1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Halo 4 per Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 1 Novembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    La Bungie Era si è ormai conclusa ed è doveroso prima di tutto tributare qualche riga a questo studio che di fatto (ci piaccia o no) ha rinnovato, ottimizzato e potenziato il concetto di multiplayer online. Ma ora è tempo di cambiare,rispolverate caschetto e visiera, recuperate quanti più proiettili riuscite a trovare sottomano e mettetevi le scarpette da corsa. Questa è un’avventura da percorrere tutta d’un fiato.

    Leggi la recensione di Halo 4 per Xbox360
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Perchè il classico gameplay di Halo non è un buon sparatutto? ah giusto è il migliore,non riesco proprio a capire come si possa criticare la mancanza di stravolgimento di un gameplay perfetto come quello di Halo

    Guardando le vostre rece:
    Giocabilità Reach=96
    Giocabilità Hlo 3= 100
    come è uscito un 85?
    Ultima modifica: 1 Novembre 2012
    A Coin-op e f4llen4ngel piace questo messaggio.
  3. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    I voti non sono una media. Rispetto agli altri portali manca il multiplayer che sicuramente da un contributo non trascurabile al gioco. No halo non è un buon sparatutto semplicemente perché ha un gameplay datato. A suo tempo è stato una rivoluzione ora non lo è più. Si ci sono altri sparatutto brutti e mettiamo voti bassi anche a quelli.

    Devi dividere per gli anni che son passati e poi quelli integravano il multiplayer ;)
    A Ginoki piace questo elemento.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per capire, sono un profano del genere quindi lo chiedo senza polemica, qual è un buon fps?
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Io non sottovaluterei le Spartan Ops che daranno un buon contributo in termini di longevità.
  6. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Online o offline? meglio di halo non c'è niente online che io ricordi. Offline il primo Bioshock, Half Life 2, Bad Company. Ti sto buttando li i primi che mi vengono, senza citare vecchie glorie antiche. Ce ne so tanti meglio di Halo 4 fidati, ma proprio tanti. . .
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    bella recensione ragazzi,e per rispondere al quesito sulla longevità...........vabbè speriamo che col quinto capitolo non scendano a 3 ore :asd:
    e complimenti per il voto decente e appropriato per questo gioco
  8. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Gameplay datato? perchè è basato su chi è il migliore e non su chi gioca di più? e poi 2 anni fa era da 96 ora è troppo vecchio...ma si dai mettiamo ad Halo la doppia mira levando così il salto,leviamo gli scudi è molto divertente il one shot one kill e poi diamogli un quattro perchè non è più Halo e non diverte.
    Ci terrei a precisare che è il gioco preferito dalla mlg ma non è un buon sparatutto
  9. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Forse non hai letto con attenzione ma ci sono missioni identiche ad altri capitoli, prese proprio di peso e messe qui. . .per te è accettabile? Poi 85 è un buon voto, non gli abbiamo mica dato 60. Non è un capolavoro dal punto di vista del single player, ma puoi tranquillamente giocarlo senza morire... Citando la MLG fai ancora confusione, quello è il multiplayer e avrà una recensione tutta sua quando avremo provato a FONDO il gameplay e Spartan Ops...
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    corax ma la campagna come l'hai giocata?tutta d'un fiato e andando sparato o con calma?io non ci sto capendo molto,siamo a un 50% delle recensioni che indicano una longevità di 6 ore,e un 50% che la danno a 8 ore a livello normale.........
  11. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Allora ti dico due o tre cosette che non ho messo in recensione. A normale il livello di difficoltà è abbastanza basso, se sei un po' pazzoide ben presto ti accorgi che puoi correre verso l'obiettivo senza morire. Il che la dice lunga sul bilanciamento dell'intero gameplay. Quindi si l'ho giocata veramente correndo e con qualche trucchetto vecchio come il cucco che in Halo funziona sempre. A leggendario è tosta, veramente tosta nonostante l'IA non migliori granché i colpi fanno male e la tecnica Rambo te la scordi...
  12. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Non stavo appunto criticando questo ma il fatto che Halo non sia un buon sparatutto ;)
    Paragoniamo gli fps puri action della gen (non Bioshock,Rage e Bomberlands quindi) che gioco ha una campagna come Halo? Crysis? Cod? Battlefield? Moh? Non credo
  13. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    grazie corax,quindi ad eroica e fatta senza run allucinante diciamo che alle 7 ore e qualcosa ci arriviamo?comunque ancora grazie e complimenti per la recensione,tra tutte quelle che ho letto fino ad ora è stata la più imparziale di tutte.......
  14. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Ti ripeto se già lo paragoni a Halo stesso è inferiore perché ripropone una marea di cose viste e riviste. Che poi a te questo stia bene è un conto, anzi ne hai tutto il diritto. Io devo scrivere una recensione e valutare in questo caso la campagna single player punto. Halo 4 non fa cagare, anzi ti posso anticipare che vale ampiamente il prezzo che costa per il solo multiplayer + spartan ops. Ma, di nuovo, qui si parla di altro e no, non è buon sparatutto, a questa altezza cronologica, ossia dopo tutta l'acqua che è passata sotto i ponti. Premesso che non ho capito perché Halo dovrebbe essere puro e Bioshock no (è un po' come se ti fai le regole da solo in modo tale da vincere), comunque il primo Moder Warfare per esempio offre una varietà di missioni,situazioni e sequenze di gioco superiore a questa di Halo 4. . . Ma scusa una domanda Halo 4 non è ancora uscito come fai a essere sicuro che la campagna è peggiore di quella di Crysis per esempio? dai video? Attenzione al warez che c'è il ban ;)
    A Ginoki piace questo elemento.
  15. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Dark secondo me dipende un po' come te lo giochi. In conflitto aperto i Prometheans fanno male veramente quindi se te lo giochi fraggando a manetta vai sicuro oltre le 7 ore perché morirai spesso. Se sei un tantino più furbo risparmi le armi e ficchi gli head shot giusti, si 7 ore e sei all'ultima missione :)
  16. luis27409

    luis27409 Guest

    io aspetto la rece per la versione PS3.......
  17. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    No non sono un warez e non mi spoilero le cose dai video,ho semplicemente fatto deduzioni dalla tua frase:
    e gli Halo per ora lo sono e anche tanto superiori per la campagna.
    Bioshock non lo considero proprio puro in quanto presenta delle meccaniche rpg.
    Ma capisco che non arriveremo mai a una conclusione,perciò cambio discorso ponendoti una domanda :D il livello di narrazione è pressochè uguale ad altri capitoli o aumentato? Molte recensioni dicono di si,altrettante no
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Prevedo una pioggia di fuoco:asd:


    Parlo da totale profano, non amando gli fps e avendo giochicchiato Halo sporadicamente (solo single): ci sono momenti epici, livelli che vorresti rigiocare?

    Dicci di più a livello di grafica e tecnica: a che livello si posiziona? i 343 hanno spremuto bene la 360 o si poteva fare meglio?
  19. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Il livello di dettaglio è veramente eccellente perché bene o male i nemici a schermo son tanti. L'ultima missione è veramente veramente bella, tenendo presente che il momento più eccitante (e parlo da player non recensore) per me è stato quello in puro stile Star Wars (non dico altro poi quando ci arrivate capirete :)). Il vero problema è arrivarci, perché sa tutto di già visto, con missioni copia/incolla e mancanza di idee di fondo. Ci sono i mecha in alcuni punti, ma quante volte e in quanti giochi li abbiamo visti? non val la pena manco nominarli perché pure questi so presi di peso, e sottolineo di peso, da altri tremila giochi. Ora io da una serie che ha innovato il genere sparatutto mi aspetto ben altro, sopratutto con il vantaggio di una nuova trilogia. Ci sarebbe tanto veramente tanto da scrivere e considerazioni da fare. Alla fine della fiera, però, rimane il fatto che se te sei senza internet c'hai un parco titoli sconfinato tra cui Halo 4 è solo una delle tante, tantissime opzioni. . .

    Evelax: il livello della narrazione è eccellente come in tutti gli Halo il problema è che non c'hanno niente da raccontare. La storia è un po' banale con dei momenti veramente patetici. Un peccato perché questo Halo si butta su delle cose veramente forti: tipo il rapporto uomo macchina, il valore di un uomo geneticamente modificato e nato per la guerra, la sottile soglia che divide un IA da un'intelligenza umana etc... Ma è fatto tutto un po' all'"americana" senza offesa per nessuno. Non "senti" la storia ma si limitano a dire "oh povera me! non ho un corpo eppure penso! ohhh" SBRAM giù colpi di fucilate! :D
  20. luis27409

    luis27409 Guest

    Si ma devi sbottonarti........premetto che non ho letto l'articolo perchè non ho voglia ma lo leggerò......ma dimmi/gli/ci.......è meglio del 3?è meglio del reach?insomma....rispetto agli altri com'è?grazie.....