1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: 2.0/2.01 Easy Downgrader

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 9 Settembre 2006.

  1. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Ancora una volta il team Noobz (di cui fa parte anche Fanjita) si fa sentire, rilasciando un nuovo downgrade per le psp che montano il firmware 2.01.
    Questo downgrade si basa sullo stesso medoto usato dal downgrade di mph: il firmware, attraverso un version changer, viene portata ad un "falso" 1.00 e, fatto questo, si avvia l'aggiornamento ad 1.50.
    Ricordo che per effettuare questo downgrade, dobbiamo utilizzare l'eLoader, più precisamente l'ultima versione, la 0.9.8 (che potete trovare qui) la quale sfrutta il baco recentemente scoperto dei file tiff.
    Di seguito le istruzioni e a fondo news il link per il download:

    DOWNLOAD: Downgrade 2.01 To 1.50
  2. stex

    stex Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    davvero una bel lavoro...si, ma a cosa serve? insomma, esistono già 3 downgrader per firmware 2.00+ sinceramente metterne un 4o mi sembra davvero inutile, non so voi ma se fossi nei panni di fanijta o chissa chi mi metterei al lavoro pe sbloccare il kernel mode oppure per creare downgrade per firmware superiori..

    Immagino che oramai la schiera dei possessori di FW tra 2.00 - 2.71 si sia molto sfoltita!
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    beh, con questo downgrade risparmi un pò di tempo nel fare un upgrade ad un firmware superiore. poi per chi non ha gta è perfetto. a parere mio è molto più sicuro dei downgrade di Dark_Alex, perchè (come per l'mph downgrade) questo downgrade si basa su un aggiornamento sony. le possibilità di brick si riduco notevolmente:cool:
  4. xdrakex

    xdrakex Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

    leggendo la procedura non mi è chiaro un punto :

    3 Next unzip this downgrader package onto your memory stick. You should end up with the EBOOT.PBP file copied to /psp/game/201downgrader/EBOOT.PBP.
    4 Also copy the v1.5 Update EBOOT to /psp/game/update/EBOOT.PBP.

    Che significa? Che lo stesso file "unzippato" (EBOOT.PBP) devo copiarlo su due diverse cartelle nella mia memory stick?

    Potreste rispondermi così anche io avrò una VER 1.50 ???

    Grazie.
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Hai capito male! Copia l'EBOOT.PBP del downgrader in ms0:/psp/game/201downgrader/. Poi scarichi l'aggiornamento del firmware alla versione 1.50, anch'esso costituito da un file EBOOT.PBP, e lo copi in ms0:/psp/game/update.
  6. Eltura

    Eltura Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga sò che rompo, ma mi potreste spiegare come fare dal punto 5 in avanti?!?!

    Vi prego sono disperato le ho provate tutte..
    Attendo un vostro aiuto... Grazie
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    avvia l'eloader e l'homebrew dell'archivio e scegli 'set to v1.00'.
    adesso la tua psp dovrebbe riportare di essere una 1.00.
    ora, quindi, puoi avviare l'aggiornamente ad 1.50 nel menu gioco->memory stick.
    arrivato al 99% la psp ti darà un messaggio di errore. a questo punto, riavvia la psp. appena accessa apparirà una schermata blu: premi il tasto cerchio.
    adesso la psp ti farà inserire le impostazioni ed il downgrade è il completo:cool:
  8. zenot

    zenot Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi parte homebrew ...
    mi dice impossibile avviare gioco:confused:
    help my
  9. arcobaleno

    arcobaleno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Caro Dante,ho letto e riletto i tuoi vari post in merito a questo downgrade e visto che non vi è una guida in italiano ,alcune cose non mi sono chiare :
    ho scaricato eloader 0.98 che è un file exe dove lo metto e dove faccio partire ?
    poi ho capito che devo copiare la cartella psp (scaricata come da te consigliato) nella memory stick della psp

    poi dovrei scaricare anche v1.5 Update EBOOT dove lo trovo ?
    devo creare anche una cartella update nella cartella psp?
    mi sono perso......
    sai dove posso trovare una guida in italiano
    Grazie.
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non devi copiarlo da nessuna parte, collega la PSP al PC, lancia il file eseguibile ( questo file .exe che dici ) e segui le istruzioni sullo schermo.

    Nella nostra sezione download.


    devi creare una cartella chiamata "Update" in ms0:\PSP\GAME e copiarci il file Eboot.PBP dell'aggiornamento 1.50.
  11. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    Questo è un piccolo tutorial scritto da ...me... sul downgrade 2.00\2.01:
    Mi piacerebbe che venisse migliorato da qualche moderator o admin, e che venisse aggiunto ai Tutorials:rolleyes: :

    -----------------------------------------------------------------------
    Tutorial PSP Downgrade 2.00\2.01

    Prima di tutto, Colleghiamo la PSP al Cavetto USB.
    Poi installiamo l’eLoader 0.98 porter, scaricabile da qui,
    [​IMG]
    CLICKA PER INGRANDIRE
    INSTALLAZIONE eLoader:
    Aprite l’eLoader dal vostro Computer, selezionate il tipo d’installazione:
    “TIFF version only, RECCOMMENDED” ed installatelo sulla PSP.
    [​IMG]
    CLICKA PER INGRANDIRE
    Poi il FIRMWARE 1.50, scaricabile da qui.

    INSTALLAZIONE firmware 1.50:
    In ms0:\PSP\GAME create una cartella di nome: UPDATE, e metteteci dentro il file “EBOOT.PBP” che si trova nell’archivio del firmware 1.50.
    [​IMG]
    CLICKA PER INGRANDIRE
    “ms0” sta per la lettera che il computer assegna alla PSP, vista come “Disco rimovibile”.

    -SCOLLEGATE LA MODALITA’ USB DALLA PSP

    Andate in FOTO, si dovrebbe avviare l'eLoader, poi scegliete: “set to v1.00”

    -----Connettete l’alimentatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!----

    Andate ora, sotto il menù: “Giochi”, e selezionate “Memory Stick”.
    Lanciate l’aggiornamento a 1.50, accettate, e:
    COLLEGANDO L’ALIMENTATORE ALLA CORRENTE:
    (ED AVENDO LA BATTERIA BELLA CARICA)
    Fate partire l’aggiornamento.

    Al 99% l’aggiornamento FALLIRA’… MA VOI NON PREOCCUPATEVI!!!!!!!!!!!!!!
    E’ TUTTO NORMALISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non premete niente, MA ASPETTATE UN PO’ DI SECONDI, E SPEGNETE.
    RIACCENDENDO, vi farà una schermata BLU di ERRORE, premete Cerchio, e reimpostate i vari parametri tipo: data, ora, fuso orario, pseudonimo………..

    ET VOILA’…. 1.50!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao by WiLlY’93:cool:
    -----------------------------------------------------------------------

    Che ve ne pare? :D
  12. treepwood

    treepwood Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto un primo doveroso saluto a tutta la comunità (è il mio primo msg) e un ringraziamento a tutti coloro che postano suggerimenti.

    Ho seguito tutto alla lettera i vostri suggerimenti per downgradare la mia PSP 2.01, copiato le cartelle con gli eboot, installato l'eloader 0.98 ecc scollego il cavo usb, lancio l'eloader ma dopo un paio di secondi mi dice: impossibile avviare il programma (e un numero di una decina di cifre).
    E' capitato a qualcun'altro?
    Non devo mica caricare l'eloader da GTA? avevo capito che questo eloader una volta installato bastava andare nel menù giochi e lanciare dalla MS l'iconcina blu con scritto downgrade 2.01 e così ho fatto...
    Ho provato anche con una MS pulita pulita per evitare che altri eloader o HB potessero dargli noia ma da sempre il solito msg....

    Un grazie di cuore anticipato a chi mi aiuterà
    Marco
  13. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Hai installato l'eloader per l'exploit .tiff?
  14. treepwood

    treepwood Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ce l'ho fatta...ho trovato la versione 0.99 dell'eloader e con quello sono riuscito a downgradare senza la minima difficoltà o intoppo...
    Approfitto per ringraziare tutti quelli che mettono a disposizione degli altri le proprie conoscenze...
    E' grazie a voi che adesso ho una fantastica 1.50 con emulatore fino alla 2.71 :D