1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Dark_AleX's 3.02 OE-B

Discussione in 'PSP News' iniziata da Mihawk, 25 Dicembre 2006.

  1. cico

    cico Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate la mia ingnoranza allora , io non ho fatto ancora nulla mi trovo con una psp 1.50 se ho capito bene per installare questo firmware basta copiare la cartella OEB_UPDATE in psp game150 quest'ultima la creo io , poi entro in memorstick e' avvio il file ???????? si fa' cosi????? e per tornare indietro ?????? cioe' 1.50 come di fa' ???? scusate tutte queste domande ma ho paura di brikkare :confused:
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    prima devi metterti il 3.02 OE a di cui trovi il tutorial in sez firmware, poi esegui l'upgrade a 3.02 OE b semplicemente mettendo la cartella OEB_UPDATE in GAME150 impostando dalla recovery (all accensione tenere premuto R) l'1.50 Kernel
  3. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Per quanto riguarda il nuovo custom firmaware, visto che monta il fw 3.02 ha una compatibilità del 99% con le iso, quindi il devhook non ti serve. Cmq la cartella iso va messa nella root e idem la cartella dh se vuoi mettere il devhook!
  4. Max92

    Max92 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Gray-fox:
    io ho solo trovato delle immagini del gioco su google in formato .jpeg e le ho rinominate in ICON0.PNG...ecc....
    e le ho messe nella cartella di popstation gui, dove ci sono anke i file di hot shoot (eboot.pbp e keys.bin) e il .bin e .cue del gioco ke voglio creare. nn c'è altro (a parte l'applicazione ovviamente).
    Dove sbaglio?
    cmq avrei altre due domande...
    1- x cambiare il titolo del gioco quando vado su memory stick, cm faccio visto ke cmq viene sempre scritto "hot Shot golf 2"???
    2- x le iso con due CD, cm si fa x l'eboot??

    Con sto emulatore voglio capirci fino in fondo e quindi ho bisogno di gente esperta ke mi consigli...;)
    Scusate, e Grazie
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Formato e dimensioni delle immagini errato. Non basta semplicemente rinominare le immagini.
    1. Devi modificare il file PIC0.PNG.
    2. Su questo punto mi trovo impreparato mi documento...!
  6. Max92

    Max92 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e cm si fa a convertire il formato??? c'è un programma specifico? di foto nn è ke me ne intendo... :D
  7. robertopsp

    robertopsp Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ti basta pure paint...apri il file lo ridimensioni(fai selezione a tutto tagli incolli e poi modifichi la grandezza klikkando nell'angolo a destra/giu e tracini il punto in modo da avere +o- le dimensioni che ti servono )al momento del salvataggio non scegli piu jpg o qltiri filr ma scegli .png salvi e quel file l opuoi usare da mettre come sfondo o come icona(dipende dalla grandezza con a quale lo fai).
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Per quanto riguarda il punto due, da quello che ho potuto apprendere è possibile utilizzare solo i giochi che permettono di salvare la partita prima di richiedere il secondo disco. Terminato un CD, si esegue il successivo e si riprende la partita precedentemente salvata.
  9. robertopsp

    robertopsp Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pultroppo si per fortuna che a final fantasy mi ha detto un mio amico che ti fa salvare e poi combiare disco...
  10. Max92

    Max92 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e la risoluzione + o -, quanto deve essere x la psp?
  11. anto

    anto Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    avevo una psp 1.50, poi ho installato il custom firmware 3.02 "OE-A". poi ho applicato l'aggoirnamento "OE-B". ho provato vari giochi psx fino ad ora: resident evil, castlevania chronicles, final fantasy anthology e final fantasy 7. il primo funziona mentre gli altri no: mi dice "impossibile avviare il gioco. (80000004)". sapete aiutarmi?
  12. ZXC

    ZXC Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa, sono nuovo, e vorrei sapere 1 cosa: sulla giuda in un sito inglese ke è stato linkato nella news precedente, diceva di copiare lì EBOOT.PBP nella cartella GAME!%=, ma io qll cartella nn l'ho mai creata, e nn è presente nella mia root, cm devo crearla ocs ???
  13. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    formatta la ms dalla psp.
    comunque trovi la nostra guida QUI
  14. uaiz

    uaiz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dal firmware 2.60 ho fatto l'upgrade al 2.71 poi ho fatto il downgrade alla 1.50.
    Ora vorrei installare il "3.02 OE b" per far partire i giochi .iso direttamente dalla Memory Stick.
    Ho capito che devo prima installare il "3.02 OE a" e poi fare l'update al "3.02 OE b" con le modalità descritte in queste pagine.
    Problema.
    Portate pazienza, sicuramente sono io che non ci prendo, ma è quasi un'ora che giro per trovare sto "3.02 OE a" :mad: ma non ho trovato nè il tutorial tantomeno il file da scaricare. :confused: Con il cerca non mi viene fuori una ceppa lippa ed in sez. firmware al max ho trovato il "3.02 OE Customizer v1.0, di BadBoy" che credo non centri na mazza. link http://psp.console-tribe.com/news/2-12-12220/released-302-oe-a-customizer-v10.html

    Se potete aiutatemi con un link alla discussione/sez.firmware.

    GRAZIE :D
  15. apesnake

    apesnake Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    hgj
  16. uaiz

    uaiz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grande :D :clap-clap:


    Automerged Message for DoublePosting


    porco giuda nel tutorial dice che servono il 3.02 e l'1.50 ufficiale !!!
    Ho trovato solo 3.02 e mi manca il 1.50!!! :mad:

    saresti così gentile da darmi un altro link x il 1.50 :D


    Automerged Message for DoublePosting


    Sulla psp ho fatto l'update da 2.60 a 2.71
    poi il downgrade da 2.71 a 1.50
    ora ho intenzione di inserire il Released: Dark_AleX's 3.02 OE-A

    Allora:
    ho scaricato il file Sony_PSP_Firmware_V1_50-JPN che è l'unico che ho trovato nell'archivio.
    ho scaricato il file Sony PSP Firmware 3.02.
    ho scaricato il file 302OE-a con tutorial incluso

    il tutorial dice:

    3.02OE-A can only be installed in a full install

    Creating the DXAR file
    ----------------------

    - Copy oeupdmaker and oeupdmaker% to /PSP/GAME/ if you are using 1.50 firmware and to
    /PSP/GAME150 if you are using whatever version of 2.71 Se.

    - Get the 1.50 and 3.02 sony updaters in the oeupdmaker folder with the names "150.PBP" and "302.PBP".

    - Run the program. This program won't write to the flash, it will just create a file called DATA.DXAR in the
    same directory (oeupdmaker).

    - The program will verify that the SHA-1 of the generated file is correct.

    - Once that you have done this, you can save the DATA.DXAR file to skip this step in the future.


    SHA1 of DXAR:
    MD5 of DXAR:

    Flashing 3.02 OE
    ----------------

    - Copy the directories oeflasher and oeflasher% to /PSP/GAME (or /PSP/GAME150 if you are on 2.71 SE)

    - Copy the generated DATA.DXAR file at oeflasher directory.


    - Run the flasher. If your battery is less than 75%, the program will show the error saying that
    and will return to the XMB.

    At petition of someone with battery problems, now this check can be by passed at your own risk;
    Execute the program with triangle and L pressed.

    - The program will continue showing an agreement. Press X to accept
    it and flash the custom firm, or R to cancel and exit to the XMB.

    - If you accept, the program will flash the custom firmware. DONT shutdown the psp and DON'T
    quit the memory stick.

    - After finished, shutdown the psp and restart manually... to 3.02 OE :)


    Mi sono inchiodato alla prima parte:
    Ho copiato le cartelle oeupdmaker and oeupdmaker% in /PSP/GAME/ perrchè ho il 1.50
    Ho rinominato i firmware 1.50 EBOOT.PBP in 150.PBP il firmware 3.02 EBOOT.PBP in 320.PBP e li ho inseriti nella cartella oeupdmaker.

    Arrivato quì mi sono inchiodato:
    - Run the program. This program won't write to the flash, it will just create a file called DATA.DXAR in the same directory (oeupdmaker).
    Ora Run the program cosa vuol dire? Sono andato con la psp (non connessa al PC) sulla MS in Giochi ma non mi vede nulla quindi cosa e come posso fare partire sto benedetto Program che non so cosa sia?

    AIUTATEMI XKE' NON CI CAPISCO UN BELINO !!!! :inkazzato:

    ....AIUUUUTOOOOOO:confused:
  17. darkterror

    darkterror Guest

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma c'è scritto che devo avviare l' eboot del 3.02 oe-b facendo cosi non la psp 1.50 non diventa 3.02?
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    belin uaiz cè il tutorial in italiano passo passo in sez emulator, dacci un occhio

    darkterror: ti ho gia risposto nell altro thread che hai aperto, evirtiamo di fare le stesse domande da tutte le parti
  19. lorenzo82

    lorenzo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' possibile far partire i giochi psx su pc tramite usb in streaming con questo 3.02 OE-b e devhook 0.52?
    Lorenzo.
  20. uaiz

    uaiz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sa che sono un asino irrecuperabile io :D oppure non hai letto il poema che ho scritto :mad:

    Sulla psp ho fatto l'update da 2.60 a 2.71
    poi il downgrade da 2.71 a 1.50
    ora ho intenzione di inserire il Released: Dark_AleX's 3.02 OE-A


    Non capisco cosa centri la sez emulator con la Released: Dark_AleX's 3.02 OE-A che sto cercando di installare

    Se ti riferisci a questa sezione comunque non ho trovato nulla
    http://forum.console-tribe.com/f-psp-emulators-99.html

    Ho ovviamente cercato nella sezione TUTORIAL che sarebbe la più appropriata x un tutorial così importante ma non ho trovato nulla. :confused:

    Non ho problemi a tradurre il tutorial in inglese che ho postato sopra. Il problema è che non mi funziona. Se sai dove si trova il tutorial in italiano (magari con passaggi diversi o spiegati diversamente) mettimi il link.

    Grazie :D

    BUON 2007 A TUTTI (siamo in 4 al PC ma ora torniamo di là altrimenti ci sparano)