1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom Firmware Enabler 1.0 per ChickHEN R2

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 26 Maggio 2009.

  1. casa-007

    casa-007 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi voi che marca di Memory Stick Pro Duo utilizzate per la vostra PSP slim con mobo Ta-88 V3 ???
    Perchè io con una di marca Sony da 4GB riesco a far partire l'HEN solo dopo averla formattata a ogni riavvio della mia PSP.
    Non vorrei che sia un problema di memory dato che ad alcuni l'HEN parte sempre no ???
  2. larhalt82

    larhalt82 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi ha letto nessuno :cry:
  3. giuseppedira

    giuseppedira Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao sapete quale versione del sdk devo mettere?
  4. dep-aq

    dep-aq Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    l'aquila
    io t do un consiglio,metti le immagini di chickhen nn dentro la cartella photo ma fai una sotto cartella :esempio: f: psp\photo\chickhen\e poi tutte le immagini
    poi quando le devi far partire aspetti 10 secondi sulla visualizzazione su psp della cartella chickhen e poi la apri,aspetti e si dovrebbe avviare...devidar tempo e l'hen andra,ricorda il tempo,al piu danne di piu

    a me cosi va 99 volte su 100 e piu è carica la memory piu tempo devi dare sull'anteprima della cartella chickhen...fidati di me

    fammi sapere
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  5. Lenders85

    Lenders85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vimodrone
    Perfetto.. ho installato il chikhen e l'enabler.. poi ho impostato su SONY NP9660 dal menù premendo SELECT.
    I backup partono perfettamente.

    Unica cosa ke mi rimane in dubbio.
    Ogni volta ke l'accendo e voglio giocare ad una iso, devo andare prima in immagini chickhen e far "flashare" di verde lo schermo, o posso tranquillamente far partire il CFW Loader e premere la x?
    Poi per quanto riguarda altre impostazioni del menù.. posso solo visualizzare quelle del tasto SELECT (il vsh per interderci) o anke in altri modi? perchè ho visto ke se accendo la psp tenendo premuto R non parte il VSH...

    Grazie ancora!
  6. John72

    John72 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Devi per forza far partire prima il chicken e poi il CFW Loader dato che vengono caricati in memoria dalla MS (solo una parte del CFW Loader è nella flash), e per lo stesso motivo che tenendo premuto il tasto r quando accendi non succede nulla.
    P.S. Non installate temi o programmi che vanno a "intaccare" la flash rischiereste un sicuro brick, se proprio volete personalizzare la vostra psp utilizzate i temi .ptf e i gameboots (questi ultimi non sicuri al 100%).
    P.P.S. Il PopsLoader in realtà funziona! Ciauz!
    Ultima modifica: 30 Maggio 2009
  7. NAR

    NAR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho la tua identica psp e aggiornando il firmware funziona.

    sono arrivato ad installare il Custom Firmware Enabler, ma potete spiegarmi dettagliatamente la procedura per lanciare le iso.
    copoi la iso dentro la cartella iso e poi...
    grazie
  8. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Vai nel menù Gioco della XMB, troverai l'icona del backup pronta per essere avviata.
    Ricorda di inserire un UMD nel vano o pressa Select durante la modalità ChickHEN,
    imposta in UMD ISO Mode: il driver di lettura No UMD Sony NP9660.
  9. sirully

    sirully Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per installare il ChickHEN r2 ho bisogno della versione 1? Inoltre, non c'è una guida per l'installazione? scusate, ma, non vorrei mandare la psp in brick quindi voglio essere sicuro.
  10. alexdelarge84

    alexdelarge84 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti! Ho scompattato il chickHenr2 nella root della ms0...PICTURE/ChickHEN e poi copiato il file bin nella root principale. Quando vado nella cartella foto attendo che vengano caricate le immagini (uovo) ma tempo 5 secondi la psp va in brick e si spegne.

    Ho installato il il firmware originale 5.03.

    Edit: ho formattato la ms ma niente si blocca ugualmente

    Grazie un saluto a tutti!

    p.s ho una psp slim 2004 Mobo TA-88v3
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  11. dep-aq

    dep-aq Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    l'aquila
    leggi il mio intervento a capo pagina.... e se nn funziona formatta la memory con file system in fat e riprova,io ho la tua stessa psp
  12. albertimsn

    albertimsn Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche a me è successa la stessa cosa ma ho risolto così; devi scompattare il file chickHen R2 in mso/PSP/PHOTO se la cartella PHOTO non c'è creala
  13. alexdelarge84

    alexdelarge84 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma il file bin lo metto nella root principale oppure lo scompatto all'interno della root PSP??

    p.s grazie per le risposte di prima!

    EDIT: Vi volevo ringraziare perchè grazie ai vostri suggerimenti ci sono riuscito! Ho formattato e creato la cartella "PHOTO" e adesso riesco ad avviare il chickhen regolarmente! Grazie mille!
    Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  14. casa-007

    casa-007 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio sono riuscito a far partire l'HEN aspettando alcuni secondi come mi avevi consigliato !!!
    Grazieeeeee ti saluto ci sentiamo !!!
    CIAOOOOOOOOO
  15. sirully

    sirully Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho installato il chickhen 5.03 MOD e d andato tutto bene, poi sono passato all'installazione del custom firmware enabler ed è andato tutto ok, poi ho lanciato il gioco ed è partito. come ho spento, il cickhen non partiva più.. cosa posso fare?
  16. Zanin

    Zanin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Hymalaya
    Scusate io ho una vecchia psp fat con su CFW 5.0m33-6, posso provarlo o rischio il brick?
    :???:
  17. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non ti serve a nulla, hai un Custom Firmware M33.
    Tra l'altro, non è compatibile con il 5.00
  18. sirully

    sirully Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho installato il chickhen 5.03 MOD e d andato tutto bene, poi sono passato all'installazione del custom firmware enabler ed è andato tutto ok, poi ho lanciato il gioco ed è partito. come ho spento, il cickhen non partiva più.. cosa posso fare?
  19. manuel n

    manuel n Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma sono nuovo non potete darmi un video di come installare il 5.03 sony e il chickHen r2 ? perchè poi ho comprato una memoria da 8 giga con adattatore pro duo e non so che cartelle metterci dentro ciao e grazie mille io ho una psp 2004 slim e light con il 4.01
  20. Maverik83

    Maverik83 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate la domanda stupida, io ho una psp 2004 con fw originale 4.01 e ta88-v3.
    devo per forza aggiornare il fw al 5.03 originale sony se no rischio di brikkare?
    e dove lo trovo il fw 5.03 originale sony?
    che differenza c'è tra
    ChickHEN 5.03 Mod
    e
    ChickHEN R2?
    Eventualmente questa modifica è possibile cancellarla e riportare tutto alla normalità come prima?
    Grazie mille :D