1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ratchet & Clank Armi di distruzione - Boss Finale

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da vergil87, 4 Dicembre 2007.

1. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    Preso da gamefaqs: (purtroppo non posso tradurre per le mie scarse competenze in lingua inglese :xrotfl:)

Holo plan locations by planet:

Kortog (Stratus city)

After you get your robo wings and follow the Zoni rings. Launch the robo wings
    again, and fly to the middle of the map, hit select and look for a diamond
    shape with 4 circles as the corners. Land here, there will be two ways to go,
    either will work. Work your way through the enemies to the North most corner,
    break these boxes and you will have the holo-plan for this planet.
    (angelbemine3, cbt711)

Fastoon

Not possible until later in the game - See "return to Fastoon"

Mukow

Take the ferris wheel (after you get all the statue pieces and go through the
    tunnel of death thing) up the right side and about halfway up jump and glide
    to the right. You'll reach an area with a buncha of crates a holo plan is
    hidden within em. (argargarg1, edited by cbt711)

Nundac Asteroid Ring

That one is on one of the farthest outer asteroids, on Delta right beside a
    box by one of the green launch pads, the one further away from the teleporter.
    Have to swing your way over there across two gaps (outsider90909, junor324)

Ardolis

Before taking the elevator to the warp pad back to your ship there will be a
    door to the right of you. Use a heli -pod on it and go to the right. There
    is a chest of raritanium and crates smash the crates and you will be rewarded
    with a Holo-plan.(nayr626)

[author's note: The elevator in question is found in the "Lounge" area. When
    you have defeated the Pirates in the Lounge, three more use the elevator to
    enter and attack. You must get the Holo-Plan BEFORE taking the elevator, or
    you have to backtrack over about half the level to try again.

Also, this particular Holo-Plan has often been cited for a rather significant
    glitch. If you use explosive weapons or the Box Breaker inside the Lounge,
    there is a chance that the box with the Holo-Plan will be knocked off the
    ledge. While there is no known "fix" to prevent it from ever occuring, it is
    my understanding that you can claim the Holo-Plan on your next playthrough,
    or as detailed below.]

Rykan V

Go to the "town" area where your ship and all the sales-bots are. At one edge
    of town there is a river of lava flowing out from under some big structures.
    You have to jump up and cross the river... do a hand-over-hand on the first
    ledge of the cylindrical structure on the furthest corner of the "town" away
    from the ship, then jump up when you have to and walk the rest of the way
    across. In the farthest corner of the platform, there is a "box" with a
    forcefield on one edge and a platform with a Helipod target on it. Jump into
    the box from the platform to the left of it, then use your Helipod to raise it
    high enough to get to the platform next to it. Break boxes there and you
    should find the plan. (DesiredFX_EF, edited by cbt711)

[author's note: you can also get across the lava river faster with the Thruster
    Pack. High Jump onto the two-crate-high structure on the far east side, Long
    Jump from there to the three-crate-high structure, and then Long Jump and Glide
    across the lava. Does not work with Heli-Pack.]

Sargasso

You have to climb onto the dinosaur by the gold bolt--the one who's standing
    on two of the tri-pads. Once you get about halfway up his spine, you can jump
    to the building. Of course, the other option is to use the Robo-Wings to get
    there, but the dinosaur makes a good reference point. (DesiredFX_EF)

Kreeli Comet

At the point where you use the magnetic track to get past the pirate cannons,
    jump out and glide down to the land below you. You will be right outside a
    pirate doorkeeper, and behind you there is a swingshot target. Swing across to
    get to the holo-plan piece. (DesiredFX_EF)

[author's note: Another way to reach this one is to jump off the left side of
    the second ship (where you fight the large Pirate Robot), glide down, and swing
    across to the Holo-Plan. The elevator beyond the Pirate Doorkeeper takes you
    back to the second ship anyways.]

Viceron

After finally exiting Zordoom Prison, you will be on a grav-ramp. The path to
    the left leads back to your ship, but the right is a very short detour with a
    Holo-Plan piece. Also when you revisit the planet, You can take a taxi back to
    the end of the level, then hop off the taxi. The piece is on the platform
    before you take the taxi back to your ship. Instead of heading towards the
    taxi turn around and the holo-plan is in a set of boxes directly opposite the
    taxi. To make it easier to the taxi is on the left the plan is on the right.
    (MrBlockHead, outsider90909)

Jacindu (Kerchu City)

Take the above ground path from where you land, kill the little bug eyed guys
    until you get to some Pirates in an open area before you go under a Bridge. As
    you approach the open area from the path, stop between the two rocks where the
    first pirate is (kill him before you just stand there). Look directly to your
    right, there is a ledge about a double jump high in the face of the rock of
    the right wall of the open area. Up there is a Raritanium chest with the holo-
    plan piece in it. (cbt711)

Ublik (Slag's Fleet)

After you take the first ship across, fight your way to an area with a bolt
    crank. To your right is a magna-path that will take you around behind the
    building. You'll find some Raritanium chests, etc, and a path that leads to a
    ship. Don't follow the path just yet. Smash stuff up and run around until you
    find the plan. I apparently went right past it on the first go. (DesiredFX_EF)

Reepor

There are two gun-control turrets that your robot pals use to take out the
    force field. There is a platform in front of the control room to your right
    that you have to jump across open space to get to. You can see it pretty
    easily because it has a cluster of eight crates on it. Smash 'em and grab your
    plan. (DesiredFX_EF)

Igliak (Meridian)

There's a big domed room about midway through the level with a trench in the
    middle that you can fall through the city if you fall in. In the right hand
    corner from where you enter it, before the trench, up on a ledge, there's a
    group of boxes. It has the plans. (RayMoe the Conqueror, edited by cbt711)

Return to Fastoon

This one's kind of tricky to describe, and if you don't want to fight Tachyon,
    you have to do this before Ratchet and Talwyn open the final chamber. When you
    use the Decrypter to get into the area outside the final showdown, keep to the
    right wall, smashing crates and whatever as you go. It's actually very easy to
    find if you stay along that wall, but it will probably go unnoticed otherwise.
    (DesiredFX_EF)

Per vedere se hai tutti gli olo-progetti devi andare nel menu "inventario". In alto a destra c'è un immagine che si completa man mano per ogni olo progetto che prendi, se vedi che questa immagine è tutta completa significa che puoi andare a ritirare il RYNO :xhappy:
  2. Pavo

Pavo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    grazie mille...purtroppo non ho risolto (non so un tubo di inglese) cmq grazie mille per l'aiuto
  3. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    per vedere gli oloprogetti andando nel menu dove vedi tutti gli oggetti che hai, sulla destra che tipo un puzzle che ti fa vedere l'immagine dell'arma, i pezzi sono esagonali, quindi fai presto a contare quanti te ne mancano. Per vedere in quali livelli hai preso il progetto ed in quali no basta che vedi accanto al simbolo dei bolt d'oro quel simbolo a forma di chip, se è bianco hai preso il progetto, altrimenti ti manca.

dai un'occhiata ai pianeti, dimmi dove ti manca che ti traduco la parte relativa della guida (non ho voglia di tradurtela tutta quando magari te ne manca uno solo XD )
  4. Pavo

Pavo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    ok adesso ho capito tutto....la buona notizia è che me ne manca solo uno.....la cattiva è che non so ancora su quale pianeta visto che lo ricominciato da poco e adesso sono un po' indietro appena lo scopro ti faccio sapere......cmq grazie mille per la disponibilità.
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    Ecco raga, io ho finito il gioco, l'ho riniziato nella nuova modalit, ma i boltd'ro e gli oloprogetti nn è che li ho persi?? Ce l'ho ancora, vero??
  6. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    si..ma io non ho ancora capito a che servono i bolt d'oro??:xunsure:
  7. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    ci compri le skin con cui giocare, ad esempio siccome l'ultima armatura di Ratchet a me fa schifo io sto giocando come Rusty Pete XD
  8. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    io me lo comprerò oggi pomeriggio!
    siccome (non so se avete letto i miei post su assassin's ed uncharted) per me, una volta che ho finito un gioco lo do via, in questo caso è fondamentale rigiocarlo?
    ci sono cose nuove oppure serve solo a fare altri soldi per comprare cose nuove?

grazie
  9. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    ma dove??devi andare da uno dei robot commercianti??:x???:
  10. Pavo

Pavo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    ok ragazzi sono riuscito a prendere l'ultima arma....tutto ok.....il vostro aiuto è stato fondamentale grazie ancora
  11. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    quando metti in pausa andando su "skin" ci sono tutte le "maschere" che puoi comprare.

il gioco secondo me non rigiocarlo una volta finito significa non goderselo, poi ognuno gioca come preferisce, però la modalità sfida è mille volte migliore della normale ^^
  12. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    ok..grazie! Però a me l'ultima armatura piace molto!se intendi quella tutta robottizzata che costa una marea di bot..
  13. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    si, proprio quella.

sono gusti, però per me è inguardabile XD
    figa all'inizio ma mi ha stufato subito: avrebbero dovuto mettere la possibilità di giocare senza armatura come skin (pur mantenendo gli effetti)
  14. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    ragazzi ho 2 problemi:

il primo è che credevo di avere trovato tutti i bolt ma quando vado a comprare le skin le prendo tutte ma non riesco a prenderne una perchè me ne manca uno..eppure selezionando i vari pianeti mi dà come presi tutti..ma quanti bolt oro ci sono in totale??

il secondo è, temo un bug, perchè non mi trovo il costume da pirata che serve per entrare nelle porte..sto giocando a livello sfida e ho preso il rhino e temo che abbia occupato lo slot destinato al costume...a voi non è capitato??:xunsure:
  15. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    le cose che puoi usare sono superiori agli slot per la selezione rapida, se vai ad impostare la selezione rapida non ci vuole niente a rimettere il costume ^^

per i bolt d'oro, hai provato con i livelli sulla navicella? pure li ci sono i bolt d'oro (devi distruggere quei tre cose con la palla viola nel mezzo per prenderlo)
  16. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    si li ho presi tutti!ho fatto passare tutti i pianeti e mi dà tutti i bolt presi..
  17. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    questa notte alle 2 l'ho finito!
    che delusione il finale!
    una domanda..il rhino non si può comprare?devo per forza prendere tutti gli oloprogetti?
    se non sbaglio ne ho 7 o 8, e sinceramente non ricordo in quale pianeta l'ho preso ed in quale no...rifarmi tutti i livelli solo per vedere se c'è l'oloprogetto non mi va molto....
  18. Fablito

Fablito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    Finito anch'io ieri sera..devo dire che ho sconfitto il boss finale quasi subito, ho perso molto più tempo a metà gioco nell'arena ad esempio..
    cmq ho appena iniziato la modalità sfida, devo finire l'oloprogetto, recuperare tutti i bolt d'oro e prendere i punti abilità!
    domanda: ma se cambio skin..poi è possibile tornare a giocare con ratchet??

Ps. a questo gioco come voto si merita un bel 9!! mezzo punto in meno perchè non è molto difficile portare avanti la storia principale.
  19. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    si non c'è altro modo..cmq puoi vedere quando selezioni il pianeta se hai preso l'olo o no..vicino all'indicatore dei bolt d'oro taccolti..

freddye78 ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

quoto! si è possibile..la prima selezione delle skin è proprio quella di ratchet e in qualsiasi momento puoi ripristinarla
  20. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    Punteggio:
    ci proverò...grazie!