1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom Firmware 5.00 M33 Patch 2 e PopsLoader

Discussion in 'PSP News' started by halfman, Oct 23, 2008.

1. halfman

halfman Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Mentre tutti si aspettavano l'arrivo del Custom Firmware 5.01 M33, Dark Alex si limita a rilasciare un aggiornamento alla precedente versione, il Custom Firmware 5.00M33-2.

Questo update risolve tutti i bug e i problemi presenti nella versione 5.00, compreso quello relativo all'emulatore PSX.
    È stato rilasciato anche il popsloader per questa nuova versione, ora che finalmente non crea più problemi (NOTA: Il file non sarà compatibile con il CF 5, ma solo con la revision 2!)

E' stato inoltre corretto un bug relativo alla funzione del kernel sctrlKernelSetInit (che interessa per la compatibilità con gli homebrew) e l'aggiornamento di rete, che nella versione 5.00 era fallato.

È inoltre cambiata la gestione dei plugins: d'ora in poi infatti non sarà più presente il file conf.bin, e tutti i plugins saranno attivati/disattivati mediante uno 0 o un 1 alla fine di ogni riga del file game.txt, vsh.txt ed xmb.txt.
    Accedendo alla recovery il sistema provvederà ad adeguare automaticamente i vecchi file di impostazione dei plugin per rispettare la nuova struttura: per questo al primo accesso potrebbero essere richiesti alcuni secondi per completare l'operazione.
    Sarà anche possibile attivare/disattivare tutti i plugins di una categoria direttamente dal menu opzioni senza passare dalla recovery.
    Infine è stata aggiunta un'opzione che oggi sembrerà inutile, ma che storicamente è molto importante nella storia della PSP: sto parlando della possibilità di sostituire il file flash0:/vsh/etc/version.txt con quello di una versione del firmware PSP più recente, in modo da bypassare il controllo firmware degli UMD anche nel caso in cui Alex non potesse più creare nuovi custom FW.

Patch 2 per Custom Firmware 5.00 M33
    PopsLoader per Custom Firmware 5.00 M33

In alternativa potete trovare gli stessi file sul sito ufficiale di Dark-AleX,
    http://www.dark-alex.org
  2. Ho appena aggiornato il firmware al 5.00-2 m33 solo che ho qualche dubbio...anche il poploader devo installare all'interno della psp?e come faccio a dumpare il file delle informazioni del firmware 5.01 sony originale nella mia psp in modo da accedere al psn?
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Per il popsloader devi estrarre i seguenti file per ogni firmware:
    • 3.00-3.03: /kd/pops.prx, /kd/popsman.prx, /kd/meaudio.prx, /vsh/module/pafmini.prx

• 3.10-3.30: /kd/pops.prx, /kd/popsman.prx, /vsh/module/pafmini.prx

• 3.40-4.01: /kd/pops.prx, /kd/popsman.prx, /vsh/module/pafmini.prx, /vsh/module/libpspvmc.prx

• 401: impose.prx

Devi usare il PSARDumper di dark alex, su ogni firmware indicato.

Per lo store, usi psardumper sul 5.01, prendi il version.txt e lo copi nella flash0 in vsh/etc/
    poi vai in recovery, disabilita M33 Update e abilità l'opzione version.txt
  4. tralasciando il popsloader..troppo complicato e cmq non userei ho scaricato il psar dumper ma non trovo nessun eseguibile per estrarre file dal 5.01 sony...devo mettere anche quello all'interno della psp?
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Scarica il psardumper (news di ottobre), prendi la cartella /new_psardumper/ e la posizioni nella directory /PSP/GAME/

Scarica l'eboot.pbp del fw 5.01 (news di ieri),e lo copi nella root della memory card (ms0:/EBOOT.PBP).
    Avvia il psardumper dal menù gioco, pressa il tasto [], processo finito, la psp andrà nella XMB.
    Attiva la Connessione USB per la memory card, vai nel percorso /F0/VSH/ETC/ e qui trovi il file versione.txt

Come vedi i passaggi si svolgono tutti nella psp...
  6. ^gT^

^gT^ Tribe Member

Trophy Points:
    67
    direi che è abbastanza complicato..ma comunque un ottimo update aspetto ancora comunque per aggiornare!
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Dovrebbe uscire oggi, un plugin per semplificare la vita.
    Successivamente uscirà un M33-3, che integrerà questo plugin per bypassare le protezioni.

Basta solo aspettare....
  8. Ora funziona il psn a meraviglia...grazie dell'esauriente spiegazione sei stato gentilissimo
  9. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Ingegnoso l'ultima novità che permette di far partire i giochi che richiedono un Firmware superiore a quello presente sulla Psp..grande D_A ci rende la vita sempre più facile.
  10. fabiolo123

fabiolo123 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    È uscito il 5.00 M33-3
    Adesso si skippa il controllo del firm nel psn :tfrigna:
    Ci vorrebbe un monumento dedicato al mitico DA :tfigo:
    :rulla:
  11. gianbar

gianbar Tribe Member

Trophy Points:
    145
    sempre mitico D_A!
  12. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :d
    Last edited: Oct 23, 2008
  13. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi aggiornato al 5.00m33-3... ma il pops loader nn ho mica capito come si installa... me lo spiegate..?
  14. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  15. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Seguite queste istruzioni...in ogni caso, ricordate di inserire sempre il file impose.prx del fw 4.01
  16. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ora funge
    nn avevo messo limpose:asd:
  17. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma non si riusciva a fare un archivio con già i file che servono?
  18. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    No, è illegale...
  19. Lenders85

Lenders85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma quindi dove li trovo quei file?? nei rar dei FW ufficiali?? ma devo prendere il 3.00 o il 3.03, il 3.10 o il 3.30? sono tutte coppie quelle...
    Aiutatemi grazie..

Lenders85 ha aggiunto 154 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Nessuno quindi mi può dire come prelevare quei file..?
  20. Drag

Drag Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ragazzi chiedo scusa per la mia ignoranza,ho aggiornato al 5.00 M33-3 e vorrei mettere il PopsLoader!Quindi devo scaricare i FW ufficiali 3.03 ecc. metterli uno alla volta nella root,estrarre i file indicati con psardumper(ho scaricato questo http://psp.console-tribe.com/news/4-10-201987/released-psardumper-per-fw-500.html nn so se va bene) e metterli nella cartella popsloader e copiare il tutto nel Seplugins della PSP.Ho detto bene?