1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Red Dead Redemption

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 19 Gennaio 2010.

  1. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Io sto cominciando questo gioco e sinceramente non mi sembra tutto questo capolavoro,e' vero che sono ancora alla parte dei coyote e delle corse in diligenza,con l uccisione del primo wanted,pero' lo vedo molto dispersivo e a tratti non sai cosa effettivamente conviene fare..
    Sicuramente piu' avanti apprezzero' di piu' pero' mi sembra un GTA del vecchio west,un titolo bello che pero' risultava un po' troppo monotono...parere personale sia chiaro...
  2. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    Prova a vedere se andando avanti cambi idea (e facci sapere).
    Secondo me di Gta ha solo la meccanica open world (e magari il fatto di avere storielle secondarie e giochini vari).

    Però per il resto a partire dalla storia, passando per l'ambientazione, il bilanciamento dei comandi, l'atmosfera generale, per quanto mi riguarda RdR è molto avanti rispetto a Gta.
    Gta l'ho finito dopo che mi ero già rotto un bel po' di cazzeggiare, RdR sono arrivato quasi al punto di non volerlo finire per poter lasciare uno spiraglio per tornare in quelle terre.^^
    Poi è chiaro che l'ho finito, ma un viaggio in New Austin lo faccio sempre molto volentieri.
  3. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Continuo a essere in confusione con questo gioco,ad esempio,mi preparo per una missione ma puntalmente viene stravolta dai vari giochetti per strada,vai da bonni e fermi i cavalli al lazo,vai dallo sceriffo e cerchi il wanted,mentre parti per cercarlo arrivano i banditi e cambia di nuovo la storia,insomma si frammenta troppo,almeno io perdo il filo del gioco e della storia...
    Poi mi lascia di stucco il fatto che stai in un ambiente,finisci la missioncina che ti da il personaggio di turno e rimane come un cretino fermo,inoltr tanti posti non sono segnati sulla mappa,devo acquistare le mappe piu' amplie oppure i luoghi si scoprono andando piu' avanti?
    Io ho girato sempre per tre-quattro paesini...
    Ripeto per adesso e' molto confusionario e monotono,anche troppo parlato e filmato,pero' non voglio dare un giudizio affrettato,spero piu' avanti mi faccia appassionare...
  4. sopress

    sopress Tribe Member

    Registrato:
    30 Maggio 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    L'ho iniziato anche io da poco, devo ancora immedesimarmi per bene, per il momento non esprimo giudizi, aspetto un pò :)
  5. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ma è monotono e ripetitivo piuttosto, ed anche parecchio..
    nn credo che più vai avanti più ti fà appassionare in quanto la struttura dei giochi R* è questa qui ed ormai è bella che superata. annoia.

    la mancanza del doppiaggio poi, come al solito, stride col dover seguire i sottotitoli mentre magari si stà guidando un carro o cavalcando un bel purosangue in velocità.

    io il gioco l'ho smollato dopo 1 settimana, vediamo tu quanto resisti ma fatto stà che i giochi R* o li odi o li ami il problema è che io non riesco proprio a capire come si faccia ad amarli.,
  6. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    all'inizio è un pò noiosetto ma poi ti prende fidati,per le missioni quando ne prendi una vedi di fare quella e basta ,per le altre cose c'è tempo
  7. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    per quanto in effetti gta4 mi ha annoiato molto e lo reputo il peggiore della serie,stessa cosa non si può dire di RDR,spcialmente sulla monotonia,andando avanti le missioni sono molto varie e divertenti
  8. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    Secondo me aldilà del discorso di amare o meno gli open world di R*, la questione per RDR è molto legata all'ambientazione.
    Per chi adora il vecchio West, i film di Leone e gli attacchi alle diligenze non penso ci siano grossi problemi ad innamorarsi di questo gioco.

    Perchè avrà i suoi difetti (la maggior parte dei quali derivati dalle meccaniche free roaming) ma per quanto riguarda la componente narrativa ed artistica del gioco non si può fare neanche un appunto a R*.
    Le musiche, i colori, i paesaggi, le tematiche affrontate nelle varie quest...tutto ti catapulta perfettamente in quel mondo.
    Poi sta all'utente "accettare" il gameplay così com'è e farsi un viaggio in quelle terre desolate.

    E per quanto riguarda la meccanica e il gameplay (sia nel single che per il multi) per come la vedo io sono nettamente migliorate rispetto a GTA4.
    Gli scontri a fuoco sono molto più appaganti e bilanciati, e tutte le varie missioni secondarie sono meglio integrate e non servono solo ed esclusivamente a fare dollarazzi facili.
  9. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Pensate oltre al fatto che questo gioco non mi convince appieno,non capisco come si faccia ad urlare al miracolo,non riesco a capire quanto manca alla fine del gioco,lo sto finendo proprio per dire l ho finito,ma per il resto i miracoli videoludici dal punto di vista dei mie 30 anni di videogiotore erano:double dragon,tomb raider e i vari silent hill,poi gli altri a seguire che sono inelencabili..
    Per adesso a RDR do 6,belle ambientazioni bella storia,ma giocabilita' noiosa e ripetitiva...GTA era piu' coinvolgente....
    Per me una delusione,per fortuna l ho pagato poco,ad averlo pagato a prezzo pieno c era da tiragli dietro pure la consolle...
  10. Coccia1974

    Coccia1974 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2010
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Minchia che fatica che sto facendo a finire questo gioco.. noioso, troppo parlato e che due palle le sgaloppate infinite da una parte alla altra del West, la storia è bella ma dovevano animala di più...
  11. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Stando a questa disamina, é DA COMPRARE :D
  12. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ragazzi a me non piace ne l'ambientazione classica dei free roaming R* ne l'ambientazione western, ma questo gioco l'ho adorato anch'io... quindi se ancora non lo avete giocato, filate a prenderlo! :D atmosfera e narrazione impeccabili, gameplay discreto e tante quest secondarie di diverso tipo.
  13. Kurdt19XX

    Kurdt19XX Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    RDR Tiratore scelto II lvl I - Mod. Libera

    Salve a tutti vorrei esporvi un problema che mi sta capitando e che non capisco da cosa dipenda in Red Dead Redemption Multi.
    Tra le varie sfide ambientali ci sta quella del Tiratore Scelto II che per essere sbloccata al primo livello richiede di colpire il cappello di due persone diverse entro i 5 secondi.
    Il problema non è fare la sfida ma che anche quando riesco a soddisfare il requisito non mi sblocca la sfida successiva (Tiratore scelto II - lvl II)!

    Da cosa può dipendere?
    Come posso risolvere?

    Vi assicuro che in più di un'occasione, con armi differenti, con dead eye o senza, uccidendo o meno tra un colpo di cappello e l'altro...sono riuscito sicuramente nell'intento ma non capisco perchè non mi sblocchi la sfida.

    Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!
  14. optymusprime

    optymusprime Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    uno dei primi giochi che vorrei avere quando entro in possesso dell'xbox....
  15. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ma una rimpatriata a stò stupendo gioco chi se la spara? :asd:
    Davvero mi stà ritornando la voglia di lanciarmi nelle praterie..
  16. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    nelle mie praterie ci sta ancora qualche vagonata di zombie da debellare :asd:
    A X F X Black piace questo elemento.
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ma l'espansione come funziona? C'è una nuova zona o cos'altro? Perchè avevo giocato e finito il gioco,poi poco tempo fa ho trovato la goty a due soldi e l'ho presa,quindi mi resterebbe da provare l'espansione.
  18. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Io l'ho presa tempo fa ma non (ancora) finita. Il territorio esplorabile è lo stesso ma questa volta in salsa horror, tutto più cupo, zombie e enimali zombie infestano la terra. I pochi sopravvissuti barricati dentro i fortini a cercare di difendersi e a domandarsi cosa stia succedendo. Molto succosa come atmosfera, che sa molto di apocalisse. Le città sono tutte invase dai morti che camminano, tu arrivi e le liberi, ma francamente è molto difficile tenerle in questo modo perchè gli zombi prima o poi tornano a infestarle. Le missioni sono più macabre, e il gameplay è polto più orientato al survival (poche munizioni, più pericoli).
    Per quanto riguarda la trama,
    credo che il vecchio marston sia finito direttamente all'inferno dopo le sue non proprio buone azioni compiute in RDR. Non si ricorda di essere morto...