1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Red Hook Criterium: Tappa Finale a Milano per assegnare il titolo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 20 Settembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Rockstar Games Presenta Red Hook Criterium, il campionato di bici a scatto fisso su strada, che dopo le tappe in America, Inghilterra e Spagna arriva in Italia, per la gara che assegnerà il titolo mondiale.

    Red Hook Criterium, è una competizione unica nel suo genere, la gara prevede l’utilizzo di bici a scatto fisso, le stesse utilizzate nei velodromi, lungo tracciati urbani molto corti e tecnici. Agli atleti sono richieste doti che, oltre la potenza tipica della pista, prevedono una grande capacità di rallentare e ripartire e soprattutto spiccate qualità tecniche. I ciclisti sono divisi in due categorie, una maschile e l’altra femminile.

    Milano caput mundi

    A Milano ci si giocherà tutto, in funzione di una classifica che vede al comando l’americano Colin Strickland (Allez-Allez Specialized), seguito dal compagno di squadra Aldo Ino Ilesic e dall’italiano Ivan Ravaioli (Team Cinelli Chrome) campione in carica della Red Hook Criterium. Quinto l’altro italiano Daniele Callegarin (Ridewill Oscar Cycling). Molto aperta anche la categoria femminile, con la statunitense Ash Duban (Affinity Cycles) al comando, davanti alla britannica Keira McVitty (Why be normal?) e la campionessa in carica Ainara Elbusto (Conor WRC). Quarta e quinta Vittoria Reati (La Classica Racing Team) e Jasmine Dotti (Ridewill Oscar Cycling).

    David Trimble, Race Director dichiara: “"Questo è il settimo anno a Milano ed è sempre una gara speciale. Sarà il capitolo finale di un campionato combattuto e una bellissima vetrina per le centinaia di atleti italiani che vi parteciperanno. L’anno scorso Ivan Ravaioli ha vinto il campionato a Milano e quest’anno ha ancora la possibilità matematica di ripetersi. Nella gara femminile Vittoria Reati e Jasmine Dotti sono entrambe a pochi passi dal titolo”

    La prima Red Hook Criterium si è corsa a Brooklyn, nell’omonimo quartiere, nel 2008, sbarcando a Milano due anni dopo per estendersi negli anni successivi a Barcellona e poi a Londra, nel 2005, trasformando la gara nell’appuntamento Criterium più importante al mondo.

    Aggiornamento Registro Partecipanti;
    • Più di 350 atleti
    • 36 paesi rappresentati
    • Più di 120 atleti provenienti dall’Italia che rappresentano il 35% del totale, il numero più alto di ciclisti per stato.

    Informazioni importanti:
    Cosa? Red Hook Criterium – il più importante campionato di bici a scatto fisso su strada torna a Milano per il settimo anno.
    Quando? Sabato 1 ottobre. Partenza qualifiche ore 12.00. Partenza gara donne ore 20.00 partenza gara uomini ore 21.30.
    Dove? Milano, zona Bovisa in via Raffaele Lambruschini, 7.
    Quanto costa? Gratis per gli spettatori
    Leggi sul sito