1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolazione lente in altezza rispetto al supporto?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da pincopaolino, 20 Marzo 2007.

1. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Salve ragazzi adesso vi racconto una cosa assurda da perderci il sonno :eek:

Allora un amico mio mi chiama l'altro giorno e mi dice" guarda ho un problema con la 360 e i supporti masterizzati" cosi ci faccio una scappata e vado a trovarlo...

Inserisce il dvd di gow su traxdata e parte al volo... mette su un verbatim e si sente un rumorino strano un leggero ma acuto ronzio!

Adesso viene il bello... mi fa "guarda che ho scoperto per sbaglio" mette il dvd all'interno capovolto (avete capito bene sotto sopra dal verso del etichetta) chiude lo sportellino 3 secondi riapre il carrello lo estrae e lo rimette nel modo corretto e puf parte al volo senza problemi... e non si tratta di una fatalità ma per far partire i supporti verbatim usa questo trucchetto e partono dopo aver fatto una volta tale operazione tutti i supporti senza ripeterla....se non alla prossima riaccensione della console :eek:

Ora vorrei capire un paio di cose:

Secondo voi come si spiega questo stranissimo fenomeno?

Può causargli guasti alla lente tale operazione? (anche se a dire il vero facendo questo passaggio la console legge pure i mattoni dopo :strano: )

Io l'unica spiegazione che ho trovato è che magari la lente non è tarata male nel senso di potenza ma di posizione, se non ricordo male nella lente della ps2 si poteva regolare sia la corsa del carrello lente, che l'altezza della lente rispetto al supporto, non è che magari questo nella 360 avviene in modo automatico (cosa che dovrebbe fare quando si mette la console in orizzontale o verticale) e di conseguenza mettendo il supporto al contrario la lente si sposta autoregolandosi e sparisce il problema?!?!?!? :eek:
  2. s7evin87

s7evin87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    |LOL|

ne mai vista, ne mai sentita una cosa del genere!:D

farò qualche prova in serata....
  3. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credimi in 10 anni di esperienza informatica mai vista una cosa del genere, ho fatto 1000 prove e il metodo con la sua console funziona al 10000 x 10000 basta fare tale operazione e la console legge a primo colpo anche le pizzette congelate :D e va liscia come l'olio, per farti capire prima oblivion avvolte gli partiva e gli si bloccava nei caricamenti dopo tale scoperta l'ha quasi finito :eek:

ASSURDOOOOO QUESTA CONSOLE E' ASSURDA :eek: COME D'ALTRONDE TUTTE LE 360 OGNUNA FA STORIA A SE :strano: