1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: 2.5/2.6 Downdater (Downgrader) Auto Final

Discussion in 'PSP News' started by Gray-Fox, Jul 2, 2006.

1. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Dark Alex, con la collaborazione di Mathieulh e Yoshihiro del SonyxTeam, ha rilasciato la versione finale del suo dowgrader per PSP 2.50/2.60. Il programma è ora in grado di riconoscere la versione del firmware installato sulla console e di installare i files utili per il downgrade. Per effettuare tale operazione, sono sempre necessari una copia originale del gioco "Grand Theft Auto: Liberty City Stories" ed un amico in possesso di una PSP con firmware 1.50. Inoltre, il programma richiede che l'alimentatore sia collegato alla console prima di procedere con l'operazione di downgrade. Ancora una volta, purtroppo, chi disporra di una PSP con revisione della piastra TA-082, è esonerato dall'utilizzare questo programma. Di seguito trovate le istruzioni per effettuare l'operazione di downgrade ed i links per il downdoad dei files.

Istruzioni:

L'utente con la PSP 1.50, dovrà:

L'utente con la PSP 2.50/2.60 dovrà:

NOTA: Il seguente downgrader, come qualsiasi altro programma che va a modificare il contenuto della flash, può rovinare irrimediabilmente la vostra console PSP. Lo staff di PSP-Tribe non risponde di eventuali danni che si possano verificare in seguito all'utilizzo di questo programma. Usatelo a vostro rischio e pericolo!

Password per l'estrazione dei files degli archivi compressi: I_Use_It_At_My_Own_Risk

Downgrader: 2.5/2.6 Downdater (Downgrader) Auto Final
    Cartella Downdater: DOWNDATER
  2. popspops

popspops Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Hmm...a me sembra un po strana sta cosa...nn è mica un copia-incolla del precedente articolo?xké mai ci dovrebbe essere un avvertimento di una versione BETA se qst è la Final?abbè...cmq sia fa molto piacere sta cosa,ki lo prova faccia sapere cm va,e ribadisco ke nn ho GTA e visto ke lo odio mi scoccia nn poco doverlo acquistare -.-...nessun romano in vena di samaritanismi convulsi?
  3. Tendold

Tendold Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Ho aggiunto il file nel nopstro server, eccovi il nuovo link.
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Poichè la procedura era uguale ho fatto un copia-incolla ( modificando solo alcune parti ) della new precedente ma ho copiato, per errore, anche alcune parti non riguardanti questa new. E cmq non ci vedo niente di male...!

Aggiornato il link anche nel topic principale!
  5. Europeafrika

Europeafrika Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Raga ma sto sito si sta spopolando!!! Ho visto siti con 600 commenti sul nuovo downgrader...qui appena 2!!! Questo mi dispiace molto...volevo fare sapere ai realizzatori del sito che apprezzo molto il loro lavoro...siete grandi!!!
  6. Cama81

Cama81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io resto fedele !!! :p

Ho visto che per vedere la versione di psp bisogna leggere la sigla dietro dove si inserisce l'umd. Sulla mia nn c'è nessuna sigla come faccio ?

E' giusto per curiosità tanto ho una 1.5 :D
  7. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    E' normale se non c'è nessuna sigla! Vuol dire che la tua non è una piastra TA-082.
  8. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    perchè qui la maggior parte prende e non risponde...
  9. IPPY

IPPY Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao a tutti,
    questa notizia del nuovo downgrader 2.60/2.50 è fantastica....
    solo una domanda :confused:
    come faccio a sapere se la mia psp monta una piastra TA-082 o meno???? :confused:
    ciao ciao
  10. ringkipa

ringkipa Tribe Member

Trophy Points:
    18
    credo anche perche questa in pratica è la stessa notizia della realease beta, che mi sembra abbastanza commentata.
  11. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    sono TA-082 solo alcune PSP uscite esclusivamente nel mercato asiatico negli ultimi 2 mesi...per controllare aprite il vano dell'UMD e vedete se riuscite a leggere qualche sigla.
  12. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    beh...su oltre 250 persone al minuto in media visitanti il forum e le notizie solo pochissimi lasciano commenti o si iscrivono...questo era il discorso che facevo.
  13. IPPY

IPPY Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ........... ok grazie....
    navigando ho trovato una foto di dove si trova la sigla dell piastra TA-082
    posso inviarla??
  14. Ephrael

Ephrael Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ora che è stata rilasciata la versione FINAL del downgrader come mai è ancora possibile che questa procedura mi renda la PSP bricked...qualcuno sa darmi una spiegazione??:eek: :p

Questo mio dubbio :confused: è dovuto al fatto che nelle note viene sottolineato: "Il seguente downgrader, come qualsiasi altro programma che va a modificare il contenuto della flash, può rovinare irrimedibilmente la vostra console PSP."

Non so cosa fare:(

Tuttavia stavo pensando che se si riesce a downgradeare la PSP dalla ver.2.00 alla 1.50 senza rischiare di brickare la PSP anche dalla 2.50/2.60 si dovrebbe riuscire senza problemi...

Ringrazio molto per eventuali risposte:) :) :D :D
  15. ringkipa

ringkipa Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Il rischio c'è perche si tratta di programmi "amatoriali", non ufficiali sony, anche il downgrader 2.00->1.50 era da usare a proprio rischio e pericolo, io sono tra quelli che il downgrade 2.60 l'ha fatto con successo, e usando la versione beta.
    La certezza al 1000 per 1000 che tutto vada bene non te la puo dare nessuno, ma pare che questo downgrader sia abbastanza confermato come funzionante.
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    un minimo di rischio cè perchè questo downgrader(come l'altro dopotutto)scrive sulla flash quindi se per caso qualcosa andasse male la flash si rovinerebbe e di conseguenza la psp...tutto qua
  17. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    si mettono le mani avanti...tutto qui...può capitare che a qualcuno bricki la PSP ma sono casi estremamente rari, anche se possibili.

Qualcuno potrebbe cortesemente fotografare e magari filmare l'intera procedura per poi farne un tutorial (la parte scritta la curiamo noi)?
    Purtroppo nessuno dello staff ha una 2.XX o comunque non ha GTA...quindi ci fareste un grossissimo piacere!
  18. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    se avresti usato il tasto search ti saresti accorto che seven già ha postato una foto per far capire come si stabilisce di che tipo è la tua scheda madre.
    Riconoscere la versione della scheda madre della PSP senza aprire il case
  19. Azel

Azel Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    a me nn servirebbe un post reply perchè ho già la vers 1.50 però SIETE GRANDIIIIIIIIIII E DAJEEEEE!!!:D :D :D
  20. popspops

popspops Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Regà >_>...nessun romano ke mi possa aiutare? [aiutare=supporto psicofisico nel processo&possesso di quella m... di GTA:LC] <_< fatemi sapere :p! Thnx anyway