1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Regolamento Sezione

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Oogabada, 5 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Siete bloccati in un punto e non sapete come avanzare? Avete perso i salvataggi e non volete ricominciare tutto da zero? Siete alle prese con un enigma impossibile e ormai perdete i capelli per la frustrazione? Siete delle schiappe indicibili e preferite che qualcun altro vi dica come andare avanti? Se la risposta è si allora siete nella sezione giusta.

    Questa sezione nasce con l'intento di aiutarvi a vicenda in ogni tipo di difficoltà possiate trovare nel prosieguo del vostro gioco preferito. Un unico spazio dove racchiudere i consigli di gioco per una consultazione veloce e ordinata.

    Per far ciò il primo passo deve compierlo proprio l'autore del thread che deve specificare il titolo del gioco e poi dopo un trattino indicare il capitolo, la missione o la fase di gioco su cui desidera essere aiutato.
    In questo modo tramite l'ordine alfabetico potrete subito individuare se il vostro problema è stato già affrontato e discusso.
    ESEMPIO:
    Uncharted - Capitolo 5, Dogana


    • Prima di aprire un thread assicuratevi che il vostro problema non sia già stato trattato e risolto;
    • Per una più facile consultazione i thread sono disposti in ordine alfabetico;
    • In caso di doppie discussioni sullo stesso gioco una verrà rimossa a favore di quella meglio redatta, gli autori comunque potranno collaborare per aggiornare il primo post con tutti i dettagli e le info utili;
    • Chi ha finito un determinato gioco potrà dare il suo contributo riordinando i link per capitolo e creare una soluzione completa;
    • L'autore del thread in qualche modo si prende l'impegno a curare il suo thread ufficiale leggendone il contenuto e aggiornando il primo post con tutto quanto può servire, inoltre sarebbe gradita una formattazione la più leggibile e ordinata possibile;
    • Non fate rincorse a chi prima apre un thread su un gioco ottenendo così risultati scadenti, piuttosto unite le forze per un risultato migliore;
    • Chiunque può ed è invitato a segnalare all'autore del thread delle info utili emerse dalla discussione da inserire nel primo post.

    Questo è tutto, fate buon uso di questa sezione e non dimenticate di leggere il Regolamento.
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Domanda: non tutti i giochi hanno cheat, ma solo extra sbloccabili
    vedi dmc e uncharted, che senso ha aprire thread del genere?
    Per unhcarted non era meglio fare una soluzione?
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    L'intenzione è solo quella di dare una riordinata generale visto che ora come ora è uno schifo.
    Il TAG cheat è solo generico e si riferisce a tutte le dritte sul gioco, poi possiamo pure raffinare suddividendo gli spoiler dai trucchi e dal modo in cui si sbloccano gli oggetti ma intanto diamo una riordinata. Per le soluzioni chiunque può farle.
  4. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Grazie delle delucidazioni.
    Ci voleva una riordinata a questa sezione,infatti avevo proposto a seven nel thread riferito alla moderazion, proprio di stilare un bel regolamento
    Per quanto riguarda le soluzioni, probabilmente ci lavorerò per ogni gioco che prenderò su ps3
    Piccolo appunto personale, a parte il regolamento e il thred sulla raccolta dei gamesaves, stickare i thread(anche quelli completi)non mi sembra adatto alla sezione.
    Questo perchè col passare del tempo di saranno sempre più giochi e quindi sempre più thread con tag cheat o altro,e va a finire che ce ne son troppi stickati e diventa difficili la consultazione,aggiungo inoltre che col passare del tempo l'attenzione su trucchi o quant'altro va scemando,quindi magari ci sarebbero thread stickati che vengono consultati molto raramente
    Da intendere che i miei son solo consigli, e non critiche rispetto l'operato dello staff in merito a questa sezione.
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    I thread sono stickati provvisoriamente per non perderli di vista, ora stiamo rieditando i titoli, poi con l'ordine alfabetico sarà tutto chiaro ma l'ideale sarebbe non creare più thread a caso ma chiedere direttamente nel thread di riferimento.
  6. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Ci voleva una bella riordinata, bastava guardare per Lost quante discussioni sono state aperte inutilmente, quando la risposta si trovava appena sopra..;)
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Si lo so, a me piacerebbe fatto in stile thread ufficiale, ma credo sia un tantino più difficile da realizzare.
    In ogni caso stiamo a vedere con i cambiamenti come andranno a modificarsi le cose.
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Allora, visto che creare i thread di raccolta è un macello, per ora ci teniamo l'ordine alfabetico sperando che gli utenti seguano le direttive per la dicitura del titolo.
    Se qualcuno vuole creare una soluzione attingendo ai vari thread tanto meglio così liberiamo spazio ed è consultabile più agevolmente.
  9. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Ma non è un po dispersivo cosi?O rimangono sempre in ordine alfabetico?
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Rimangono in ordine alfabetico, certo se invece di scrivere Assassin's Creed mi scrivi Creed dell'Assassino allora non so che fare.
    L'idea è quella di prendere ogni thread e racchiudere in un post domanda e risposta per poi spostare tutto in un thread, ma non è proprio un lavoretto.
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    No rimangono sempre così, se noti anche la sezione discussioni ufficiali segue lo stesso metodo ora, poi se ti va di consultarli in ordine cronologico per ultimo msg basta semplicemente cliccare su ultimo messaggio e verrano reordinati su questo criterio
  12. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Ah ho capito, grazie grazie:)
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Abbiamo riordinato ed editato il titolo di ogni thread, in modo da rendere più semplice e veloce ciò che si cerca.
  14. Ottimo grazie ora è molto più ordinato e piacevole!!!!!!!!

    PS forse una cosa che si potrebbe mettere è tipo in alto in prima pagina l'alfabeto con le lettere da cliccare no???Per trovare subito il gioco.....tipo clicco sulla L e mi escono i nomi dei giochi che iniziano con la L.
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Mi sorge un dubbio, ecco una situazione che può crearsi
    Qualcuno crea un thread per richiedere aiuto su un gioco,ovviamente controllando prima che non ce ne sia un'altro.
    Dalla zona ps3 e ps2, in questa stessa sezione comparirà come ultimo msg questo riferito a questo thread e fin qui ci siamo
    Però se ad esempio qualcun'altro posta in un'altro thread di conseguenza come ultimo msg dalla sezione ps3-ps2 l'ultimo msg di questa sezione sarà quest'ultimo appena citato
    Venendo al dunque, chiunque voglia dare una mano come fa a sapere dov'è stata postata l'ultima richiesta, non è che può mettersi a controllare tutti i thread dei giochi in cui se la cava
    In parole povere questa disposizione è ottima per chi ha bisogno d'aiuto ma per chi da una mano è problematico
    Ora personalmente, io per abitudine clicco sul tasto che mi aggiorna mettendo in ordine cronologico, ma non so se tutti fanno la stessa cosa.
    Cosa ne pensate? Ho detto una ca***ata?
  16. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    No, in effetti hai ragione sul fatto che chi aiuta si trova un po in difficoltà essendo in ordine alfabetico, è un po difficile da ordinare questa sezione...
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' stato puppato l'ordine alfabetico per una più semplice consultazione. Dovreste vedere una barra con l'alfabeto in cima, da lì potete selezionare una lettera e ordinare come volete.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.