1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rage più veloce su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da M2Vanh, 30 Luglio 2009.

  1. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Ma dico io non potevano fare una consolle unica..con tutti sti multi progettati x pc e 360 la PS3 piglierà sempre batoste..
  2. strog

    strog Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io (e ho un 360 oltre a vari PC) ritengo invece che la Sony abbia fatto la cosa giusta, era assurdo fare una console compatibile DirectX e di fatto eliminare la possibilità ai suoi partner
    storici di poter sviluppare software e quindi Ha optato per un compromesso che ritengo comunque valido perchè ha dato la possibilita ai suoi "fornitori" di migrare verso la prossima
    generazione senza traumi (ecconomici).
    Al momento i costi maggiori per chi fa giochi è il porting, è chiaro che (se non sono suicidi)
    prima di partire con la prossima gen. di console sarebbe intelligente che sony e MS si accordino
    sul tipo di librerie grafiche adottare in modo da ridurre i costi di sviluppo
    Per noi giocatori sarebbe una manna.
  3. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intervistato da Edge sullo stato di sviluppo di RAGE,John Carmack ha evidenziato come la build per Xbox 360 giri già a 60 frames al secondo,mentre il codice PS3 oscilla tra i 20 ed i 30fotogrammi.

    Secondo Carmack,"PS3 è leggermente svantaggiata quando si tratta di ottenere certe performance. Comunque la si veda,il rasterizzatore [la scheda grafica,in altre parole] è più lento rispetto a quello disponibile su Xbox 360. La CPU è pressochè equivalente,ma su 360 è più facile suddividere le cose ed in questo consiste il grosso del lavoro,nello spezzettare tutto in task per la PS3."

    Tali dichiarazioni,estrapolate dal loro contesto, hanno diffuso il timore che Carmack e soci possano utilizzarle per esimersi dall'ottimizzare il codice PS3 di RAGE. Tuttavia,il padre di Doom chiarificava la questione già all'interno della stessa intervista:

    "Tutto è progettato per girare a 60 Hertz. Ci aspettiamo che RAGE si mantenga tale su tutte le piattaforme supportate. Il lavoro da fare consiste nel consolidare il frame rate in maniera tale che non ci siano fotogrammi persi o spezzati,ma siamo fiduciosi di farcela."

    :-o
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    eheheh...cmq 60 fps se sono stabili è una figata