1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Red Dead Redemption

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 19 Gennaio 2010.

1. Cloud-Strife

Cloud-Strife Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    combattere era l'unica cosa...l'unica cosa di cui
    io li terrei,tanto i soldi in quel gioco io li uso solo per comprare le medicine :D
  2. milanista81

milanista81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora per adesso li tengo. I soldi li uso per medicine, acquistare stanze (dove salvare la partita) e ogni tanto per potenziare le armi ;)
  3. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Ma non serve a nulla tenerli:asd:
  4. Cloud-Strife

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vuoi mettere la bellezza di averli in bella vista,che guadagnare qualche migliaio di dollari che non ti servono a una cippa? :asd:
  5. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    :asd:Si possono comprare le case con quei soldi:asd:
  6. milanista81

milanista81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Altra domandina:

Dove conviene vendere le pelli degli animali,le erbe e tutto quello che trovo? Dal medico, dall'armaiolo, in qualche altro posto o è indifferente? :)

Comunque se i tesori non servono a nulla, li vendo.
    Ho chiesto qui perchè pensavo andassero riconsegnati a qualcuno ;)
  7. Cloud-Strife

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma per quello si rapinano le banche :asd:

Cloud-Strife ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

non importa dove li vendi
    comunque sei sei ancora a metà gioco allora,si,vendili,perché in quel momento ti servono soldi,mentre se l'hai finito allora tienili,per bellezza ;)
  8. milanista81

milanista81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho appena iniziato sono al 16% di livello di completamento del gioco :)

Ma se si rapinano le banche non diminuiscono onore e fama?
  9. Cloud-Strife

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora vendili ;)
  10. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    La fama aumenta e l'onore diminuisce, ma ti consiglio di scegliere la tua linea di gioco fin dall'inizio per poter prendere il trofeo che mi pare si chiami "un uomo tutto d'un pezzo" per cui devi avere il massimo livello di fama che ottieni finendo il gioco e il massimo o minimo livello d'onore quindi scegli da subito se comportarti bene oppure no. Sempre che tu sia interessato a prendere i trofei :)
  11. Kihe

Kihe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scrivo questo post nella speranza di fare contenti tutti quegli utenti che da sempre hanno avuto problemi a giocare con l'ultimo capitolo di Rockstar games ovvero "red Dead Redemption".

Possiedo una PS3 da un anno e possiedo anche alcuni giochi (penso tra i più belli) tra cui Metal Gear Solid 4, Resident Evil 5, Little Big Planet, Need For Speed Shift, Just Cause 2, Pro Evolution Soccer 2010, Fifa 2010 mondiali Sud Africa, Call Of Duty: Modern Warfare 2, Red Dead Redemption.

Tra i giochi che possiedo, non ho mai avuto problemi per giocare online se non con PES 2010 (lag incredibili che fanno davvero passare la voglia), ma soprattutto con il mio ultimo acquisto ovvero Red Dead Redemption.

Come capita anche a moltissimi player in rete, questo gioco è soggetto a numerosissimi problemi che impediscono i player ad entrare nelle varie partite per poi essere rimandati, dopo qualche secondo, alla modaltà libera.

Premetto che ho una PS3 collegata con cavo ethernet, uPNP attivato e porte del router aperte.
    Premetto anche che la PS3 mi riconosce un NAT2 in quanto posseggo un router e non un modem.

Nonostante ciò ogni volta che tentavo di entrare in una partita (circa il 95% dei casi), venivo subito portato in modalità libera poichè, a detta del gioco, avevo dei problemi di connessione con altri player.
    Nello specifico il messaggio era: a causa di problemi di connessione con altri utenti si verrà riportati alla modalità libera.

Per giorni e giorni ho provato a risolvere il problema attraverso il dmz, chiudendo e riaprendo le porte, e molto altro ancora ma niente...questo maledetto gioco non voleva proprio farmi giocare online.
    Ma la cosa che mi ha dato molto più fastidio è che alcuni amici miei, che non hanno mai toccato nulla nelle impostazioni dei loro router non avevano tutti i miei problemi...certo, a volte gli capitava di essere riportati nella modalità libera, ma spesso riuscivano ad entrare senza problemi.

Allora mi sono chiesto perchè io che ho aperto tutto il possibile ho problemi e gli altri no???

Ed fu proprio grazie a questa domanda che ho avuto un illuminazione che si è rivelata corretta.

Il mio ragionamento è stato il seguente: cosa rende simili le connessione di queste persone e qual'è questa similitudine che mi rende "diverso" da loro??

Dopo ore e ore di ragionamento e di svariate conclusioni che si rivelavano fallimenti finalmente ecco la soluzione.

Il problema è che stranamente la connessione con i server rockstar è incompatibile con l'uPNP.

Avete capito bene, è proprio l'uPNP che è incompatibile con i server di RDR.

Ecco quindi cosa dovete fare: Disattivate l'uPNP del vostro router, reimpostate la connessione della PS3 disabilitando l'uPNP ed avviate il gioco.
    Ovviamente le porte devono essere aperte e, a mio parere, il DMZ deve essere assolutamente disabilitato.

Per avere la conferma di aver risolto il problema ho esaminato un campione di 20 tentativi di connessioni nelle varie modalità di gioco, prima con l'uPNP attivato e successivamente con l'UPNP disattivato.
    Vi incollo la scheda da me fatta.

Prova A: uPNP abilitato
    Su un campione di 20 partite

13 volte: a causa di problemi di connessione con altri utenti si verrà riportati alla modalità libera.
    6 volte: si apriva una partita con me da solo
    1 volta: connessione avvenuta con successo

Prova B: uPNP disabilitato (sia nel router che nella console)
    Su un campione di 20 partite

2 volte: a causa di problemi di connessione con altri utenti si verrà riportati alla modalità libera.
    5 volte: si apriva una partita con me da solo
    13 volte: Connessione avvenuta con successo

Il verdetto dunque, a mio parere, è il seguente:

Per risolvere i vari problemi di connessione a Red Dead Redemption è necessario disabilitare l'uPNP sia dal router che dalla console

Spero che con questo mio post molta gente sia finalmente felice e contenta di poter giocare, quasi senza problemi, a Red Dead Redemption in modalità online.

I ringraziamenti sono graditi.

PS:Come detto in precedenza, consiglio caldamente di non mettere la PS3 in DMZ, perchè sarebbe come esporre la PS3 a tutti gli hacker informatici che potrebbero danneggiarla gravemente.
    Certo, molta gente dice che questo può accadere con i PC e che la PS3 ha un sistema diverso, ma non pensate che prima o poi qualche hacker capirà come bypassare la protezione della play3 e farvi del danno senza che voi ve ne accorgiate?
    Più o meno è lo stesso discorso della modifica: prima si diceva che era impossibile creare una modifica funzionante per la play3 e guardate ora dove siamo....
    Ultima modifica: 30 Agosto 2010
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    grazie mille, io avevo smesso di giocare proprio per sti problemi
  13. Kihe

Kihe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prego.

Fammi sapere se con questa soluzione riesci a risolvere... io ho risolto!
  14. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi date qualche consiglio per ottenere tanti punti quando ripulisco un covo in modalità libera?
    Guardando le statistiche ho notato che i miei amici realizzano punteggi moolto migliori :???:
  15. Marcolin0

Marcolin0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    c'è un trucchetto per ottenere i punteggi maggiorati prepatch.
    basta eliminarla,entrare nel gioco in modalita storia,passare a lan e giocare offline.ripulendo i covi prendi 3k di exp a giro ;)
  16. folkboy

folkboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi fatemi capire 'na cosa: ho preso il gioco ieri, ho fatto si e no 3 ore di gameplay un po' andandomene a zonzo per cavoli miei e un po' seguendo la trama. ho provato un paio di giochilli tipo poker, fatto secchi personaggi a casaccio, cacciato gli animali... ma le missioni sono tutte come le prime?? cioè vai in un posto e spara ai puntini rossi??

ditemelo perchè se fosse così 'sto gioco lo fiocco per direttissima (e gli faccio pure cattiva pubblicità...)
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    per me le missioni sono varie e divertenti, però non devi uccidere gente a caso :asd:
  18. folkboy

folkboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora dai cerco di stringere i denti un altro po'...

comunque arrivare nel bel mezzo di una lite fra marito e moglie e mettersi in mezzo a suon di revolverate è sfizioso. :asd:
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    lazo is the way :asd:
  20. D'oh!

D'oh! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dici la patch fuorilegge per sempre?
    Però per eliminarla bisogna cancellare tutti i dati di RDR..