettivamente in display270.prx, impose270.prx e lcdc270.prx .

5) Entrate nel recovery menu, e attivate l'accesso alla flash0 via usb.

5bis) Questa la aggiungo io... ESEGUITE UN BACKUP DELLA FLASH.

6) Copiate i file .prx che avete rinominato in flash0:/kd/. NON MODIFICATE, CANCELLATE O TOCCATE NESSUN ALTRO FILE.

7) Aprite con un editor questo file: flash0:/kd/pspbtcnf_game.txt
    e modificate SOLO le seguenti stringhe:
    DA: /kd/lcdc.prx A: /kd/lcdc270.prx
    DA: /kd/ge.prx #/kd/display.prx A: /kd/display270.prx #/kd/display.prx
    DA: /kd/impose.prx A: /kd/impose270.prx
    Dopodiche', quando siete sicuri di aver fatto tutte e solo le modifiche necessarie, salvate.

8) Sincronizzate le modifiche fatte sulla psp (su linux con il comando sync e poi l'unmount del filesystem, sotto windows immagino sia la rimozione sicura del device usb).

9) Disattivate l'accesso al flash0 via usb dal recovery menu. Riavviate pure la psp a questo punto.

Auguri.
  17. Bimaki

Bimaki Tribe Member

Trophy Points:
    38
    quindi alla fine sei riuscito a risolvere i problemi che avevi ?
  18. hkz

hkz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Esatto, la luminosita' funziona correttamente anche sugli eboot con exploit per 1.50...finalmente. Devo dire che la psp che tentava di accecarmi appena entrava in modalita' di risparmio energetico non era molto divertente.

La modifica si elimina facilmente in caso di update, basta rimuovere i tre files e invertire le modifiche nel file di testo.
  19. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    PERFETTO!!!!!!! finalmente la mia psp non ha + problemi!!! GRAZIE! ;) ;)
  20. psoul

psoul Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    a me manca l'idstorage key 0x0008
    mi dice no key (code 0x80000025)

c'e' qualcuno che ce l'ha buono (ta-082) cosi lo vado a sostituire ?