1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom Firmware 3.02OE-A (Open Edition)!!! *UPDATE*

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 21 Dicembre 2006.

  1. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    ho fatto oggi pomeriggio la mia psp, tutto OK, il nuovo firmware è una bomba...

    solo una domanda: posso usare il DATA.DXAR per installare il custom firmware su altre psp, o ogni volta lo devo creare sulla PSP che andrò a flashare?

    ciao

    Dario
  2. loopy

    loopy Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Credo proprio dovrai crearlo di volta in volta altrimenti Dark Alex ce lo metteva già dentro :)
  3. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    non diciamo scemenze...

    anche con le precedenti edizione di custom firmware non c'era quel file, bisognava crearselo da soli la prima volta, poi poteva essere usato anche su altre PSP.

    in questo caso però mi è venuto il dubbio, perchè ho letto che la sony dalla versione 2.80 del firmware ha messo la chiave univoca per ogni PSP...


    a voi la parola
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    il data.dxar in pratica contiene i dump di due firmware di proprietà Sony. Dark_Alex NON HA il diritto di distribuire file che non sono di sua proprietà, almeno che non vuole avere guai con la legge (vedi booster con devhook)
    P.S. Come ha detto D@rio prima il data.dxar era uguale per tutti, infatti lo SHA-1 ce lo dava DA e noi controllavamo se era corretto.
    adesso se avete notato lo SHA-1 di questo firmware dark alex non ce lo da perchè il file differisce per ogni psp...
  5. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Veramente Chaos Zero ha da non molto fatto 2 installer automatici (uno per 1.5 e l'altro per SE) contenenti un data.dxar già bello e pronto per essere flashato...
    (in pratica copia tutto nella psp compreso il data.dxar e non resta altro che lanciare il suo flasher-installer).
    Domanda : ma è possibile estrarre un data.dxar per vederne il contenuto ? Cercando non ho trovato metodo.
  6. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    io volevo sapere chi di voi ha impiegato come me BEN DUE ORE (mentre dante se la rideva :eek: :( -_-' ) per creare il dxar .. io ho una psp con una delle prime schede madri uscite e una memory stick 1gb pro duo comrata dal negozio sony , indi non credo proprio tarocca..
    pero' da solo problemi con quel programma di da , quasi quasi mando una mail.. cacchio capisco tutto ma passare da 10 minuti a 120 minuti per creare un file di merda e' troppo ... menomale che lo faccio una volta ogni mille anni , pero' che pacco assurdo...
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    a me ci ha messo 1 minutino...non di più.
  8. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    come mai? cioe' e' il processore che dovrebbe fare l'operazione di decompressione ecc..
    pero scrivendo su flash ci ha impiegato si e' no un minuto.. suppongo che sia la memory stick...


    yeah so figo


    p.s. non sei pupposo biby grazie per aver umiliato me e la mia povera psp lumaca :(
    asdasdasasdasddasdasasd:D


    p.s.s. oggi provo a deframmentare la stick...
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    credo anche io sia colpa della memory...io prima di installarlo su entrambe le PSP e quindi sulle due MS da 2GB che possiedo le ho formattate entrambe da PC e poi da PSP per farmi creare le cartelle.
    E' importante, se vuoi formattarle, farlo da PC perchè la PSP fa un quick format cancellando solo lo spazio con i record...in quel modo purtroppo la MS risulta formattata ma i dati sono ancora scritti al suo interno.
  10. _magic_

    _magic_ Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Emulatore psx hackato....mi sa che deciderò di usare quest "ibrido" di firmware.
    Speriamo che esca un software per il dump e la ricompilazione dei miei giochi della prima playstation....
    ma forze chiedo troppo....?
  11. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ok Impazzisco ufficilamente! Ho lIstallato finalemnete e senza più nessun problema l'adorabile nuovo custom firmware! Per quanto riguarda l'emulatore psx non credo sia un problema ottnere per me dalla ps3 del mio amico i giochi da comprare..sempre che riesca a capire bene dove andare! Ma una volta tirati giù dove li carico sulla memory?:D
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  13. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    No intendevo farà tutto la ps3 o dovrò tipo caricarli in un posto specifico della memory!Tipo creare una cartella o robe varie!
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  15. alancient

    alancient Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie Mille!!Non vedo l'ora di provarlo!!!Anche se i giochi disponibili sono un po' pietosi!!
  16. zenot

    zenot Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dino crisis è tutto tranne che pietoso :)
  17. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    ma in FAT o FAT32?

    quindi faccio la formattazione completa da windows in FAT?
    boh io provo poi ti dico :p
  18. Brembo

    Brembo Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Località:
    Làc dé Còm
    Per l'emulatore, devo proprio dire che è strepitoso :cool: , il gioco che ho provato, girava perfettamente :D !!!

    Scusate, il plugin dell'overclock, dove và messo :confused: ???
  19. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    per il plug in mi sa che devi aspettare ... ma mi spiegate come si usa sto emulatore come creo le iso dei miei giochi??
  20. Vashino

    Vashino Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bergamo
    fatto , minchia le prestazioni alla decima!!! , infatti io formattavo sempre da psp, grazie biby!