1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Re Senza Nome

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 11 Maggio 2016.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    [​IMG]

    Re Senza Nome


    Eccoci giunti all’ultimo dei boss opzionali, oltre che a quello che è contemporaneamente il combattimento più brutto e difficile di tutto il gioco.

    La difficoltà maggiore dello scontro è data, nella prima parte, più che da un livello di sfida oggettivamente elevato, da un comportamento atroce della telecamera. Sia che attiviate il lock sul bersaglio, sia che scegliate di gestire liberamente l’inquadratura, la visuale sul bersaglio non sarà quasi mai ottimale, fattore che porterà spesso a subire gratuitamente gli attacchi del dragone cavalcato dal Re Senza Nome, oltre che quelli del suo cavaliere. Aggiungete al tutto il fatto che il punto maggiormente suscettibili ai vostri fendenti è la testa della cavalcatura (il resto del colpo è infatti estremamente resistente) e la frustrazione sarà servita. Il modo migliore per concludere rapidamente la prima fase dello scontro è quello di dotarsi di armi in grado di colpire agilmente in verticale. Sarebbe anche consigliato dotarsi di equipaggiamenti in grado di difendere decentemente dal fuoco e dal fulmine.

    Raggiunto il secondo step dello scontro le cose rimarranno ostiche, ma per lo meno lo scontro si sposterà su di un piano decisamente più leale. Se avete un punteggio di vigore sufficiente a gestire il pesantissimo Scudo di Havel, una soluzione potrebbe essere quella di equipaggiarlo e sfruttarlo per rimanere incollati il più possibile al boss: lo scudo, difatti, sarà in grado di assorbire quasi totalmente la furia dei suoi assalti, permettendovi di colpire ed evitare l’attivazione delle mosse più devastanti. Altrimenti la schivata sarà la vostra migliore alleata, dato che per quanto devastanti le mosse del Re Senza Nome possono essere lette con molta semplicità. Fate solo attenzione a quando alzerà la sua arma, dato che tale mossa sarà seguita da un fulmine non semplicissimo da evitare, ma che potrete comunque parare qualora aveste uno scudo particolarmente efficace contro tale elemento.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Torna all’indice della guida
    Leggi sul sito
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E' impossibile questo boss.

    Sto avendo particolari problemi. Soprattutto nella prima fase per l'orrenda gestione della telecamera (farla più lontana invece di lasciarla vicina come al solito no? ) e il soffio infuocato del drago.

    Manco il falso re di Demon's Souls mi ha dato tutti sti problemi.
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Eh, infatti come ho scritto nel pezzo la telecamera durante la prima fase è davvero gestita malissimo. Poi, sia che tu abbia il lock attivato o meno, evitare il soffio del drago è praticamente impossibile, visto che ha un raggio d'azione talmente ampio che è arduo avere il tempo necessario per allontanarsi a sufficienza. Dopo una decina di tentavi andati quasi tutti a vuoto (in pratica arrivavo al secondo step con un paio di fiaschette, quando ci arrivavo), mi sono rotto e mi sono fatto dare una mano da una persona. Va bene il boss bastardo ma leale, ma se ci si mettono dei difetti tecnici a rendere il combattimento impossibile...
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    è vero che ho giocato la versione pc, però la telecamera mi sembrava gestita bene soprattutto se paragonato ad altre situazioni che definirle raccapriccianti è dire poco...
    @Sid io ti consiglio di usare lo scudo del drago che aumenta la difesa da fuoco e tentare di attaccare il drago sul becco che dopo un 5-6 colpi buoni puoi fargli un critico che lo shootta
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Segaiolopippone.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma zitto che hai avuto problemi con la danzatrice :asd:

    Equipaggio due scudi, quello contro il fuoco e quello contro il fulmine per dopo. Il problema dello scudo contro il fuoco è che comunque l'attacco di fuioco ti fa perdere lequilibrio lasciandoti scoperto.
    E comunque no è gestita malissimo, appena sei sotto la testa impazzisce perdendo il lock nei momenti peggiori. Anche sto discorso del critico non capisco, lo colpisco fino a 5 6 colpi e non stunna.
    Mi ricorda il primo boss, il chierico, di bloodborne. Anche qui telecamewra gestita malissimo, ma era più fattibile. Qua tra spazi aperti e mostro che vola non si capisce nulla.

    Comunque come hai fatto a evocare qualcuno? Hawkwood dovrebbe aver bloccato le evocazioni. Ma NPC che ti possono aiutare li non ce n'è?
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    In forma di Brace ho semplicemente evocato un altro giocatore. Questo boss infatti non prevede l'aiuto di alcun NPC. Comunque queste sono le cose che mi fanno incazzare: ma non lo hanno provato in fase di testing questo combattimento?! E' palese che la telecamera è gestita a cazzo...
    Lo scudo ideale, come ho scritto, sarebbe quello di Havel, ma richiede un valore spropositato in Forza, oltre a pesare un botto...
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Cmq sono dei coglioni, perchè in questo modo hanno in parte rovinato l'Altura del Drago che è una delle location, per quanto opzionale, più belle di tutto il gioco...
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sono d'accordo. Comunque sono senza plus attualmente, che due palle. Lo scudo di have non posso utilizzarlo, troppo pesante e ho build su destrezza. Comunque sapevo che hawkwood ti bloccare tutte le evocazioni. Anche se sto qua non lo trovo più, lo vorrei uccidere.

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sulle evocazioni non ti saprei dire, visto che tranne questo ho fatto tutti i boss in solitaria. Al massimo mi facevo evocare per farmare e sperimentare qualche tattica a rischio zero... :D
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No no solo qui sarebbe bloccata.


    Niente ragazzi io ci rinuncio. Ormai il drago lo faccio secco facilmente (anche se ogni tanto scivolo) ma lui non ti lascia respirare...appena ti dà anche mezzo colpo ti stunna e subito ti dà il colpo della morte. Boh!


    Mi sono spogliato e ho messo lo scudo di havel (tanto per morire in 2 colpi nudo o vestito cambia nulla, anche se ho 25 di forza), ma parato un colpo mi toglie tutta la staminali e giù di inculata a sangue.


    Il massimo che ho fatto è togliere il 15% di vita.


    Porca puttana pensavo che Gundyr il campione fosse il più difficile, questo lo rende una bazzecola

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Se ne hai la possibilità fatti un'arma raffinata che così scali sia su forza che su destrezza. Poi se ci riesci usa lo scudo dei cavalieri neri che ti serve stabilità ma comunque ti devi poter muovere. Per la seconda fase devi aspettare il momento giusto. Io in combo alla spada lunga raffinata usavo la piromanzia di carthus quella che ti aggiunge il danno di fuoco

    comunque questo si che è IL boss finale! quando lo ammazzi mi raccomando leggi con attenzione la descrizione delle cose che droppa! avrai una sorpresa bomba
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mi sa che non arriverò a leggerlo. Ho già arma raffinata, le doppie spade quelle eleganti prese negli archivi. 350 danno, scala b su forza e destrezza.

    Il problema è che basta un minimo errore che ti macina, appena ti sfiora si stunna e ha tempo di darti secondo colpo.

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Battutyooooooooo.

    Con accortezza ce lho fatta evocando uno. Ho fatto un profilo temporaneo e ho riscattato 15 giorni di plus gratuito. Da notare che l'ho battuto con uno solo quando nelle battaglie con 4 persone mentre aiutavo veniva più difficile.

    Io e un'altra build senza magie.


    Fantastico. Poi ho letto un po'...

    ho trovato armatura di ornstein e leggendo le descrizioni dice che era andato a cercare il suo re. Trovando il corpo ipotizzo che il suo re l'abbia ucciso abbestia, forse impazzito. E il re è palesemente gwyn di ds1. Che ne pensate?

    @adenosina

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A proposito, non ha doppiato nulla. O era quello il.drop? Perché se era i drop forse
    non era gwyn ma ornstein stesso
    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    come drop mi riferivo alla sua anima
    non hai letto la descrizione di questa anima? già quella ti da degli indizi sulla sua identità
    C'è una connessione a gwyn
    dalla descrizione degli oggetti che puoi creare con la sua anima poi capisci chi è veramente
    Ultima modifica: 24 Maggio 2016
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Considera che giocando in quattro i suoi punti vita aumentano di conseguenza: se giochi assieme a dei pipponi lo scontro è più arduo per ovvi motivi... :D
    Good job anyway... :)
    A Sid piace questo elemento.