1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rare, Lionhead e Turn 10 già al lavoro sulla nuova console Microsoft?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 4 Ottobre 2011.

  1. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Guarda la fonte xbox world:asd::rotfl:
  2. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io vado controcorrente e dico che gli ultimi giochi Rare non sono stati affatto male. Tutta roba più che discreta e giocabile senza il minimo problema, semmai é mancato il capolavoro, ma é che altri abbiano fatto poi tanto meglio, solo che sviluppando su altri sistemi, ogni loro giochetto é automaticamente esclusiva da tripla A.
    Per il resto, le ipotesi azzardate non mi sembrano poi così esagerate e mi paiono decisamente attendibili, ma vedremo.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    KIller Instinct 3 e fanno il botto!!
    A KRJ e Evalax piace questo messaggio.
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A patto che titoli di punta come le serie di GT e Forza arrivino nel primo biennio delle nuova generazione e non facciano 2 trilioni di apparizioni in eventi ufficiali prima di arrivare sugli scaffali...
    A Puch89 piace questo elemento.
  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Mi sono messo un bastone in bocca per stringere i denti e resistere dal comprarla al D1...
    ma miseria c'é Halo 4, Alan Wake 2 forse il ritorno di un Fable decente e pure un altro titolone della Epic...ma come si faaaaaaaaaaaaaa???? :D
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io di questa generazione Rare ho amato i Viva Pinata! E fin dall'annuncio del Natal/Kinect ho sperato in un'integrazione. Cosa che forse è rimandata alla prossima generazione, purtroppo, anche se credo di no.
    Banjo l'ho trovato scialbo, fantastico da vedere, ma assolutamente non Banjo&Kazooie.
    Kameo mi è piaciuto molto, è stato uno dei primi giochi che ho preso per il botolo bianco.
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    che il rumor sia credibile o no è normale che i first party microsoft stiano lavorando sulla prossima xbox, poi sicuramente ms farà un lancio in grande stile per convincere gli hardcore a buttarsi subito sul suo sistema, spero che questa volta non manchi il supporto sul lungo periodo però
    A Puch89 e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    eccomi! :asd:
    comunque non lo so ragazzi, io ci andrei coi piedi di piombo e non mi esalterei più di tanto....con l'uscita di queste console, a partire da ps2 ci avevano promesso grandi rivelazioni con specifiche da paura, cpu che gridavano al miracolo ( emotional engine, xenon, cell ) milioni di operazioni in virgola mobile, milioni di poligoni al secondo....ma alla fine tanto hype per avere che cosa? console limitate dalla ram o dall'inesperienza di saper lavorare su certi processori difficili da ottimizzare.... finire come certe console che ci vogliono 2/3 anni per impararle a "usare"...
    quindi alla fine io penso due cose:
    -o cacciamo il soldo e sfornano console paurose investendo su processori ARM o CELL migliorati
    -oppure mettono la scusa del solito rapporto qualità prezzo rifilandoci console mozze e limitate...
    Bah, andrei molto cauto....:(
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    più che altro mi sarei scandalizzato se i quattro gatti interni a microsoft non avessero iniziato a lavorare ai titoli futuri..
    A Deadly Fagilo e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh diamo a cesare quel che è di cesare: Forza Motorsport 2 è uscito nel primo biennio. E due anni dopo è uscito il 3 e due anni dopo esce il 4. Quindi non farei di tutta l'erba un "GT". :asd:
    A Puch89 piace questo elemento.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    A parte il fatto che i Cell, migliorati o meno, sono owned in ambito gaming. I processori a 20 core di cui parla Epic semplicemente nuclearizzano qualsiasi genere di Cell (cosa anche giusta dato che è un procio VECCHIO di 6 anni già oggi).

    Detto questo non sarei neppure così ingiusto con le passate generazioni. Il fatto che ALCUNE console abbiano avuto ALCUNI problemi (perchè sono diversi da caso a caso) non vuol dire che di fatto non ci sia stato il promesso boost generazionale.

    Dreamcast eclissava qualsiasi cosa esistenze nel 1998. PS2 ha avuto qualche problema ma comunque non si può negare il salto rispetto alla PS1. GC ha tirato fuori roba tanto buona che Nintendo ancora nel 2011 ci campa sopra. Non parliamo del primo Xbox, console che di fatto a livello tecnico per i suoi tempi, non aveva difetti in quanto a capacità di calcolo.
    Stesso discorso per PS360. Ram "poca" manco per niente. OGGI va di moda dirlo, ma intanto RAGE, UNcharted 2, Reach, GOW3 (in entrambi gli acronimi) FM4 e una sfilza di altri gioconi stanno lì a fare la loro porca figura, e sono superati (neanche di troppissimo) solo da PC che tecnicamente dovrebbero surclassarli di anni luce.

    Anche la questione dei 2/3 anni per usarle bene, sono un non problema, anzi sono una risorsa. Non è che le console vengano fatte in modo da non poter esprimere il loro potenziale fin dall'inizio, il problema è l'opposto, è lo sviluppatore (in quanto essere umano) che necessita di esperienza per riuscire a trovare modi, trucchi, gabole, ottimizzazioni per tirare fuori davvero il top. Ma ripeto questa è una risorsa non un problema. E' una risorsa perchè la potenza BRUTA delle nuove console nel primo anno di vita pure se usata male è comunque tanto superiore agli hardware esistenti, da generare comunque da sola un distacco e un'evoluzione anche solo per "inerzia". Dopo poi, grazie all'esperienza, si riesce a continuare a tirar fuori roba valida ancora per anni, proprio perchè si migliora di volta in volta. Ma non è colpa della console (se non in casi particolari come Saturn, PS2, PS3) se ci vuole tempo, è solo fisiologico.
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Kameo e Viva pinata erano buoni,Banjo non era un cattivo gioco anche tecnicamente era valido ma non era un Banjo hanno sbagliato a voler innovare.Kameo ha pagato l'aver venduto poco essendo un titolo di lancio.
    Chi si lamenta di Rare lo fa da quando sono stati messi al lavoro sul kinect.Se torneranno a fare giochi veri primi fra tutti nuovo Conker,kameo 2 e un KI3 vedrai tutte le critiche sparire.
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2011
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    purtroppo lui le vedrà sempre...
  14. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    gli studi interni sono ovviamente già tutti al lavoro su devkit dedicati per sviluppare softworks esclusivi per il nuovo HW.

    considerando poi anche i rumor malcelati da EA e 343 ind. direi che sicuramente in alcuni progetti saranno già in piena bagarre nello sviluppo.

    ma partiranno con pochi titoli, oltre halo4 dico potrebbe essere pgr5 dai turn10 (magari) e qualcosa da mercato casual ma di qualità, tipo un kameo2 dai rare o qualcosa del mulinello.

    ma non usciranno con troppe robe, non è lo stile microsoft. pochi progetti ben definiti e piazzati cronologicamente in maniera astuta
  15. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    rare voglio un nuovo conked!!!
  16. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    considerando il tempo intercorso tra le due XBOX uscite natale 2013 mi sembra una data più che appetibile ricordando che tuttora giochiamo su un HW del 2005 (uscito nel 2005)

    oltretutto c'è da capire bene se sarà strettamente una console o + un vero e proprio centro multimediale come lo è diventato l'attuale xbox ... considerando l'arrivo di onlive ...