1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Registratore tv

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 8 Giugno 2012.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti, ho bisogno di un oggettino tecnologico per la tv... solo che non so quale possa essere il suo nome quindi non riesco a trovarlo :D

Mi serve un qualcosa che registri dalla tv (digitale terrestre ovviamente) su un supporto (preferibilmente usb o hd o una memoria interna, basta che non siano dvd/cd) ma che mi permetta allo stesso tempo di vedere un'altro canale nel frattempo.

Avevo un decoder che mi permetteva di registrare su una chiavetta usb, ma mi costringeva a tenere accesa la tv su quel canale. In pratica registrava il flusso video del momento, nient'altro.
    Ho trovato già qualcosa... ma non sono riuscito a capire se mi permette di registrare un canale pur vedendone contemporaneamente un altro (un po come i vecchi videoregistratori su cassette).

Consigliatemi :D
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.458
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Potresti cercare per DTT Recorder.
    In ogni caso per poter registrare mentre guardi un altro canale ti servono due tuner dtt e visto che, immagino, tu abbia già un tv con il digitale terrestre integrato (o un decoder separato) potresti semplicemente acquistare un decoder con funzione di registrazione (es: TELE System TS6512HD, 50€ circa)

La tua tv continuerà a funzionare come ora mentre questo decoder registrerà un secondo canale.
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Punteggio:
    1.727
    Io ho un decoder che registra su USB, la TV ha il suo decoder interno, vedo un canale sulla TV e ne registro un altro (senza dover tenere acceso altro che i decoder), credo che questa sia l'unica cosa che faccia al caso tuo.
  4. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Mmm si effettivamente avevo vagliato questa soluzione, che avevo preferito mettere in secondo piano poichè il sistema in questione dovrebbe essere usato da mia madre, non proprio il tipo competente.

Vedrò cosa posso fare... la tv è di quei onorevoli crt senza tuner integrato quindi dovrei attaccare un secondo decoder.

Speravo in un oggetto all in one... vabbè :)
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Punteggio:
    1.727
    Ci sono i decoder con 2 tuner, ma costano uno sproposito rispetto a quelli singoli, ti conviene prenderne 2 rispetto ad uno doppio.
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.458
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Beh non molto in più alla fine, il TS6520 HD viene circa 10€ in più rispetto al modello che ho indicato nel post precedente e include un twin tuner.
    Sulla qualità delle registrazioni non saprei :asd:
  7. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Mah, sulla qualità non mi preoccuperei sai...

Il decoder che avevo prima che registrava su usb (prezzo 5 euro :asd:) di una marca oscena registrava con una qualità onesta... :)
    A rewrew piace questo elemento.
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Punteggio:
    1.727
    E allora che prenda quello, se costa 60€ è un buonissimo prezzo :)
    A rewrew piace questo elemento.