1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Realismo di FM2!?

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport 2' iniziata da GS68, 15 Giugno 2007.

  1. GS68

    GS68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rescaldina (MI) vicino a varese.
    Ciao a tutti. Dopo una settimana di gare e prove a questo stupendo gioco mi sorgeva un dubbio , visto il gran parlare del suo realismo.
    Ho provato a fare con auto non modificate 3/4 giri di pista tutta in prima (su di giri:eek: ) ma il motore non risente di alcun'che:confused: , solo se si tampona o si scala dalla terza/quarta marcia in prima il motore si danneggia, eppure sono sicurissimo che nel primo forzaM. tenere troppo su di giri il motore questo ne risentiva ,vi diro' di piu', alla griglia di partenza bisognava stare attenti a non esagerare, era troppo una figata!!!!!...................Peccato non l'abbiano implementato anche sul 2. Ma forse esistera' un limitatore di giri:strano: ???????????????????
  2. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Il comportamento è molto realistico.

    Le vetture hanno quasi tutte l'iniezione elettronica (si dovrebbe provare con le vetture anni 60/70) e quindi il limitatore interviene a salvaguardare il motore in accelerazione.

    Viceversa, se scali di marcia troppo velocemente il motore supererà il numero di giri imposto dal limitatore e danneggerà il motore.
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se imposti realismo il motore puo' fondere.
    Chiaro che devi fare un bel fuorigiri in scalata, da 20 anni le auto hanno il cutoff dell'inizione sopra un tot di giri...
    Che poi se hanno il cambio sequenziale c'e' la protezione anche in scalata.
  4. Voidblast

    Voidblast Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Si ma ragazzi se ci mettiamo anche a guardare queste cose non si pensa nemmeno piu a giocare ma ad arrivare con la mcchina integra al traguardo..:D
  5. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, almeno il gioco è più avvincente! Vuoi mettere che a gran turismo x vincere quando nn riuscivo a battere un avversario, lo buttavo fuori pista e vincevo io?
    Adesso invece devi stare attento che la tua auto si scassa, devi evitare di sgommare come un folle perchè la macchina va dritta ecc... Quindi il fatto he il motore si fonda, fa parte del realismo, e ben venga! Arrivare al traguardo senza pagare milioni di dollari di riparazione è una nuova sfida :)
    (ovviamente sbattendo a 300 km/h contro un muro si dovrebbe morire e la macchina dovrebbe diventare sottile come un i-pod, ma in fondo è un videogame!)
  6. Voidblast

    Voidblast Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Si infatti è bello cosi, è poi se davvero gli urti fossero reali sarebbe MOLTO difficile giocare ad un gioco di guida..
  7. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io preferivo ancora un maggior realismo.

    In fondo credo che sia giusto accontentare i gusti di tutti. PG3 è arcade, Burnout Revenge lo è ancor di più e quindi si sentiva la mancanza di un gioco più reale.
  8. GS68

    GS68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rescaldina (MI) vicino a varese.
    Grazie ragazzi!!! ora ho capito, esiste un limitatore di giri!, scusate, ma nonostante mi piaccia un sacco forza2 , sono igniorante in materia:p
    Ciao a TUTTI!!;)