1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Referendum 12 Giugno,diamo una mano a chi vuole un figlio e alla ricerca con 4 si

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ghico, 30 Maggio 2005.

  1. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me la bassa affluenza è determinata da due fattori:
    1. visto che fanno 50 referendum all'anno la gente si stufa
    2. anche se ad un referendum vincessero i sì alla fine il parlamento farebbe comunque di testa sua
  2. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dark sono d'accorco sul secondo punto
    Cmq lo ripeto: l'assenza dalle urne significa nn aver espresso un parere, se uno nn vuole una determinata cosa, scrive semplicemente No.....
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Guarda che l'astensione E' un NO.....
  4. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda che l'astensione è astensione, il no è no, altrimenti cosa ci sarebbe a fare la postilla no sulla scheda, siamo l'unico paese al mondo che ha ancora il quorum per far passare un referendum, scandaloso
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    l'astensionismo c'è stato da una parte delle persone che avrebbero votato no e dalla stramagioranza che se ne è fregato. questo è un esempio di mossa politica bieca: dire a chi non è daccordo (chi voterebbe no) di non andare a votare così l'astensionismo dai più distratti (che sono anche quelli che poi non hanno votato perchè non volevano semplicemente votare) verrà vista come una vittoria schiacciante del no. ma non è così, i referendum sono sempre stati a rischio quorum legata alla indifferenza del problema e basta. la politica la peggiore ha capovolto questo dato in modo del tutto irreale affibinando a indecisi o menefreghisti un valore positivo o negativo di un voto.

    è da colpo basso non fare andare a votare un cittadino perchè si sa bene che così è l'unco modo di vincere.. questa nn la chiamo democrazia, qusta è la morte della democrazia è da repubblica delle banane.. in democrazia vince in una votazione chi prede più voti. il fronte del si a votazioni ha vinto è un dato di fatto. dovrebbero fare come in altri stati dove il quorum viene raggiunto al 20% cioè vuol dire averlo raggiunto 2 volte in questo referebdum

    se il versante del no era tanto convinto della vittoria perchè invitare al non voto? in un mondo democratico le decisioni si prendono ai voti e non si decidono sui non voti perchè non si può creare niente senza una chiara ed espressa opinione. e allora in un mondo democratico il si ha vinto come si evince da questi dati schiaccianti:

    http://referendum.interno.it/referendum/refer050612/compl_FN04_0000000.htm

    dire che ha vinto il no e che gli astensionisti sono tutti no farebbe ridere un qualsiasi politologo o statista ma anche una gallina..

    il nonvoto esiste, usatelo. l'astensionismo è un dato politico legato solo alla palese mancanza di interesse ad un argomento.
  6. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Il problema è che in Italia le leggi sono sempre fatte a ca**o! La storia del quorum è una sciocchezza, inutile, però d'altrop canto è assurdo anche che 500.000 firme permettano di fare un referendum e "obbligano" 30 milioni di elettori ad andare alle urne. La cosa più sensata sarebbe... aumentare il numero di firme per sottoscrivere un referendum almeno a 2 milioni e mezzo e naturalmente eliminare il quorum. In questo modo si è sicuri che vanno avanti solo referendum che possono interessare a più persone e allo stesso tempo si apre una vera e propria sfida, col si o col no, tra chi è favorevole o contrario. Questo è l'unico modo se veramente si vuol dare un senso ai referendum...anche perchè la maggior parte delle persone, finchè non gli riguarda personalmente, se ne sbatte altamente dei problemi altrui...(vedi come esempio l'essere contro gli extracomunitari, quando i primi siamo stati noi italiani ad andare in tutto il mondo a fare i lavori peggiori per poche lire e gli altri ci trattavono come merde, per non parlare della criminalità che abbiamo esportato. Adesso che il problema ci tocca molto molto meno facciamo i grandi, ce la prendiamo per chi adesso sta nelle condizioni che eravamo noi...purtroppo...Lo stesso vale per noi del sud, che ad esempio per i leghisti siamo tutti ladri e imbroglioni, ci incazziamo perchè bossi e company parlano così di noi, e ci lamentiamo che si faccia di tutta l'erba un fascio, però non appena si parla di stranieri subito li associamo a ladri e quant'altro, purtroppo è sempre la stessa ruota che gira...quando c'interessa c'indignamo e ci lamentiamo di tutto e tutti, quando i problemi sono degli altri ce ne strafrega altamente!!...mi sa che son uscito fuori topic...vabbe' mi sentivo di dire ste cose....
  7. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'astensione non vuol dire per forza no, vuol dire non potevo, non sapevo cosa votare, non c'ero e se c'ero dormivo e se dormivo sognavo di non essere qui, sono daccordo con Xluca 500.000 persono possono mandare al voto 30000000, alle quali non interessa nulla, questa è veramente la republica delle banane, solo che le banane le prendiamo sempre nel didietro
  8. Streetracer

    Streetracer Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2004
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'astensione per me è suddivisa in : pensionati / anziani che pensano: che me ne frega a me, tanto i miei anni d'oro son andati, e nonostante io possa aver una malattia che in un futuro potrebbe esser curata grazie allo studio sulle cellule staminali, quando ci arriveranno sarà già troppo tardi per me;
    ed un'altra parte composta dai giovani che se ne fregano, tanto è un semplice referendum e preferivano andare a divertirsi...
    Anch'io son andato a divertirmi, ma 5 minuti d'orologio prima d'andare a cena li ho trovati...
    Un commento rivolto a tutti coloro che hanno votato no o si son astenuti, non permettendo di raggiungere il quorum: mi auguro per voi che non abbiate mai problemi di fecondazione ne tantomeno di salute a livello di malattie come il cancro, la sclerosi, l’Alzheimer, il Parkinson...

    1° quesito La legge attualmente vieta ai ricercatori di utilizzare cellule staminali prelevate da embrioni non utilizzati. Le cellule staminali sono cellule che, debitamente orientate, sono capaci di moltiplicarsi, consentendo la cura di una serie di organi vitali.

    La ricerca sulle staminali è fondamentale per combattere malattie come il cancro, la sclerosi, l’Alzheimer, il Parkinson, il diabete e molte altre ancora.
    Si tratta di problemi che, solo in Italia, investono circa 12 milioni di persone a cui la legge 40 , così com’è, sottrae una speranza fondata di guarigione.

    Perchè penalizzare anche i favorevoli?

    Pensiamo meglio a quello che facciamo...
    In fondo i vecchietti che dicono sempre: "il mondo è nelle vostre mani" non hanno torto...

    4 si il 12 giugno, e se me lo richiedessero altri 4 si...
    Vale la pena di perder 5 minuti di una giornata per magari recuperare anni di vita grazie a nuove cure...