1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Realta' Virtuale

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da RudeSeaman, 23 Gennaio 2008.

1. RudeSeaman

RudeSeaman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Gentili utenti, un saluto a tutti.
    Fino ad oggi, a ben guardare, nonostante il raggiungimento di standard grafici e sonori di un certo spessore, possiamo ben dire di non esserci ancora totalmente immersi nel mondo videoludico.
    Al di là dei confini del nostro schermo c'è ancora l'ambiente domestico...per cambiare angolo di visuale all'interno del gioco continuiamo ancora ad utilizzare le nostre dita sul nostro gamecontroller...
    Ora...riflettiamo insieme...Noi percepiamo la realtà attraverso i 5 sensi: vista, udito, olfatto, tatto,gusto.
    Lasciando perdere olfatto e gusto...come si potrebbe raggiungere una " full immersion" videoludica?
    In primis occorrerebbe eliminare completamente qualsiasi contatto con l'ambiente circostante la nostra postazione di gioco, immergendoci a 360 gradi nel nostro mondo videoludico attraverso "caschi virtuali" in grado di "leggere" movimento degli occhi e della testa ( mi pare che tale sistema sia già presente, anche se diffuso principalmente in ambito professional e noto come "head traking). Muovi occhi a destra e guardi a destra, giri la testa a destra e guardi a destra, così per la parte sinistra.
    E per i movimenti? Muoversi in avanti ( camminando o correndo), indietreggiare, intraprendere traiettorie laterali ecc...Occorrerebbero dei sensori (e già esistono) in grado di leggere tali movimenti e proiettarli all'interno del gioco.
    Tuttavia, all'interno della nostra piccola stanza potremmo muovere solo qualche passo...alla fine ritrovandoci spiaccicati al muro...occorrerebbe allora una pedana scorrevole sotto ai nostri piedi (stile tapin rolant) in grado di scorrere indietro per l'avanzata e in avanti per il retropasso e perchè no anche in grado di ruotare per le torsioni del corpo.
    Pensate poi ad una tuta intelligente (già esistono) dotata di sensori in grado di sollecitare il nostro corpo per esempio ad ogni proiettile ricevuto...pensiamo a guanti (e già esistono) capaci di darci sensazioni tattili...pensate a tutto questo applicato al mondo dei videogames...qualcosa già esiste ma con una grafica non eccelsa ed in ambito professional. A quando tutto ciò?
    Grazie
    Luca:eek:hmy:
  2. diego4484

diego4484 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me quando volerranno gli elefanti hihi...
    una volta x il snes c'era un guanto che funzionava da joypad(c'era pure in un film dove il ragazzino andava in finale e si sfidavan a super mario,troppo figo!)...comunque...mi apre ci fosse anche un casco virtuale...chissà che fine ha fatto..mi sa che qualcuno era stato male ....
  3. Stefano27

Stefano27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    madonna........la piu classica delle speranze per un player.....cmq se avessi i soldi d zio bill tutto si potrebbe realizzare......tutto quello che dici te costa na cifra ma esiste....pure ammettiamo c investisse la microsoft chi c... lo comprerebbe prezzo sul mercato all uscita 100000 euro minimo cmq penso molto d piu....quindi sarebbe console per pochissimi.....in conclusione o aspetti fino al 3000 quando le macchine volano ecc e quindi nn costano piu nulla...oppure fai na rapina:LOL:
  4. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poveri neuroni però
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    A me piace giocare sdraiato sul divano e con un dito far fare quello che voglio al peronaggio
  6. p3trucci

p3trucci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse le realtà virtuale a casa è un pò troppa! però magari fare dei posti dove giocarci tipo in multiplayer non sarebbe male! pensate tutta quella roba e giocare a CoD 4!!!stai sempre a correre!! finito la partita torni a casa 10kg in meno!
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sara' che sto invecchiando ma sinceramente non mi interesserebbe minimamente un'esperienza del genere, i videogiochi rincoglioniscono gia' abbastanza giocando in modo tradizionale...
  8. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    vuoi dire che non vorresti giocare con la realtà virtuale al videogame di silvia saints? :lalala:
  9. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    esisteva anche il power glove per nes...quel guanto che nn serviva ad un cazz...
    Cmq troppo costoso..fatto in un ambiente più grande come servizio offerto ? la gente sminchierebbe tutte le attrezzature, e poi tanto vale che te ne vai ni un boschetto con gli amici vi comprate le attr. e le armi ad inchiostro (simpatico magara, così le partite non finiscono mai) che costerebbero sicuramente meno della realtà virtuale.
    Cmq ho visto qualcosa del genere solo ai poveri militari usa.

saibbu ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Ma ormai c'è l' italianissima roberta missoni...l' erede di selen (a mio modesto parere), silòvia saint è storia vecchia...simuliamo con lei....
  10. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io e lorenz siamo degli amanti del retrò :asd:
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Quello non sarebbe piu' un videogioco :lalala:
  12. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto elfo, l'ipotizzato sistema di realtà virtuale è troppo faticoso :LOL:
  13. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    beh...per tekken e simili si poterebbe bennissimo ovviare iscirvendosi al k1...per cod c'è l ' esempio riportato prima...a parte lo scherzo..improponibile ai giorni nostri, almeno a livello consumer.

Propongo una sfida nel thread topas tra la missoni e silvia saint...non posso cercare perchè sono a lavoro.