1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rc Auto,Il governo monti fa marcia indietro,saltata la polizza unica tra nord e sud.

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da minimal, 28 Aprile 2012.

1. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Cisco rileggiti la discussione dalla prima pagina non mi va di ri postare tutti i dati istat,cercate in cuor vostro di essere meno razzisti e parlate con meno pregiudizi dato che i dati vi sbugiardano.Passate per ignoranti,comunque io mi arrendo il pregiudizio è troppo lampante non vale nemmeno la pena di discutere e svenarmi per trovare i dati.Da oggi sul tribe verrò solo per informarmi sui videogames,mi avete profondamente deluso tutti voi non faccio nomi.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2012
    A 19miki91 piace questo elemento.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Minimal....gli doneresti tutto..gli pagheresti le cure nel tuo possibile?

Ma stai veramente male?

Se tu puoi dare 50 ma le cure e il resto sono 200 cosa facciamo? Ah beh io avevo la buona volontà di curarlo ma non ho più di così.....ah beh...allora....ti ringrazierà pure per la tua disponibilità magari.

Lo sai quanto poco ci vuole ad avere bisogno di più di 100-200000 euro in caso di investimento o altro...

Sai quanti amici ho che sono rimasti su una carrozzina e per condurre una vita normale devono spendere cifre enormi? Con tutta la buona volontà una persona normale come me e te quasi sempre non ha proprio la possibilità di risarcire o pagare le cure a una vittima di incidente.
  3. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Lascia stare finché ragionerai con i preconcetti che questa società ci ha imposto non capirai.Il mio unico augurio è che queste tariffe assurde 3 mila euro all'anno per un neopatentato non arrivino da voi,poi voglio vedere se rimani di questa posizione.
    Tanto non è un problema italiano no?solo del meridione che ce frega a noi o no?discorso chiuso da parte mia.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non mi hai risposto. In quanti girano senza RC ?
    E' una domanda seria
    Ah, visto che ti lamenti, io ho 33 anni, sono in 3a classe bonus malus, mai fatto un incidente in vita mia, pago 700€ all'anno di assicurazione, con RCA, tutela legale, polizza cristalli, assistenza stradale e guida in stato di ebrezza... non sono pochi eh
  5. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    ti ho risposto in prima e seconda pagina ci sono tutti i dati leggili,dopo aver letto tutte le pagine arriverai ad'una conclusione,ti lamenti che paghi 700 euro all'anno?io per una 1100 del 98 mi hanno chiesto 2800 euro per un anno invece con la classe di mio padre la prima mi hanno chiesto 1800.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2012
  6. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    ti rispondo io per lui visto che siamo nella stessa situazione, mio padre 45 anni, mai incidenti macchina ford fiesta 1 serie (anno 1991) assicurazione 750-800 SEMESTRALI senza furto ed incendio e cazzate varie, fateve i conti e capite la situazione
    A minimal piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Come ho detto a me non frega nulla di Nord e Sud, ma solo del potenziale poveretto che rimane vittima dell'incidente....e che tu o chi per te non potrà mai pagare...
  8. vitna91

vitna91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    che schifo
  9. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Posto qua:
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sticazzi, 7000€ di bollo Ferrari? E io che volevo prenderla -_-
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Probabilmente tiene conto anche del superbollo che su 300kw (oltre i 185 non tassati) sono 6000€
    Che fregatura… senza superbollo ce la potevamo permettere :disappointed:

:asd:
    A Ciscopunk piace questo elemento.
  12. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Non guardate la ferrari :asd:
    Comunque fa capire che anche le supercar in italia vengono tassate a dismisura.
  13. vitna91

vitna91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Maddai come fai a confrontare altri paesi in cui la mentalità delle persone è completamente diversa. Qui persino l'elettricista e l'idraulico ha bisogno del SUV(immatricolato come autocarro ovviamente, per scopi puramente professionali) daiiiiiiiii!
  14. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Una golf 1.6 come cristo e possibile che in italia si paga 1126,87 tra immatricolazione, bollo e passaggio; mentre in Germani solamente 180€.
    Paragoniamo auto piccole per le persone normali, no Suv e supercar.
    A minimal piace questo elemento.
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    O la immatricoli o la passi di proprietà :asd:
  16. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Si hai ragione, pardon.
    Comunque rimane il fatto che in Italia si hanno prezzi ALTISSIMI confrontati ad altri paesi.
    A rewrew e minimal piace questo messaggio.
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Cmq visto che ci piace la statistica, ecco perchè i TERRONI (ops, meridionali :asd:) devono sborsare di più di RCA, con buona pace del nostro Minimal, mi auguro :D

Il fenomeno ha assunto ormai proporzioni allarmanti: al Sud infatti sono ormai moltissime le auto sprovviste di copertura assicurativa, proprio per i costi esorbitanti. Ma perché l’assicurazione è più cara al Sud? Le compagnie considerano inaffidabili gli automobilisti di Campania, Puglia e Calabria (questa è la “top three” secondo Supermoney) perché da queste parti si verificano più incidenti e ci sono più truffe. Le associazioni dei consumatori, invece, puntano il dito contro le compagnie: quello sul Sud sarebbe solo un pregiudizio poco fondato.

Per sciogliere la questione però basta guardare alcune percentuali diffuse dall’Isvap, l’istituto che vigila il settore. Gli “incidenti con frode” sono stati, nel 2010, molti di più al Sud che al Nord, basta guardare la classifica:

1 – Campania 9,58%

2 – Puglia 5,93%

3 – Calabria 4,15%

4 – Sicilia 2,84%

5 – Molise 2,66%

6 – Basilicata 2,52%

7 – Lazio 1,68%

8 – Liguria 1,47%

9 – Abruzzo 0,98%

10 – Piemonte 0,96%
  18. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Guarda qui e poi parli,questi dati non servono a niente.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Ascolta i dati.
    http://www.mobast.org/pagine/Polizze_gonfiate.htm
    Ultima modifica: 2 Maggio 2012
  19. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Forse scriverò cose che saranno già state dette e gridate. La differenza non è fra Nord e Sud, poco comprensibile in Europa. Ma fra onesti e disonesti. Le compagnie, che dovrebbero verificare la presenza di truffe, di imbrogli, individuare i disonesti e magari smettere di assicurarli, fare una lista nera, insomma proteggersi come fanno tutti contro questo cancro, la risolvono molto più facilmente …addebitando ad una intera area la loro incapacità di controllo aumentando il premio della polizza. Tanto fanno cartello e la polizza è obbligatoria. Ma io non ci sto, non voglio pagare per le malefatte degli altri, o peggio essere mischiato culturalmente con loro.
    Il contratto con la Compagnia è personale, un atto fra me e loro, non è un contratto fra loro e una popolazione! Perchè mi viene vietato di partire dal minimo previsto e applicato altrove, se non faccio incidenti, non imbroglio la Compagnia, pago regolarmente e mi comporto rispettando il contratto sottoscritto? Le persone oneste vivono al Nord, al Sud, al Centro… i disonesti vivono al Nord, al Sud, al Centro…
    Facciamo una bella Class-action difendendo i diritti degli onesti: forse con questa mentalità finirà che faremo tutti qualche giorno di prigione perchè in un posto si ruba di più che in un altro? Chiediamo il rispetto degli onesti: il costo del controllo e delle cause deve essere a carico delle Compagnie non nostro. La mia polizza RC è la MIA polizza!!!
    A gallo92 piace questo elemento.
  20. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    (Adnkronos) - Avallone dichiara che ''la grande novita' di questa petizione sono le oltre 70mila persone che ci sono dietro. Persone che non si conoscono, ma che partecipano e condividono questa battaglia, da tutto il Mezzogiorno. Questa base vale piu' di ogni iniziativa che si potesse fare. L'Unione Europea non poteva non rilevare un numero cosi' consistente di liberi cittadini uniti dallo stesso problema. Difatti, molte petizioni vengono respinte. La nostra invece avvia una strada verso l'accertamento dell'infrazione".

A riassumere i risultati della discussione ci pensa Erminia Mazzoni, presidente della Commissione europea per le petizioni: ''I dati presentati dai firmatari sono inoppugnabili. C'e' un principio di competenza nazionale italiana, ma a monte c'e' una legislazione comunitaria non recepita correttamente, o pienamente, o comunque non correttamente applicata in Italia. In tutti e tre i casi deve intervenire l'Unione Europea. In quale fattispecie di caso dobbiamo capirlo noi. E' auspicabile, comunque, chiedere chiarimenti a Isvap e Antitrust sul perche' in Italia assicurarsi funzioni cosi'".

L'Italia rischia una procedura d'infrazione per colpa del comportamento discriminatorio delle compagnie di assicurazione. Intervista su "Il Salvagente" del presidente della commissione petizioni del Parlamento Europeo, ON. Erminia Mazzoni grazie alla Petizione dell'Associazione Culturale Mo Bast! I Cittadini hanno provocato l'interesse dell'Europa! ... Basta discriminaziomi al sud!!
    http://www.mobast.org/pagine/Fuga_dal_sud.htm
    NAPOLI: VEICOLI CIRCOLANTI: 2.321.363 INCIDENTI: 10.240
    MILANO: VEICOLI CIRCOLANTI: 2.296.216 INCIDENTI: 33.444
    2010 Ultimi dati disponibili sul sito istat.
    Adesso spero che non mi facciate rimettere sempre le stesse cose.
    PS: cisco (minuscolo dovuto)togliti la puzza sotto il naso,hai saltato 3 pagine di discussione per fare una becera figura con il tuo finto umorismo che nasconde il pregiudizio.
    Quoto lo scritto di 19miki91 io non potrei spiegarlo meglio.
    Ultima modifica: 2 Maggio 2012