1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recupero hd ps3

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by lele9750, Oct 31, 2009.

1. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    ciao volevo sapere se esiste un programma che mi permetta di vedere il mio hd della ps3 (ormai guasta) su pc e utilizzarlo con un case usb ...

basterebbe solo riuscirlo a formattare e poi penso lo riconosca il pc...

lo so che i dati non posso recuperarli , ma ripeto io vorrei solo usarlo come hd esterno USB, ma non riesco a farlo vedere al pc per formattarlo

magari è uscito un programma che permette di formattarlo e non lo conosco
    ciao grazie
  2. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    partition magic
  3. io ho comprato su ebay un case esterno, ho formattato l'hd con qualche programmino (non mi ricordo quale, ma anche quello suggerito da max può andar bene) e ora è un bel hd esterno (che non uso mai :roll: )
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    PM è a pagamento però.. usa G parted gratuito..
  5. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    ma ke a me non lo vede mi vede solo C , come mai ???
    non riesco a formattarlo ....ho 60gb e non li posso sfruttare---

help
  6. anche io ho avuto questo problema ma ho risolto con un programmino se non erro.
    prova magari ad andare in gestione periferiche dal pc (non ricordo come si fa su xp) e vedi se ti trova una periferica sconosciuta (l'hd) connessa al pc.

come lo connetti comunque? non che abbia importanza credo... con un case esterno o lo colleghi come se fosse un hd interno?
  7. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    io lo collego con un case esterno via usb....
    mi appare l icona inbasso a dx dell usb connesso , ma su risorse del computer non appare la periferica,
    se vado su sistema gestione periferiche , il pc lo vede ma mi fa solo aggiornare i driver , (e mi si impalla il pc). non ce formatta
    ma che programma avete usato per formattare?xche tutti i forum dicono che e impossibile far vedere hd ps3 al pc.....

allora ho una speranza????

ho sia vista che XP ...vi prego un tutorial x un NOOB :D
  8. perfetto, esattamente quello che succedeva a me (anche io ho usato fin da subito il case esterno ;) )
    l'unica è trovare un programma che te lo formatti. io ho cercato completamente a caso con google e l'ho trovato senza molti problemi.
    ti serve un normale programma per formattare memorie di massa.
    non devi cercare quindi il programma che "formatti gli hd della ps3" ;)

purtroppo non posso aiutarti oltre. non ho un hdd per ps3 ancora da formattare, da poter collegare al pc per poter eseguire le stesse operazioni che poi faresti tu. e non mi ricordo assolutamente il nome del programma.
    ti ripeto comunque che va bene qualunque programma per formattare.

probabilmente hai letto in altri forum come fare per vedere i file contenuti nell'hd della ps3 da pc (collegando l'hdd al pc). questo è si impossibile.
    semplicemente perchè se fosse possibile, la playstation sarebbe necessariamente hackerabile! :)

Ziel van brand ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

comunque si può formattare anche da prompt dei comandi con windows se non erro. non vorrei però che ti creasse problemi.
    vabbeh che mal che vada, la formattazione non si avvia e ti compare un errore, quindi...

start->esegui->cmd->format X (dove X è la lettera che il pc assegna al tuo hd, dovresti poterla trovare da gestione periferiche se nelle risorse del computer non la trovi)
    Last edited by a moderator: Oct 31, 2009
  9. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    niente niente..... continuo a nn vedere l hd della mia vecchia ps3..

vi kiedo uno sforzo di memoria ....ricordate il programmino ke formatta hd ps3....tutti quelli citati nnei post precedenti mi vedono solo C....

ma siete sicuri ke avete formattato hd di una PS3 xche leggo molti forum ke dicono sia impossibile...non sto capendo piu nulla
  10. sicurissmo :D
    devo farti una foto del case con dentro l'hd? o meglio un video? :)

lele, leggi questa "guida"
    è esattamente quello che ho fatto io, quindi DEVE funzionare ;)
    (ricordo perfettamente questa immagine, quindi io ho fatto per forza così)

fammi sapere, ormai è diventata una questione personale
    Last edited by a moderator: Nov 1, 2009
  11. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    ECCOMI .....sono riuscito a formattare , un problema da noob cioe
    usavo partition magic , ma era una versione demo e non mi faceva formattare

ora ho installato la versione full e va benissimo il mio hd ps3 lo legge anke il frigorifero lol

grazie mille a tutti x il sostegno .......ciao

certo che e dura accettare ilfatto che da una ps3 da 499€ mi e rimasto un HDD da 60gb.......e va be mi godo il NON RUMORE della slim.......
  12. neanche la fatica che ho sprecato per trovare quella guida... :cry:
  13. lele9750

lele9750 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    ufff ti sono vicino hiiii

grazie mille comunque !!!!!:cheers: