1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione PhotoFast CR-5400

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da lycenhol, 18 Ottobre 2008.

1. uchiha_89

uchiha_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi..io ho una photofast cr 5400 con due micro sd sandisk hc classe 2 da 8 gb l'una...la mia psp mi rivela xò solo 14 gb....è normale???...poi ho notato k quando esco dalla connessione usb ci mette qualke secondo e lo stesso succede quando mi deve comparire quanto spazio disonibile ho, è normale o c'è qualke problema?...inotre ho voluto fare una prova..ho usato il blackspeed e questi sono i risultati...

[​IMG][/URL][/IMG]

il test l'ho fatto non con la memoria vuota xò...avevo circa 4,5 gb liberi...sarà per questo k la scrittura è lenta come indicato dall'immagine??
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Manca il dato fondamentale, il tuo firmware.

Dovresti dirmi quanto ti rileva in MB.
    La velocità in scrittura non è malvagia, ma a me 2 8GB mi fanno un transfer un po' più alto (stessa marca tua). Penso dipenda dalla PSP, anche un mio amico che ha la mia stessa versione di Fat, ha dei risultati leggermente minori a pari memory.

Il lag all'accesso dipende quasi sicuramente dai 14GB, dato che ci mette un po' a scansirli.

Comunque il test importante sarebbe provare uno dei giochi "problematici" con memory lente: se avessi God of War sarebbe la prova del 9. Se non ti scatta nei filmati soprattutto, allora è ok.
  3. uchiha_89

uchiha_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa se mo sono dimenticato di dirti il firmware...ho il 5.00m33-6 con la modalità speed-up attiva sempre..i giochi per ora vanno senza scatti cmq...è un pò lenta solo quando esco dalla connessione usb e ci mettte un pò di tempo a dirmi quanto memoria mi manca...x il resto va bene
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se hai tempo, scarica ATTO Disk Benchmark e prova a fare un bel test con quello.
    E poi posta uno shot dei risultati.
  5. uchiha_89

uchiha_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho qualke doanda da farti se non ti spiace....ma come faccio gli shot dal pc? devo usare la macchina fotografica x farli..e cmq ho trovato il programma ma non ho capito se il test lo devo fare con la memory vuota...e cmq quando apro il programma basta premo start o devo mettere qualke impostazione paticolare???....
    grazie..

allora ci sono riuscito..ho fatto il test..ti dico da subito k sono rimasto un oò deuso..confrontato con quella della sony k c'è alla prima pagina la mia memory perde nel confronto...cmq l'ho fatto avendo 3413 mb disponibili sulla memory (così mi segna dalla psp), se vuoi poi lo rifaccio subito dopo aver formattato dalla psp la memory...
    [​IMG][/URL][/IMG]

questo è lo shot...non sapevo si facesser ocosì dal pc...una nuova scoperta....

x sfizio ho voluto provare atto anche sulla mia vecchia memory...una momeory stick pro duo da 4 gb della sandisk..aveva 277 mb liberi quando ho fatto il test...questo è il risutato..
    [​IMG][/URL][/IMG]
    sembra più veloce la sandisk della photofast... ????
    Ultima modifica: 6 Luglio 2009
  6. haru

haru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao io ho una domanda da fare.
    Ho gia photofast cr-5400 con una microsd da 8gb della kingston ed ora vorrei aumentare lo spazio....posso metterci su una micro sd da 8 gb anche di marca diversa?
    Oppure è meglio comprare una pro duo da 8gb
    La psp slim fino a 32gb riesce a leggere?
    consigliatemi bene thx
  7. uchiha_89

uchiha_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao..da quanto ho capito la psp riesce a sostenere i 32 gb e mi sembra di aver letto anche che qualcuno aveva due micro sd di marca diversa nell'adattatore...
  8. 19maury86

19maury86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    davvero utile e conveniente! ottimo! e gran bella recensione!
  9. epocq

epocq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Domandina: ho una psp fat con cf 5.00m33 e ms sony da 4 gb.
    Letta la recensione mi è venuta la voglia di passare a questo adattatore.
    Ad adattatore comprato copio e incollo tutti i file/cartelle della ms sony nella micro-sd e poi sono a posto, giusto?
    Ad usare due micro-sd di dimensioni diverse (4gb e 8gb) ci possono essere dei problemi?

consigli su uno shop online per l'acquisto?
  10. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Puoi copiare e incollare tutto.
    Le micro possono essere diverse, è consigliabile che siano simili per prestazioni, se no comanda la lenta.
    Se vuoi da DealExtreme lo prendi a meno di 6€ spedito, ma è in Cina.
    Qui costa dui 16€ più spedizione.
    Altrimenti prova su Ebay.
  11. troll

troll Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, sono appena tornato dalla Cina e li ho comprato un cr-4500 a 4euro, tornato in Italia l'ho provato con due sandisk 8gb classe 6 nuove di zecca e tutto funziona, soltanto qualche volta mi capita che se accendo la psp mi dice che non riesce a leggere la memory (e allora devo levarla e rimetterla e poi tutto ok) e gta mi va a scatti. è normale? preciso che il mio photofast non è bianco come quello della foto ma nero, potrei aver comprato una taroccata?
  12. epocq

epocq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    leggevo qualche giorno fa sul sito della photofast la guida per riconoscere una cr5400 tarocca e il primo e più facile indizio era proprio il colore: originali sono solo bianche. Mi dispiace.
  13. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quoto epocq: l'originale è solo bianco. Ma CR-5400 o 4500? E' un errore di scrittura?
  14. troll

troll Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...5400. Cmq ho riformattato le memorie nello slot 1 prima separate e poi insieme e ora sembra funzionare, alemno per ora e GTA a ripreso a funzionare bene. Vi faccio sapere se per caso rismettesse di funzionare come deve...

EDIT:
    Comunque ho appena visto sul sito e la mia è quella nera che segnalano come tarocca :D

RIEDIT:
    Come si fanno dei test di velocità? almeno posso confrontare la velocità originale con quella tarocca...
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  15. epocq

epocq Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    volevo fare una piccola domanda al buon lycenhol: microsd consigliate?
    avrei trovato queste sandisk (queste)
    che dovrebbero essere classe 2.
    Può andare? Oppure rischio rallentamenti su giochi un pelo più esigenti? Allo stesso modo l'accoppiata 8gb+4gb potrebbe dare qualche problema in termini di velocità (fermo restando che le sd siano dello stesso tipo/marca)?
  16. Totti 88

Totti 88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo! :)

Mi sta arrivando dalla Cina una photofast 5400 e sono indeciso su che memorie prendere: mi chiedevo se sono più veloci 2 memorie da 8gb o 1 memoria da 16gb.

Dai bench letti su questo sito http://www.pspmod.com/forums/hardware/51059-photofast-cr-5400-questions-answered.html sembrerebbe che siano più veloci le 2 memorie da 8gb.

Qualcuno mi può confermare ciò?
    Mi è venuto il dubbio poichè lycenhol nella sua recensione dice che non ci sono differenza tra configurazione singola e doppia.

Grazie mille! :cool:
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  17. Totti 88

Totti 88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Nessuno sa qualcosa o può fare gentilmente una prova per confrontare 1 sd contro 2 sd?

Please. :)
  18. di4b0liko

di4b0liko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per usare questo aggeggio devo formattare x forza le memorie?
    mi è arrivato 2 minuti fa..!!

di4b0liko ha aggiunto 55 Minuti e 6 Secondi più tardi...

ho formattato le due micro sd (facendo una copia sul mio pc) così dopo ci rimetto tutto dentro.

ma ne vede solo una!!

ho una sandisk da 4gb
    e una kingstone da 4gb

tutte e due classe 4!!

aiuto!!
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2009
  19. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Mi é arrivato ieri dalla Korea... strano perché io l'avevo ordinato in Olanda per evitare certi pacchi!

Magic gate SCONOSCIUTO é Normale?
    Da PC 15.933.472.768 byte, 14 GB da PSP é normale?
    sulle memorie non c'é marca NON é NORMALE!

Come posso controllare l'affidabilità senza perdere i salvataggi o altro quando meno me lo aspetto? Mi consigliate qualche utility?
  20. Pesmerga

Pesmerga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Siete sicuri che la psp fat può sostenere 32 gb??
    Ho preso ieri la seconda micro da 16 gb stessa marca sandisk della prima che ho da un anno e tutto va a gonfie vele..senza formattarla da pc l'ho inserita nello slot 2 e ho formattato il tutto dalla psp.ora la psp rileva 29gb ma se ci metto più di 14gb di roba tutto ciò che eccede sparisce! Ci mette il tempo che ci mette per copiarlo,lo copia e se chiudi la cartella per poi riaprirla(o cerchi di accedervi da psp) il file è sparito nel nulla!
    Vi è capitato? come avete risolto?