1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensito Skate

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da siriokds, 8 Settembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    C'era di mezzo il lancio della XBox360, un operazione molto lucrosa per qualcuno, e Sony aveva dato forfait perchè la PS3 non era pronta.
    Il "mercato" era in apprensione perchè voleva sapere come sarebbe stato l'ambito "next gen"...
    Io non lo so se quel giornalista è stato pagato o semplicemente gabbato, stà di fatto che ha fatto un articolo che uno di questi giorni vorrei tradurre solo per far vedere quant'è fazioso.
  2. Dammed_Squall

    Dammed_Squall Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Bari
    bah.....se li prendo a questi individui io li...li....li distruggo a PES
  3. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque resta il fatto che ps3 è invischiata in cose ben più grandi e lucrose dei videgiochi (bluray ecc.) e quindi molta gente può volerla buttare giù per svariati motivi oltre la microsoft.......varie aziende che sviluppano tecnologie che potrebbero entrare in contrasto con quelle che ps3 supporta e "spinge verso il successo"......
  4. overbug

    overbug Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Overbug, purtroppo il primo link non dimostra niente ed il secondo è un caso isolato in cui, alla fine, il giornalista ha giustamente tirato dritto per la sua strada, ed è tutto da provare.
    In questi giochi al massacro è meglio non entrarci (che dici, riproponiamo i link quando e se IGN decreta Killzone 2 un capolavoro ?), tuttosommato non c'è granchè da dire, la differenza non è così accentuata ed i redattori hanno libertà di dare i voti che gli pare (così come tu hai la libertà di schifare il giornale), si potrebbe opinare per mesi senza arrivare ad un punto fermo.

    Dubito che qualcuno comprerà la PS3 o la XBox360 per Skate, e dubito che la cosa cambi effettivamente qualcosa, se ci si imbesuisce per una cosa del genere possiamo mettere i sacchi di sabbia intorno alla sezione e sparare a vista (attento alla paranoia però).

    Rilassati e vivi felice, se viene fatto "il gioco sporco" a farlo sono in due, non solo Microsoft, e non ti preoccupare che fino a quando sono cose da poco è ancora possibile che qualche piccolo favoritismo si faccia, ma quando uscirà qualcosa di cui vale la pena discutere sarebbero dei folli a non dargli il peso che merita.

    Sayonara.
  6. overbug

    overbug Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no ma a me di skate non frega niente,però si vede chiaramente che per ps3 doveva prendere 1 voto in piu per la grafica ,non per l'x,io mi sarei incazzato lo stesso se sarebbe stato tutto all'incontrario xbox al posto di ps3 ,e finiamola,mo ormai si comprano pure le recensioni e basta:inkazzato:
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Le recensioni "si comprano" da un pezzo, a forza di gadget, di presentazioni ai caraibi all inclusive (e Microsoft ai giornalisti paga biglietto, albergo e tutte le spese, anche le più frivole) e via dicendo... è sempre stato così.
    Però questo genere di cosine avviene solo quando in effetti "è fattibile", cioè quando c'è onestamente una possibilità di metterla su in modo credibile.
    Possono dare qualcosa in più alla versione XBox360 e non stroncare il demo di Killzone 2 con un "3" .
    E (è giusto ricordarlo) non è un gioco che Microsoft fa da sola.

    Quanto al resto non so che dirti, non quantifico da un paio di foto su un forum o un video, ed onestamente non mi frega.
    Riprova quando danno "2" a folklore, allora potrei ascoltarti ;)
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    D'accordo stare sereni, però per quanti mesi i possessori di PS3 si son sentiti dire che in Riiiiidge Racer il pallone aerostatico sul fondale era più colorato su Xbox360 ecc..??
    Questa di Skate è una piccola rivincita morale.. Piccolina ok, ma ognuno di noi può farne tesoro liberamente.
    E' visto che Skate è nella mia lista dei must-have, voglio avere la possibilità di essere felice! Ne ho diritto! :D Graficamente è meglio su PS3, al contrario dei voti di un famoso sito di settore. Tanto meglio, da oggi reputo inutili TUTTE le recensioni per almeno 2 anni. Come ci autoconsigliamo da mesi, proverò in prima persona per giudicare. La politica non condizionerà mai più il mio divertimento :)

    Grande overbug, il confronto è devastante :)
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma infatti le recensioni di certe riviste vanno sempre prese con le molle, alla fine nulla supera il banco demo :D
  10. quistis

    quistis Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    la gente se ne frega delle recensioni se puo provare le demo...
  11. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Ma allora quando il mio "compagno di merenda" Ghodamas fece quel thread (x il quale poi è stato bannato) in cui si diceva che IGN era scandaloso, non aveva così tanto torto...

    Accetto che un sito sia di parte, accetto anche che in caso di pareggio si tenda ad avvantaggiare i titoli x360... ma nel caso di Skate, si vede chiaramente (dai video, quando proverò il demo confermerò) come sia stata modificata la realtà.

    Spesso sento dire che IGN è il numero uno... commercialmente forse, ma si evince chiaramente che non lo è in fatto di imparzialità.
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    IGN, come tutte le riviste, ha le sue magagne... inutile negarlo.
    Però apparte qualche fanboysmo dei giornalisti (da entrambe le parti) rimane una delle e-zine più serie dell'ambito, una rivista che ha contatti con Sony, Microsoft e Nintendo, con fior fiore di recensori e personale qualificato.

    Se non sei daccordo con la recensione hai la possibilità di prendere e mandare una mail di protesta (che poi è quello che è successo con quell'articolo sul confronto XBox360/PS3), forse qualcuno ti darà retta (anche se un incipit "ho visto i filmati delle due versioni e posso assicurarvi che non è vero che..." non è molto credibile).

    Per il resto quando i titoli saranno usciti potremo riparlarne.
  13. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
  14. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    IGN parla di aliasing e frame rate ballerino per PS3, dalle immagini postate sembra effettivamente che l'aliasing sia su 360 e che PS3 abbia texture forse un pò migliori, prendendo per buone quelle immagini resta da verificare il frame rate (che chiaramente si può verificare solo in video)

    Come ho detto se si vuole dare ascolto alle recensioni bisogna leggerne diverse, non soltanto una.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Decisamente più realisti del re...

    Questo è il link al thread: http://www.ps3forums.com/showthread.php?t=97295

    Il discorso è che molti, anche lì, dicono che lì si vedono le texture e non il gameplay o il framerate e che non è il caso di fare le pulci ad una rivista online senza avere in mano i giochi da confrontare.

    Conosco quelli di ps3forums (ebonyseraphim - o come si scrive - è probabilmente la persona più preparata sull'hardware PS3 che si possa avere la fortuna d'incontrare) e sono, nonostante tutto, persone molto equilibrate.
  16. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in effetti le texture di ps3 sembrano meglio :S
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quelli su PS3forums si stanno ancora chiedendo da dove vengano quegli shoot, come siano stati presi etc etc...

    Insomma, volendo si può opinare su tutto, ma non è il caso di montare il caso ora, anche perchè le riviste parlano di problemi col framerate.

    Aspettiamo a vederli "con mano" i giochi prima di armarci di forcone.
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mah, un punto di differenza è davvero tanto. Fare una recensione dello stesso gioco per due piattaforme diverse non è cosa facile perchè immagino che non ci si possa attenere solo al gioco nella valutazione ma appunto, bisogna considerare anche la piattaforma su cui gira e cosa ci si aspetta da essa. Da un lato c'è la PS3 che sta maturando, che ha maggiori potenzialità e su cui quindi ci sono più aspettative, dall'altro però c'è la 360 che essendo più collaudata dagli sviluppatori dovrebbe essere più facile da gestire e quindi offrire risultati migliori. A mio avviso questi aspetti si bilanciano per cui non capisco da dove salti un punto di differenza.
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Via, son shot grabbati direttamente dal video hd, c'è pure il watermark in basso.

    Lo stoppi in momenti leggermenti diversi e ottieni quello che vuoi.
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    son daccordissimo,io non mi sono mai fidato delle recensioni,e credo che continuerò a farlo per mooooooolto e moooooooooooooooolto tempo