1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolare la distanza della visuale interna di Forza 3? Possibile!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 19 Ottobre 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Una delle novità che Forza Motorsport 3 introduce rispetto al precedente capitolo è la possibilità di utilizzare la visuale interna chiamata comunemente cockpit. Alcuni utenti, però, non hanno trovato a proprio gusto la distanza che la telecamera ha in questa visuale, poichè troppo vicina al volante. Ebbene alcuni utenti del portale forzacentral hanno scovato un trucchetto che permette, tramite un finto utilizzo del multischermo, di regolare la distanza della telecamera. Come vedrete nel video che vi proporremo a fine news, basterà impostare la distanza desiderata, in gradi, della visuale cockpit dal menù della funzionalità multischermo.
    Badate bene però, allontanando troppo la telecamera, per esempio a 90°, rischierete di vedere braccia "volanti"!
    Tramite vari test fatti, per coloro a cui non aggrada l'attuale posizione, impostando la distanza a 62° si arriva ad un ottimo risultato.

    Nella spasmodica attesa del titolo, non possiamo che consigliarvi di andare a leggere la nostra recensione del gioco.



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ottimo, è una cosa che nella demo non mi piaceva e avevo il dubbio che si potesse fare nel gioco completo. Anche perchè la visuale da dentro è quella da cui gioco di più e, nella demo, sembrava che a guidare ci fosse un pilota di 1 metro e mezzo di altezza tanto era vicino al volante.
  3. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Anche se il punto di vista migliora, l'interno rimane osceno.
    Io mi domando perché...
    Tanta cura per le macchine e poi tralasciare l'interno (dove tra l'altro avrebbero potuto fare follie visto che è un modello fisso, a parte il volante).
  4. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Spasimante attesa? Tutto al piu spasmodica CORREGGETE ;)

    Comunque bel trick. Potevano metterlo di default.
  5. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me ha pesato molto il fatto che MS ha voluto anticipare Sony e il suo GT5, quindi a differenza di altri titoli che sono stati rinviati questo è stato "imposto" come data il 23 e quello è rimasto. Ovviamente han fatto quello che han potuto, dovendo escludere anche il gesto della cambiata che un po' stona in un giocone come questo se si gioca con la visuale interna come faccio io.
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    preferivo la visuale iniziale
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    62° in effetti è perfetto.Sarà la prima cosa che faccio quando lo prendo venerdì :D.
  8. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Effettivamente stona parecchio, io dopo la demo sono in dubbio (è vero è solo un vezzo grafico ma cavolo anche l'occhio vuole la sua parte).
  9. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io con la demo giocandolo a livello massimo ho smesso di farci caso per non sbagliare :asd:, pero' un mio amico a cui l'ho mostrata l'ha notato subito. Diciamo che lo nota più lo spettatore che il giocatore, resta un peccato comunque.

    Se non sbaglio pero' nei replay se si guarda da fuori il gesto anche se molto "semplicistico" si vede, o sbaglio ?
  10. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ragazzi graficamente è spettacolare.
    Ok i modelli non sono come in gt5.
    Però è anche vero che è stato fatto in 2 anni.
    Gt5 se tutto va bene in 5.

    Se avessimo dato ai turn 10 altri 3 anni per ottimizzare la grafica avrebbero tirato fuori il nonplusultra grafico e simulativo della gen.
    Quindi direi che è andata cosi, ed è andata bene.
    è Un capolavoro che sta facendo sfracelli con tutti i voti alti che ha preso e diei che va bene cosi.
  11. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    a me è smepre piaciuta la visuale esterna che mi fa godere appieno della bellezza della macchina he sto guidando...e soprattutto mi regolo meglio sulle distanze e dimensioni della macchina :D
  12. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    si, e si vede anche se usi la visuale dall'esterno...
    credo semplicemente perchè avranno preso questa cosa pari pari da fm2 (dove grande chicca era il fatto che con un auto con le palette al volante, il pilota non toglieva le mani dal volante per cambiare!!), mentre la visuale cockpit è una cosa tutta nuova che evidentemente avranno fatto molto di fretta...peccato......
  13. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Però allontanando la visuale, il parabrezza diventa più piccolo, quindi c'è meno visibilità, però si vede di più dai finestrini.
    Non so se la cambierò.
  14. Devilfordie

    Devilfordie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    braunschweig, germania
    Su altri forum ho letto che questa modifica della visuale potrebbe causare freeze della console durante il caricamento della gara
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Bastavano pochi mesi in più.
    Sinceramente per il prodotto di punta (in campo automobilistico) di Ms, che deve scozzare con un classico della concorrenza, avrei dato più tempo per perfezionare. Perché non è un'imprecisione in una pista che farai una volta e la vedi solo se rallenti e giri la visuale, l'interno lo vedi subito ad ogni gara e per tutta la gara.
    Nessuno comunque fa il confronto con il prodotto della concorrenza, la mia polemica era per la delusione (piccola) per il gioco che aspettavo di più.
  16. tailele

    tailele Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    850
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    Durante il caricamento pista si puo tranquillamente prendere un caffè in piazza,questo gioco a mio avviso è stato creato troppo in fretta è molto altalenante,il truccheto dovevano metterlo di default sono piccoli particolari che questo titolo ha tralasciato.
  17. Devilfordie

    Devilfordie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    braunschweig, germania
    Ci sono caricamenti lunghi però mentre aspetti ho visto dai video che le scritte sono veloci e non hai il tempo di leggerle quasi tutte.Spero che risolvano qualcosa con una patch.
  18. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    per me l'interno migliore quello ben fatto, è quello di NFS:shif
  19. Perguson

    Perguson Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma nella visuala più lontana le braccia del pilota...spariscono..:???: ha no saranno nel secondo dvd..:roll:
  20. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    tanto non sarà un problema tuo:roll: