1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom Firmware 3.52 M33 Update 4

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 20 Agosto 2007.

1. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    si si...tanto altre 2 ore ed esce il 5 poi il 6 fino a 10:D :D :D
  2. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, ma mi sembra che qualcuno che parla solo di bug non abbia capito molto di quello che sta succedendo nella scene

Riassunto per i non udenti:

!) come ha ben detto l'autore della news, c'è un sito di lamer che si è appropriato del codice di reverse engineering del cfw di Dark Alex 3.40 del Team Wildc rd e lo ha pubblicato nel suo sito (spero abbiate capito di quale si tratta, adesso ha chiuso il forum per maintanance AHAHAH); non saprei dire se oltre a fare questo il sito in questione si sia anche macchiato di altro relativo a m33 o altri coder.

2) il team M33 per solidarietà ha fatto uno scherzetto che avrebbe dovuto danneggiare il sito in questione e i suoi utenti. tale scherzetto si è ricondotto praticamente nel brickare tramite un sofisticato escamotage (più o meno) le psp di coloro che hanno scaricato il file dal sito di lamer in questione, questo perché apparentemente il mantainer di quel sito ha modificato alcuni file dell'eboot che fa l'installer dell'update; l'M33 ha messo una protezione che corrompesse l'update nel caso in cui qualcuno avesse modificato anche un solo bit del loro software.

3) questo scherzetto, come detto, ha brickato molte psp, e molti si sono impauriti dalle notizie di brick. non saprei dire però se sono state brickate anche psp il cui file si è corrotto per altri motivi ma mi sento di escludere; gli utenti di ps3news (il sito di lamer) hanno protestato e il maintainer ha dato la colpa a m33. perché questo co+++one non aveva nemmeno checkato che il file da lui modificato funzionasse e non brickasse, tenendolo epr qualche ora nei suoi server

3b) a parte questo c'è il bug segnalato da ovidiojuve che però non bricka la psp, ma che era da correggere

4) il team m33 se n'è uscito dunque con un nuovo update a pochi giorni dal percedente, sia per correggere quel bug (che ripeto, non ha niente a che vedere coi brick), sia per gestire diversamente l'operazione avversa al sito dei lamer/criminali, come vengo a illustrarvi

5) praticamente ora se il file che andiamo a installare è stato modificato, in qualsiasi modo, non si avrà più un brick completo, ma soltanto un semibrick e si potrà accedere alla recovery e procedere al ripristino della psp utilizzando una particolare cartella, chiamata PS3NEWS_ARE_STEALERS_I_AM _NOT_GONNA_VISIT_THEM (ahah :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: )

6) la prima versione del file pubblicata dai vari siti tra cui qj, e quella pubblicata nel sito ufficiale del mitico team, era protetta da password. la password era: _DANIEL_SERAFIN_BRICKED_HIS_ASS_BY_M33_ (penso non ci sia bisogno di traduzione)

7) nel readme e nella licenza si fa ancora riferimento al mantainer di questo sito, si pubblicano diligentemente i suoi dati personali presi da un whois e quindi reperibili pubblicamente adducendo al fatto che questo mantainer non si è precedentemente fatto scrupolo di rubare quelli di un membro del team wildc rd per farne i suoi porci comodi

7b) lo si sputtana totalmente insomma

8) pubblicano anche la residenza.

questo è quanto. quindi nessun rischio brick se si fanno le cose correttamente e se nessuno modifica il file originale! non temete! spero di non aver ripetuto quanto detto da qualcun altro, nel caso me ne scuso, ma non ho tempo di leggere tutti i commenti-

saluti dai forum esteri ciao raga!!!
  3. CLmAgUDIO

CLmAgUDIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi nessun pericolo?
    falso allarme?tengo la version 3???
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    fake o no...io torno per il momento a 3.40 OE-A:cool:
  5. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

Grazie per la precisazione, grazie mille, ci servica chierezza. Adesso però è inutile tornare al 3.40 oe
    solo per paura, è da ingenui, mettete il 3.52 e update 4 e tutti andrà alla perfezione!!
  6. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La 3 ha quel bug che dicevo, nella 4 è corretto.
  7. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    si non si puo sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca:cool:
  8. CLmAgUDIO

CLmAgUDIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie,ora dammi la certezza assoluta...aggiorno?
  9. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

Grazie per la precisazione, grazie mille, ci servica chierezza. Adesso però è inutile tornare al 3.40 oe
    solo per paura, è da ingenui, mettete il 3.52 e update 4 e tutti andrà alla perfezione!!
  10. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non posso dartela, io sono ancora alla 2 per mancanza di tempo nell'effettuare l'aggiornamento. mi spiace dav non potertela dare; ciò che ho scritto è quanto ricavato perlopiù dalla lettura del readme e della licenza del m33 e quanto ricostruito leggendo varie news e forum inglesi... però, mi pare di aver capito che qualche utente di qui ha già aggiornato con successo, quindi... se sono utenti di comprovata fiducia (onestamente non ho manco guardato il mittente e sono troppo pigro per andare a vedere...) la certezza te l'han data loro :)

'notte...
  11. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Raga scusate non volevo postare 2 volte, non so si era bloccata la pag. SCUSATEMI!!! :( :(
  12. CLmAgUDIO

CLmAgUDIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok,staremo a vedere se sorgono problemi o eventuali lamentele...
    deciderò sul dafarsi
    notte
  13. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    RiTornare a cieffe treequaranta:D
  14. Shaytan

Shaytan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Installato e pienamente operativo !!!
    Ciao
  15. CLmAgUDIO

CLmAgUDIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dipende cosa hai installato...:confused:
  16. cico

cico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragzzi io per la prima volto ha installato un cf e' ho messo proprio questo conl il 4 update , ora la mia e' domanda e' questa con questo cf funziona l'emulatore psx (popstation) ? dove trova una guida per questa versione di firmware ? grazie
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    fatti update ed è tutto perfetto

unica cosa si lamentano un po' troppo sti M33
  18. Argomax

Argomax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho aggiornato con successo ma kiaramente a livello di software e migliorato ad okkio sembra uguale unico cambiamento risolti i bug:cool:
  19. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io ho ancora il 3.52.2 M33: azz, non ho tempo per aggiornare, ma sabato lo farò!

REGOLA FONDAMENTALE
    Prima di mettere qualunque aggiornamento si devono disabilitare i plugin! Questo è fondamentale!

PS Ben rivisto Alexej! :D
  20. CLmAgUDIO

CLmAgUDIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scrivete pure,+fonti positive, +certezza x gli utenti in dubbio ;)