1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolamento Torneo Ufficiale FIFA 10 Champions League PS3

Discussione in 'FIFA 10 Champions League' iniziata da Ka., 26 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.307
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Lo Staff di Console-Tribe vi da il benvenuto al torneo ufficiale Console Tribe di "FIFA 10 Champions League"



    Questo torneo è assolutamente gratuito e potranno partecipare:
    • Gli iscritti al Forum di www.console-tribe.com
    • Possessori di una copia di "FIFA 10" per PS3
    • Account PSN
    Il torneo avrà inizio il 10/05/2010
    Le iscrizioni, per essere ritenute valide, dovranno pervenire entro le ore 24:00 del giorno 09/05/2010 oppure quando avremo già raggiunto il numero massimo di partecipanti, cioè 32 al seguente indirizzo http://---

    dove troverete il Topic "iscrizioni"; ciascuna iscrizione dovra' essere completa di:
    • TAG PSN
    • Contatto msn
    • Contatto e-mail (facoltativo se già fornito un contatto msn)
    • Tipo di linea adsl

      Affrettatevi perchè il numero massimo dei partecipanti è di 32!

    La scelta delle squadre sarà a 'random'. Voi confermate l'iscrizione, alla chiusura della stessa lo Staff provvederà a smistare le squadre in maniera casuale con un programmino fatto apposta



    REGOLE DI BASE

    1. È vietata l’iscrizione di più utenti con la stessa Gamer Tag;
    2. Si sottolinea che non sarà possibile utilizzare la stessa console per collegare più PSN Tag,sarà quindi necessario dimostrare, se richiesto dallo staff, la presenza di un collegamento contemporaneo delle PSN Tag associate allo stesso ambiente;
    3. Gli accordi per le partite andranno presi ufficialmente ed obbligatoriamente nell'apposito thread di riferimento che verrà aperto per ogni giornata. Nel suddetto topic si prenderanno accordi al fine di stabilire giorno e orario della sfida. Agli utenti verrà specificato il tempo che avranno a disposizione per disputare le partite (andata e ritorno). Questo per determinare, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, a chi assegnare la partita vinta per assenza e/o disinteressamento dell'avversario. Eventuali accordi presi tramite altri canali (chat vocali, msn etc..) non avranno alcuna valenza
    NORME DI SVOLGIMENTO DEL TORNEO

    Il torneo si svolgerà con il seguente ordine: fase a gironi come i tabelloni della Champions 2009/10 e a seguire tabellone ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate, di ogni girone passeranno alla fase successiva. Il numero massimo degli iscritti è di 32 partecipanti.


    • Tra due squadre: si terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti. Se dovesse esserci parità anche in tali risultati passerà il turno la squadra che avrà segnato più gol in trasferta negli scontri diretti. In caso di persistente parità si terrà in considerazione la differenza reti in classifica;se si dovesse verificare parità anche nella differenza reti, passerà il turno la squadra con il numero più elevato di gol segnati. In caso di ulteriore parità si giocherà una parità di spareggio con supplementari e rigori hostata dal giocatore estratto dallo staff.
    • Tra tre o più squadre: si terrà conto della classifica avulsa e le migliori due passeranno il turno.
    Per nessun motivo gli utenti potranno sforare i tempi utili e indicati nei topic degli accordi per la disputa delle partite. Solo lo staff potrà concedere deroghe dettate necessariamente da motivi del tutto eccezionali.

    Qualora uno dei due giocatori non risponderà entro tre giorni alla proposta dell'altro giocatore, perderà la partita per 3-0.

    Se il giocatore si presenterà in ritardo di oltre 20 minuti rispetto all'orario di inizio determinato , le due partite da giocare (andata e ritorno) verranno perse per 3-0 a tavolino.

    Entro le 24 ore successive alla conclusione dell'incontro il vincitore dovrà postare i risultati della sfida con i nomi delle squadre utilizzate nel relativo topic specificando anche i giocatori ammoniti e espulsi (gli espulsi diretti salteranno 2 partite mentre per somma di ammonizioni 1.
    Dopo 3 ammonizioni per lo stesso giocatore 1 partita di squalifica. Il conto delle ammonizioni si azzererà al passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
    Tale risultato dovrà essere confermato dall'altro giocatore entro le 24 ore successive all'orario del primo post. In mancanza di conferma, passate le 24 ore dall'orario del primo post, il risultato verrà automaticamente convalidato e non sono più ammessi reclami.



    SVOLGIMENTO DELLA PARTITA


    I due giocatori che si affronteranno dovranno disputare sempre 2 partite, una di andata ed una di ritorno, hostando una volta per uno. Su accordo dei giocatori si potrà scegliere di far hostare entrambe le partite ad un unico giocatore. Chi gioca in casa utilizzerà sempre la squadra principale (come da esempio sopra esposto). E’ obbligatorio consultare ed attenersi al tabellone per sapere chi sarà in casa e chi in trasferta.


    IMPORTANTE le gare di andata e di ritorno vanno necessariamente ed obbligatoriamente giocate lo stesso giorno.


    Nelle gare ad eliminazione diretta passerà il turno il giocatore che nel totale delle due sfide avrà segnato il maggior numero di goal. In caso di parità di goal segnati passa il giocatore che ha segnato il maggior numero di goal fuori casa (regole FIFA delle competizioni europee). In caso di parità assoluta, dopo andata e ritorno, dovrà essere disputata una terza partita utilizzando le due squadre principali, sempre con gli stessi settaggi. In caso di ulteriore parità si procederà a giocare i tempi supplementari ed eventuali rigori. Si ricorda che anche l'eventuale terza partita dev'essere disputata lo stesso giorno dell'andata e del ritorno. L'host della terza partita dovrà essere accordato fra i due giocatori. Se non vi sarà accordo hostera chi, nel tablellone principale, giocherà in casa.


    SETTAGGIO PARTITE


    Le impostazioni delle partite sono le seguenti: Invita un amico.



    NORME GENERALI


    Qualsiasi intenzione di ritiro o impossibilità di partecipazione dovrà essere comunicata immediatamente allo staff del torneo mediante pm o messaggio email. Qualsiasi abbandono del torneo privo di comunicazione valida sarà gestito come da regolamento base.

    E’ obbligatorio l'utilizzo del microfono per parlare con l'avversario almeno ad inizio, fine primo tempo e fine partita.

    Eventuali reclami verranno presi in considerazione solo se postati nelle 24 ore successive alla fine delle partite e valutati dai moderatori di sezione. I moderatori stessi avranno l'obbligo di informare sull'esito dei reclami nelle 24 ore successive.

    Nessuno può richiedere vittoria a tavolino. Di conseguenza sarà vietato creare topic con il suddetto scopo. Sarà lo Staff, ove è necessario, a determinare una vittoria a tavolino, il giocatore che farà richiesta di vittoria a tavolino potrà essere sanzionato dallo Staff del Torneo.

    In caso di disconnessione dal match le possibilità sono le seguenti:

    a. se avviene nel 1° tempo si ricomincerà la partita tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento

    b. se avviene nel 2° tempo si ripeterà solo un tempo tenendo conto del risultato acquisito fino a quel momento


    In caso di lag evidente, sarà possibile ricominciare la partita a patto che venga segnalato entro i primissimi momenti di gioco, utilizzando il microfono o disconnettendosi dalla partita immediatamente. Sarà cura degli utenti trovare un altro accordo per disputare nuovamente la partita o cambiare host al fine di disputare correttamente la sfida.


    NORME COMPORTAMENTALI


    E’ vietato: camuffare la voce, usare bug, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti, assenteismo. Qualsiasi infrazione di questo genere dovrà essere postata immediatamente sul forum e la partita sarà sospesa. In seguito lo staff valuterà l'accaduto comunicando nel forum a mezzo topic.

    Lo staff della sezione Tribe Tournament si riserva di apportare modifiche a tale regolamento, in caso di necessità, per migliorare il divertimento di tutti.


    CONSIGLI


    Per una corretta giocabilità si consiglia una connessione diretta dal modem alla Ps3, in caso di condivisione (passaggio dal pc) si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (programmi p2p, msn, pagine internet aperte, ecc..), si consiglia infine di mettersi off-line durante la partita.
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina