1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Reboot Dc Comics

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da fede232, 8 Maggio 2012.

  1. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    io personalmente spendo sui 25 al mese per i fumetti però i prezzi alla fine sono standard; a parte i 5 E per Flash e WW che mi sembrano veramente eccessivi. In proporzione i brossurati costano meno ; tipo flashpoint costa 9.95 (ogni albo ) e ci sono tre "fumetti" all'interno
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Dove lo hai letto lo sai solo tu... Occhiali?

    Parlavo solo del fatto che in linea di massima una serie con certi personaggi inizia e finisce, ed è morta li....

    Senza presentare una nuova saga dove lo stesso personaggio mi cambia totalmente (magari anche schieramento).

    Nella mia idea Spiderman lo fai morire? Ok finita li, non che inizia a tirare fuori altri simili e via dicendo.
  3. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    senza contare che il cambio di casa editrice della dc c'è stato solo in italia mentre il reboot è mondiale...
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Rileggendo mi sono spiegato fa cani.

    Iniziando dagli albi sui singoli supereroi per passare poi a crossover tipo i vendicatori apprezzo tutto.
    Il fatto che i personaggi cambino, litighino fra loro e formino anche schieramenti mi va benissimo.

    All'interno della serie temporale accetto anche cje qualcuno in seguito ad un evento motivato cambi radicalmente e magari diventi l'avversario di turno.


    Quello che trovo totalmente odioso é appunto la creazione di cose come ultimate, non per la qualità della storia (che può essere ottima) ma per il fatto che, di punto in bianco si propongano personaggi diversissimi senza soluzione di continuità e motivi per questa svolta.

    Questo é ciò che odio dei reboot, il fatto che non vi siano motivazioni per cambi spesso radicali, semplicemente si azzera tutto o quasi, magari proponendo una iterazione di un personaggio diversissima.


    Posso capire la creazione del nuovo Tony Stark per il cinema, visto che l'originale ai tempi del Vietnam probabilmente non avrebbe avuto appeal al fine di fare un bagno di pubblico.

    Ma un blockbuster holliwoodiano è una cosa... Il fumetto é rivolto a ben altro target.

    ATTENZIONE LIEVE SPOILER TRAMA
    In un volume che lessi a fine albo muore Wolverine,muore Magneto, muoiono una baraccata di X Men e forse anche Iron Man. Una fine così,dopo la quale ricomincia una saga con gli stessi personaggi cambiati è una cosa che veramente trovo odiosa dato che non è una evoluzione di un personaggia in corsa, ma una arbitraria riacrittura immediata
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per esempio che cosa c'è in comune fra l'Hulk normale e quello del mondo ultimate? Avrebbero potuto chiamarli in modo differente e farne quasi un personaggio normale.

    Avrei capito se all'interno della saga di Hulk fosse accaduto qualcosa in grado di modificare il suo comportamento, sarebbe stato sensato. Ma l'arbitrario e immotivato reboot è ciò che mi disturba, sia nei fumetti Marvel che on quelli DC.

    Se mi si chiede se apprezzo le trame dei reboot prese singolarmente la risposta è si...se invece mi chiedono cosa penso dei reboot, beh la mia risposta è che li considero una cosa negativa a tutto tondo.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il mondo Ultimate è un altro mondo, con storie alternative e personaggi diversi.
    Nasce proprio con questo obiettivo.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E infatti è quello che non concepisco.

    Mi piace il mondo ultimate. Spesso più delle vecchie iterazioni però semplicemente non digerisco un cambio così marcato nei personaggi dopo tanto tempo.

    Pur essendo un mondo a parte trovo certi cambiaenti potenzialmente dannosi per un personaggio.


    Come ho detto se alle stesse modifiche si fosse arrivati mediante motivi spiegati e dovuti ad avvenimenti sarebbe stato magnifico.

    Ma così di punto in bianco lo trovo assurdo
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' stata una scelta. A volte è riuscita bene, a volte no. Il personaggio per come è continua ad esistere nelle sue testate e in quelle correlate, mentre nelle testate Ultimate lo troviamo in questa altra versione. Trovo le storie Ultimate più riuscite e più inquadrate a volte, più dinamiche e meno ancorate all'autoconservazione, non ci mettono niente a far fuori un personaggio principale, a renderlo un bastardo o un agnellino senza preoccuparsi di eventuali fans.
    Il cambiamento che dici non esiste, perché è un mondo alternativo. Un'altra lettura, un "e se...".
    Lo trovo divertente come esperimento e alcune storie sono molto riuscite.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ah beh su quello mi trovi d'accordo.

    Se Ultimate fosse la saga principale forse sarebbe ancora meglio....però è proprio il concetto di reboot che non digerisco.
  10. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Se ben ricordo sta parlando di "Ultimatum" crossover dell'universo Ultimate, ma quelli che...

    ... muoiono, poi non ritornano, ma restano morti (fatto insolito per il comics americano, ma in linea con l'Universo Ultimate che, per inciso, NON è un reboot)


    Comunque Evil a me sembra che semplicemente ti accosti al mondo del comics americano nel modo sbagliato...
  11. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    io non riesco a capire questa diatriba sul mondo Ultimate...
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La discussione ha un po' svarionato :asd:
    Torniamo a parlare del reboot DC e del fatto che non riesco a trovare il numero 2 di Batman da nessuna parte -_-
    Dovrebbe essere uscito l'8 Giugno secondo il sito -_-
  13. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    sono dei paraculi questi; le date che vedi sono quelle per i reboot point; alle altre fumetterie gliele mandano in giorni diversi... alla mia per esempio il 22 gli mandano tutto...
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Arrivato stamani. Il prezzo è 3,70, alla fine 20 centesimi più del normale, niente di cui strapparsi i capelli.
    Le storie sono molto curate e per ora mi convincono a procedere.

    Nel frattempo ho anche recuperato Avengers (Marvel) uscito sulla scia del film, che racconta cosa succede al gruppo dopo il caos di Guerra Civile.
    Consigliato.
  15. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    3.70 è scontato perchè il prezzo pieno sarebbe 3.95...Io ho letto qualcosina dei vendicatori ma quando ho visto le nuove copertine con i volti dei personaggi riprese dagli attori del film mi sono rifiutato...
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì il numero 2 è così -_-. Tra l'altro è incoerente la scelta perché all'interno la storia prosegue Civil War e la fisionomia è quella classica.
    L'hanno fatto per tirare più gente.

    Sei sicuro che sia scontato? Perché nel numero 1 effettivamente c'era scritto 3,95 sbarrato poi venduto a 2,95 ma qui è scritto senza sbarrature o altro. Poi oh alla fine sarebbero altri 25 centesimi :asd:
  17. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    si al lancio c'erano dei prezzi scontanti; dal numero 2 3.95 prezzo pieno e 3.70 per le edicole . Poi ovviamente anche le fumetterie scontano di solito..