1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: DvD to SD 0.1.1!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 26 Marzo 2007.

  1. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Emu_Kidid, autore del GCoS, ha finalmente rilasciato la prima versione del programma capace di creare backup di giochi, sia Game Cube che Wii, direttamente su SD card!
    Cosa è necessario? Del programma .DOL (avviabile tramite DVD o Action Replay), Sd Gecko adapter, SD card e una console Nintendo (Wii o Game Cube).
    Il programma, prima di "splittare" il gioco, calcola la capacità della SD card in modo da creare tanti pezzi non superiori alla capacità della SD stessa.

    *UPDATE*! Rilasciata la versione 0.1.1 che "fixa" qualche piccolo bug.

    Clicca QUI per scaricare DvD to SD 0.1.1!

    [​IMG]
  2. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Adesso anche chi non ha un lettore LG può fare copie di backup, a condizione di avere a portata di mano 3 SD da 2Gb.
    Ehm... forse è più conveniente procurarsi un vecchio lettore LG (tipo l'8162b) per una decina di euro :)
  3. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Bhe, penso sia possibile scaricare il pezzo di backup sul pc e poi ripartire... un pò scomodo ma il gioco vale la candela (sta a vedere la velocità di backup però.)
  4. stefanodue

    stefanodue Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho scaricato il software.

    Due domande:

    1) Come procedo per fare una copia di backup dei miei giochi per Wii su scheda SD da 2GB (non ho trovato istruzioni su come fare)

    2) Una volta che ho (penso tre) gli spezzoni dei file come faccio per ricreare il DVD?

    Ciao

    P.S. Ho un Macintosh, ma con BootCamp posso avere anche un PC con Win XP :D
  5. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Devi avere un adattatore MemoryCard GC <-> SD, anche conosciuto come adattatore "GECKO".
    Inserisci una SD nell'adattatore, questo a sua volta la inserisci in uno slot MemoryCard GC del Wii, quindi accendi il Wii e esegui l'homebrew.

    Utilizzi un programma per unire gli spezzoni, come JigSaw (per OS X, non l'ho testato personalmente, quindi facci sapere se funziona...)
  6. Ga7su

    Ga7su Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Siena/Brescia
    arrivato oggi il gecko.
    domani mi cimento nei vari test (osx compreso) e vi faccio sapere come va...
  7. stefanodue

    stefanodue Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io un adattatore USB in cui inserisco la mia scheda SD da 2GB che così viene vista come un volume sul Mac.
    E' questo che intendi?

    Oggi pomeriggio mi ci metto e faccio delle prove e poi vi faccio sapere.

    Ciao
    Automerged Message for DoublePosting
    Mi correggo: ho capito adesso cos'è un gecko.
    Quindi fino a che non ne trovo uno non posso fare le prove.

    Nei negozi di VG, tipo EB Games, ecc si trova???

    Ciao
  8. wind

    wind Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sà che in europa non è mai arrivato!
    bho in italia non l'ho mai visto.... e cmq sto giochetto servirebbe SOLO per fare un backup..... non fà partire anche i backup? no eh..