1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: IrShell 3.6 & AddOn

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 29 Luglio 2007.

  1. RusPa

    RusPa Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorizia, Trieste
    i codici per gli infrarossi te li devi fare, un mio amico (anche lui psp-dotato) ha avuto un'idea geniale che poi ho ripreso pure io, in sostanza metti un lettore di infrarossi invece che nella sua presa (io ho una scheda tv nel pc, ha un cazzobobolo IR per il telecomando che ha uno spinotto identico a quello delle cuffie, per intenderci, il mio e' esattamente questo -> [​IMG]) la metti nella presa del microfono. Metti un software di editing audio in registrazione e gli spari sul led col telecomando vero: non sto qua a spiegarti come funziona per risalire al prontocode (in soldoni devi trovare fuori da google il protocollo prontocode come funzia, non e' complesso, e ragionare al contrario per capire come si va dalla forma d'onda agli esadecimali che ti servono)ma con un po' di conti si puo' fare agevolmente, io riesco ad aprire perfino il mio 106 con la psp ;). poi per praticita' mi son fatto un programmino in java per generarmi il prontocode dalla forma d'onda se no ogni volta diventavo matto perche' tanto per dire di tv Mivar ne ho 3 e non esistono i prontocode pronti,e idem con patate per la tv Thompson (=> mi e' toccato farmeli come t'ho detto e funziano alla meraviglia.. beh se riesco ad aprire perfino la mia automobile...)!!

    ----------------------

    domanda sul nuovo irshell: ho su il 352M33 e sto nuovo irshell (non la plugin xk non e' ben scritto a che serve a parte far partire il programma da avvio, cosa che odierei) e c'e' scritto nel changelog che adesso legge pure le iso degli umd video. Io ho la mia solita rip del codice da vinci che non riesco mai a leggere, ho provato con sto nuovo irshell e come gli altri irshell prima... si pianta la psp appena provo a premere "X" sulla iso quando vado in directory view. Sbaglio io qualcosa oppure risulta anche a voi che non si possano leggere le iso degli umdvideo? A me rode un po' xk l'umd l'ho prestato e come ogni cosa che presti, poi non ti torna piu'. :inkazzato:
  2. fak3

    fak3 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    disabiliti il plugin
  3. Namiky

    Namiky Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grande, io ho lo stesso tuo cavo, forse pure la stessa scheda TV, cmq voglio creare questi file per creare i telecomandi che voglio :D , ho un programma di registrazione,Advanced Sound Recorder, ma credo che oltre ad attaccare quel cavo alla presa Mic e registrare, ecc ecc, devo cambiare qualche opzioni, del tipo Sample rate a quanto?, qui è messo a 44100, poi i Bitrate qui sono messi a 128 in Mode: Stereo ecc ecc, io vorrei delle istruzioni, ho una TV antichissima, e vorrei creare il suo telecomando, esistono delle guide per questo, dei siti che spiegano tutto il procedimento, e se devo trovarli io, che scrivo su google, per trovare guida istruzoni e i nomi dei software, ecco già se mi dai i nomi dei software che vengono utilizati, mi fai un grosso favore e poi casomai come usarli ci penso io, cmq grazie per la notizia molto interessante, spero che rispondi con le risposte che desidero :D ,
    ciao e grazie in anticipo
  4. RusPa

    RusPa Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gorizia, Trieste
    beh presto, entro il mesetto pubblichero' assieme a degli amici tutto il procedimento, e forse pure il software per far appunto sta cosa qua con la psp. al momento devi cercare le specifiche del protocollo prontocode, ossia cerca e cerca su google finche' trovi menate del tipo "l'header del prontocode e' fatto cosi'... il primo byte significa quello il secondo quest'altro eccetera" poi te non occorre che cambi sample rate, 44 va benone perche' gli infrarossi generalmente vanno attorno ai 38 khz, 44 e' gia' di piu' quindi basta. quando vedrai la forma d'onda capirai gia' da solo che dati sta trasportando, ti basteranno le dita per contare (tutt'al piu' il notepad aperto, dai) e poi giu' a convertire in pronto. di piu' non ti posso dire perche' se no gli amici che sti stanno sbimbinando a fare il tutorial mi tirano il collo ;) se sei come la bionda del film dei transformers vedrai che di qui in poi farai solo, se no abbi pazienza un paio di settimane. Cmq devi avere il telecomando originale da cui leggere se no e' come niente! (non e' che puoi stare a provare tutta una gamma di frequenze e tutte le combinazioni di uno e di zero possibili)

    [​IMG]

    e in ogni modo non esistono (ancora ghgh) guide passo passo per convertire da segnale del telecomando a prontocode. Ne esistono un paio pero' (in inglese, ovvio) che ti spiegano come da un prontocode, si genera un'onda. Il tutto sta nel reversare e fare i conti al contrario. Torno a dire, non e' che se non hai il telecomando puoi farti il codice pronto.. devi avere il segnale vero da campionare!
  5. Namiky

    Namiky Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D
    ok capito, allora aspetto quando avrai compilato la guida con tutti i programmi necessari, la mia fortuna e che ho un amico con lo tesso televisore e ha il telecomando che gli funziona, la provato anche nella mia tv e funziona, ho provato a fregaglielo ma se ne accorto :D , cmq, me lo presterà appena ho una guida e i programmi , ciao è grazie, nel frattempo cerco :D
  6. Olpiofort

    Olpiofort Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bergamo/Roma
    scusate a me nn va il collegamento con il wi-fi il firmware e il 3.52-2 mi potreste spiegare cosa devo fare ??

    Edit: sono l' unico ad avere questo problema???
  7. Filnik

    Filnik Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Padova
    Ho visto che bisogna applicare un patcher ad un certo punto dell'installazione che purtroppo è solo per i nuovi CF... io da povero 3.40OE non l'ho installato (il patcher, intendo) ma ho messo tutto il resto... e Irshell funziona da Dio lo stesso!! :S Sicuri che il patcher serve? (e se si, a che serve?) :)
  8. cnterr

    cnterr Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pesaro
    Ciao a tutti, volevo un chiarimento.
    Per rimuovere correttamente irshell, oltre ad eliminre le cartelle copiate su MS ed il file "irspatch.prx" dalla flash0, devo anche sostituire il file "pspbtcnf.bin" della flash0 con uno precedentemente backuppato?

    Non vorrei fare qualche casino e vorrei poter tornare indietro nel caso decidessi di non utilizzarlo.

    Grazie in anticipo!
  9. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    ragazzi ma qualcuno ha provato a far andare i backup degli umd video? Io ci sto provando ma ho problemi! Helps!

    Altra cosa, ma a che serve la patch??? A me le iso partono anche senza!
  10. LivioPSP

    LivioPSP Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Namiky!, non è che potresti postare il tuo programmino in java per la conversione dellle onde in prontocode, per favore:D :D ?
  11. Namiky

    Namiky Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    programma? quale programma, io ho lasciato questo topic perchè non avevo risposta da RusPa, ho aspettato finchè mi sono scocciato, nemmeno una parola, cmq, se sai qualcosa su questo programma, scrivimi, nome del programma versione, una guida, qualcosa.
    cmq, spero che tu mi risponda.
    ciao