1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Referendum 12 Giugno,diamo una mano a chi vuole un figlio e alla ricerca con 4 si

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ghico, 30 Maggio 2005.

  1. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Beh sicuramente un thread del genere su un sito dedicato alla grande X non è proprio azzeccato, però sto cercando di fare la mia piccola parte su un discorso così delicato e importante,la fecondazione assistita. Non sono un fanatico della politica e non milito in alcun partito, però credo che il diritto di una coppia, che non può avere bambini naturalmente, di poter provare nel proprio paese strade alternative, sia sacrosanto. Invece adesso siamo al punto che chi ha i soldi per poter andare all'estero può coronare il suo sogno, chi no ne ha è costretto a rinunciare al sogno più bello che possa esistere! Il discorso è molto ampi e non mi va di scocciarvi con un milione di parole, però con la legge attuale la scienza non ha possibilità di poter usare le staminali che potranno essere fondamentali per la cura di malattie gravissime. Sempre con questa legge una donna è costretta a fare cure ormonali una dietro l'altra perchè non è possibile congelare gli embrioni e usarli al momento giusto. Queste cure, se prolungate possono essere causa di tumori. Ci sarebbere tante altre cose, che volendo si possono anche approfondire sia insieme sia leggendo su internet.
    Io voterò 4 si e spero che ne saremo in tanti...arriverò in spiaggia mezz'ora dopox votare, però sarà mezz'ora spesa bene!!
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ognuno ha il suo punto di vista: io non sono d'accordo.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Vorrei ricordarti che una strada alternativa è l'adozione.
  3. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    beh basta che ascolti il parere di scienziati esperti o semplicemente di donne che desiderano poter avere un bambino e son dovute andare in spagna (per chi ne ha la possibilità) per poter coronare il proprio desiderio e noteresti che ciò che c'è scritto in quel volantino sono solo sciocchezze. Naturalmente il mio è un punto di vista, nato dopo aver letto diverse cose a riguardo sia pro che contro e quindi ho preso la mia decisione.


    ...Spero che l'articolo dell'esperto allegato sia leggibile perchè non mi faceva aggiungere file maggiori a 97Kb...
  4. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    signori non penso che citando altri si possa far cambiare idea ad ognuno di noi, ognuno ha il diritto di avere una sua idea e che sia motivata, non cosi alla vattelapescha, la cosa + importante che secondo me di questo 3d è che abbia ricordato a chi non lo sapesse cosa avviene e spero che facciano riflettere le parole dette in precedenza da Xluca e Seven, quindi pensate attentamente e decidete, infine votate perkè l'assenteismo non porta a nulla se non al + completo disinteresse

    infine scusate se sono risultato pesante e logorroico, ma questo problema mi tocca alquanto ;)
  5. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Quoto queste parole...anche perche' in iatlia decidono troppe cose al nostro posto (vedi referendum in francia, li ha vinto il no, qui hanno deciso loro per il si!:mad: )...almeno cerchiamo di far parte di queste decisioni che cambiano la storia...
  6. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Fa molto piacere leggere queste parole e spero che saranno in tanti a seguirle. Il referendum è l'unica arma che il semplice cittadino ha a disposizione per poter partecipare attivamente alla vita politica del proprio paese, l'astensionismo non ha alcun senso, la "sfida" deve essere tra il si o il no al cambio della legge, e non infischiarsene. Anche perchè fino a che la cosa non ci riguarda direttamente non c'interessiamo in nessun modo al problema, se poi malauguratamente la cosa dovesse riguardarci allora a quel punto vorremmo che lo stato facesse qualcosa per noi, che le leggi fossero diverse e quant'altro (non scrivo ciò perchè la cosa mi rigurda personalmente e quindi vorrei che la legge 40 fosse abrogata, fortunatamente ho 2 stupendi figli, e proprio perchè so cosa vuol dire poter avere un figlio mi sento in dovere di andare incontro a tutte quelle mamme e quei papà che,grazie a questa legge, han visto svanire i loro sogno, e credetemi un figlio è veramente un sogno e chi non lo ha provato direttamente non può nemmeno lontanamente capire di cosa sto parlando, sono emozioni uniche che tutti dovremmo poter provare.)...mi spiace di essermi dilungato tanto, e mi auguro che saremo in tanti a votare domenica 12!
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io voto 4 volte si perchè in linea di principio una legge che invade l'intimità di una persona, le scelte personali di una persona nel più intimo è qualcosa di mostruoso. e a priori ritiene la donna una persona irresponsabile.. ricordatevi che detro la fecondazione c'è un iter che non va ad aiutare la prima cretinetta che chiede di avere un figlio per capriccio..
    ricordatevi che il fronte del no, difende una vita che ancora è ben lungi dall'essere creata, è paragonabile agli spermatozoi degli uomini quindi questa legge dovrebbe condannare anche i pippaioli. ricordo che il fronte del no, oltre a parlare di aspetti che non toccano e non passano per la testa del fronte del si, è fortemente contraddittorio.

    il no difende la vita paragonabile alla vita che è contenuta in 1 spermatozzoo e poi permette l'aborto fino a 3 mesi di gravidanza. adesso speigatemi se è più vita (scusate il termine) uno spermatozoo o un feto, un bambino formato di 3 mesi.
    il fronte del no si rivela un fronte a trabocchetto, perchè alcuni (non tutti)sostenitori usano questo referendum per poi proporre il divieto di abortire. costringendo una donna a partorire un figlio che magari è frutto di stupro e per essa portare in grembo un bimbo che è frutto della violenza psico-fisica più traumatizante per una donna. ricordatevo che l'aborto tutt'ora non è facile da effettuare se non impossibile perchè prima dll'assenso del medico devono esserci motivazioni che tutelano la salute della donna o che il bmbino nascerà con gravi problemi che lo porteranno alla morte immediata e sofferta.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Se la natura non fa avere figli un motivo c'è....quindi non trovo giusto forzare la natura....
  9. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pienamente d'accordo!

    Le intenzioni di molti tra i promotori di questo referendum sembrano buone e positive, ma qualcuno potrebbe non badare a scrupoli e applicare le nuove leggi esclusivamente a proprio vantaggio. :strano:
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bella affermzione banale
    qusto è un discorso provvidenziale e di inculcazione cristiana.
    tu ragioni con il pene, tu non puoi entrare nel merito di una donna che ha l'istinto naturale di procreare. ci si può stare veramente male.. imparare a rispettare i voleri di altri è un passo molto lungimirante.

    se la pensi così allora inizia a non andare più dal medico o dal dentista..
  11. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Asii ma tu 6 una donna :strano:?
    Skerzo ;)

    Cmq se posso spendere due parole a riguardo,io dico NO.
    Voglio dire,è bellissimo poter regalare a qualcuno che non può avere figli un bambino...ma perchè ,al posto di meccanizzare il processo con la fecondazione assistita che pone (secondo me) gli embrioni come oggetti e non come potenziali esseri umani,scambiati al migliore offerente, salvare la vita a uno dei milioni di bambini che muoiono ogni ora nel mondo?
    Anche loro non hanno diritto di vivere?
    Se Dio, la natura, o qualsiasi altra cosa in cui credete ha negato alcune possibilità ad alcuni esseri umani di sicuro gliene concede delle altre,se non si può DONARE la vita a un bambino si può SALVARE la vita di un'altro.
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    rispetto il tuo pensiero ma è sbagliato nel contesto del referendum.
    qui si parla della libertà di una donna che vuole partorire un figlio di poterlo fare. volere creare il propio figlio è un discorso molto lontano e diverso dall'adottarlo.

    raga qui purtoppo si fanno discorsi che sono prettamente maschilisti, dovremmo imparare a entrare nell'ottica di come può vivere una donna questa situazione, perchè qui con i 4 no ci arroghiamo il diritto di decidere sulle loro pelli, e sulla loro vita in definitiva. sapete cosa vuol dire ad una ragazza non permettergli di avere un figlio? drgli la medicina può aiutarti ma tu in questa vita non partorirai mai un figlio. oppure, 3 embrioni con l'
    obbligo di impiantarli tutti contemporaneamente. In caso di insuccesso la
    donna dovrà sottoporsi a nuovi cicli di cura ormonali e a successivi
    interventi per l'espianto degli ovuli. e se i 3 embrioni sono malati, creeranno un figlio malformato, con malattie incurabili che lo franno vivere a lungo soffrendo pene atroci dovranno impiantarglieli e farlo nascere.
    vi rendete conto della brutalità della cosa? oppure lo studio delle cellule staminali (ricordo che il no vieta il loro studio) permetterebbero di guarirlo, o di curare tutte le malattie genetiche, o il cancro e quant'altro, addirittura rigenerare parti del corpo o rivitlizzarle, addio ragazzini sulle sedie a rotelle! questo si può, studiando le cellule staminali.
  13. gattino

    gattino Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non sarebbe piu facile dire ognuona faccia come meglio crede, sena fare referendum che peraltro hanno un costo( che paghiamo noi poveri cittadini)
  14. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vorrei far presente che questo referendum è fatto per abrograre una legge esistente, nel caso vicessero i si la legge andrebbe rivista, ma questo non vuol dire che debba essere per forza cambiate del tutto o definitivamente

    la vita è un dono e va rispettata

    ps faccio presente che il referendum non è solo per la procreazione asistita, ma anche per la ricerca embrionale, non soffermiamoci troppo su un argomento, cmq non penso ci sia nulla i male se si dia la possibilità a le persone di scelta, es io sono a favore della legge sul aborto, ma se in futuro dovessi decidere se dare il mio consenso o meno io direi di no all'aborto di mio figlio, se in futuro dovessi ricorrere alla procreazione assistita io direi ancora no, penso che adotterei un figlio, ma non vedo con quale diritto io debba vietare cio a qualcun altro, rispettiamo le scelte altrui le nostre le facciamo noi
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la parola di DIO non si discute!:D
  16. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    ragazzi, non dovete credere che adottare un bambino sia una cosa così semplice, ci sono un casino di restrizioni e praticamente, come quasi in tutto, se hai una condizione economica veramente agiata ti permettono di adottare un bambino, anche perchè in questo modo dovrebbero garantire al bambino una vita mgliore, cosa del tutto discutibile. Ragazzi voi fate affermazioni che non stanno ne' in cielo e ne' in terra...se la natura o dio non ti permette di avere figli ci sarà un motivo...ma di che stiamo parlando??? Ma avete idea di cosa possa significare, soprattutto per una donna, non poter avere un bambino?? Falliscono matrimoni per motivi del genere. Riuscite ad immaginare cosa vuol dire veder crescere nel grembo di tua moglie, un piccolo grumo di sangue che man mano cresce iniziando a scalciare, avete idea di cosa sia assistere al parto di tua moglie, vedere un figlio che l'hai potuto solo immagina per 9 mesi...udire il suo primo (di una lunga serie :) ) pianto?? Ragazzi, potrete essere anche contrari e andare a votare NO, ma vi prego non sparate sentenze assurde, non uscitevene con frasi squallide e assolutamente da immaturi!! Anche perchè se nel caso una povera donna si becca un tumore alle ovaie e quindi per curarsi perde ogni possibilità di poter avere un figlio in maniera naturale dargli una possibilità ulteriore, una speranza, ad una donna che già ha sofferto in maniera abnorme, credo sia la cosa più bella al mondo.
    E poi che ca**o significa se la natura o dio ha scelto così...... ma porca miseria se vi beccate un qualsiasi malanno non correte subito dal dottore per farvi dare un MEDICINALE per farvi curare? Se qualcuno si becca qualche brutta malattia non si crea problemi corre subito a farsi tutte le cure possibili e non pensa a queste cure come siano state trovate...c'interessa solo guarire E NON PENSIAMO CHE SE DIO CI HA MANDATO UN MALE COSI' TREMENDO CI SARA' UN MOTIVO...E QUINDI CI LASCIAMO MORIRE. Mi spiace aver portato un paragone del genere, ma credo che sia l'unico che renda un po' l'idea di quale sia la situazione.
    La chiesa è contro questo referendum, ma non dimentichiamoci che la chiesa è anche contro il preservativo, in pratica ogni volta che fate sesso con una donna, (spero che sia tante volte al mese x tutti) dovreste mettere al mondo un bambino perchè altrimenti fate peccato....RAGAZZI QUANTI FIGLI AVETE SPARSI PER IL MODNO?? Non credo proprio che voi seguiate la chiesa in questi moralismi del ca**o, perchè lo si dovrebbe fare con la procreazione assistita visto che i pro sono molto di più rispetto ai contro??
  17. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E vorrei vedere che non fosse così! Qui stiamo parlando di un bambino, mica di un pacchetto di caramelle che compri al supermercato! mi pare quanto meno logico che vengano fatti i dovuti controlli prima di affidare un bambino a due genitori adottivi!!!

    Concordo sul fatto che avere un bambino regala una gioia immensa ed indescrivibile a genitori, però nella vita non si può avere sempre tutto. E a volte capita che il fine non giustifica i mezzi: forse è questo quello che voleva dire Biby.

    Un'ultima cosa: prendi la fusione nucleare; se la usi per produrre elettricità è un bene, ma gli effetti della bomba atomica li conosciamo tutti. Se si dovesse cambiare la legge per rendere + felici + famiglie allora bisognerebbe votare senz'altro sì. Ma hai considerato gli "effetti collaterali" di una legge a "larghe vedute"?
  18. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ma non sai cosa fanno, mia madre è assistente sociale, e per ogni bambino affidato passano anni prima che possa rimanere con loro, poi deve chiedere il motivo per cui non possono avere figli, reddito, l'infanzia come è stata vissuta, anche lei dice molte volte: è un po imbarazzante
    è vero, è giusto così, però una coppia ha anche un diritto fondamentale: la privacy :)
  19. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che la salute e la serenità di un bambino orfano (che magari ha passato anche dei momenti molto brutti) venga di gran lunga prima della privacy della coppia! :)
  20. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Bhuhuahuhauhuahuhauhuahuhauhuhzuhuahzuahzuazuz....Lollissimo