1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ragazzi Filmano Coetanea Schiacciata Da Un Autobus...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da NinoTheDon, 15 Novembre 2007.

1. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Annata '91 rulez
  2. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    putroppo hai ragione,io sono propio del 91 e sono felice di essere uno dei pochi casi a parte,che nn si sente una pecora attorno al gregge,ha ideali politici (qualunque essi siano servono,perche' se nn si ha un motivo per cui vivere nn ha senso vivere)e che evita di vestirsi alla moda (per quanto possibile in questa societa' del cavolo),purtroppo i motivi di questa cosa sono gia' stati evidenziati,la tv,con programmi ammazza cervello tipo i reality e maria de filippis,e istituzioni sbagliate.......

ma la situazione e' davvero tragica,mi guardo in giro e vedo automi che pensano in gregge,se penso che questa e' la futura classe dirigente mi viene solo da rabbrividire,se penso come e' andata quella dell''educazione'' questa delle pecore come potra' andare a finire?????
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    E se lo dice uno che vive tutti i giorno con i 18enni...io ho fatto parte della schiera, e li timbro con un marchio a fuco come le pecore perchè ho avuto un' adolescenza anch' io, e non mi sognavo neanche lontanamente di palpare una ragazza, a meno che non fosse la mia...sarà che vivo in sicilia, ma di pompe nei bagni, non se ne tiravano, potevamo se mai fumarci 2 canne...
  4. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    come nn quotarti, ed io vivo a Bergamo... le canne si fumavano, scherzando palpavi la tetta alla compagna di classe e ti facevi rincorrere x i corridoi della scuola, ma questo nuovo "divertimento" sadico e diseducativo nn farà di sicuro bene ai ns figli (sgrat sgrat, x ora di figli nn se ne parla:LOL: )

piccolo OT x saibbu: Nel cuore di Jade Raymond, così te lo ricordi il nome:asd: !
  5. Fagi

Fagi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sn di Palermo, trasferitomi qui da qualche anno.

L'età di cui qui trattiamo l ho passata proprio li, e vi assicuro che non sono tante le diferenze '' etniche '' tra sud e nord, siciliani e romani ecc, in questo frangente...

Tuttavia comportamenti come quelli apprezzabili ora tra , ad esempio, la classe 91, sono ben peggiorati rispetto, ad esempio, ai '' nostri '' dell epoca, e questo degrado è costatabile ovunque, senza distinzioni geografiche.

Quindi saibbu tranquillo che non è xkè abitavamo in sicilia che ci sembra diversa la nostra situazione all'epoca, ma perchè è davvero peggiorata a tappeto.

PS: beh certo... C'è da dire che se palpi una ragazza a Canicattì, il padre ti sventra con la lupara... in effetti... :LOL:
  6. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto anche io ooga:

penso che in fondo tutto deriva dal fatto che con internet e i videofonini ormai si viene a sapere tutto, mentre prima le cose restavano un po' piu' nascoste.
    poi se ci mettiamo in mezzo pure la tv spazzatura ecco qua che il danno e' fatto
  7. Fagi

Fagi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo in parte.

Questo è vero senza dubbio, ma a ciò si aggiunge un altro apporto negativo dei media e tv ecc...

Ovvero, la società ha '' alzato la soglia di sopportazione ''.

Tv, web, giochi, cinema ecc... ci hanno piano piano abituati a materiale sempre + crudo e decadente, una volta ostacolato dallo scandalo generale...

E' un circolo vizioso.

Un pioniere pubblica immagini di nudo...
    Scandalo generale
    poi 1 pioniere pubblica l'uccisione di un uomo
    scandalo generale
    ecc
    ecc
    fino ad oggi.

In pratica è verissimo, il male esiste da sempre, ma una volta lo si ostacolava di +, diciamo.

aloa
  8. -Alle-

-Alle- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma da questo a dire che e' colpa anche della De Filippi ce ne passa, senza contare che puntualmente ci si trova a ripetere le stesse cose.
    La De Filippi e' brutta, e' probabilmente un uomo, ma e' tutt'altro che stupida.
    Ha semplicemente importato programmi che nella patria dello showbiz spopolano.
    E giustamente spopolano anche qui.
    Poi che sia trash tivi sono d'accordo, pero' prenderla come causa (anche piccola che sia) suona patetico.
    Ripeto: poco e' mutato a mio parere. Il cambiamento piu' significativo e' stata la fotocamera nei cellulari. :ristrat:
    Di conseguenza, quando scatta il "misfatto", con tanto di video, e' poi naturale che tutti i media gli corrano dietro. E' il loro lavoro.
  9. yume 2501

yume 2501 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti la classe politica ci insegna "se una cosa non passa per i mass media si può dire non essere mai accaduta"
  10. Fagi

Fagi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo questo punto nn mi è chiaro...

cioè intendi ke la filippi abbia colpa o no?

a mio parere non è certo lei ad avere colpa, non è colpa di nessuno, è l uomo che tende all'evoluzione...

quindi questo sarà il suo modo di evolversi a quanto pare, chi lo sa...
    in fondo è un processo che compie di propria natura!
  11. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io direi che,ancora peggio,invece regna l'indifferenza.Poi,e solo poi,si grida allo scandalo solo per poter dire di aver la coscenza a posto e poter dire in bar "hai sentito di quella schiacciata dall'autobus?che vergogna!"
    In merito al discorso (dis)educativo,ognuno riceve un'educazione (e io spesso e volentieri mi sono visto il mestolo di legno per impararla..),poi però,"capisci chi sei dalla gente che hai attorno"...
  12. sithalex

sithalex Guest

guidavo gli autobus con i ragazzi di scuola fino a non molto tempo fa......e ne ho viste di tutti i colori..... secondo me il livello di rincoglionimento di molti ragazzi e alle stelle.
    non sanno cosa vogliono,non hanno ideali,e l'unica cosa che gli interessa e avere un minuto di "gloria" da filmare e mettere su internet.
    si fa a gara a fare la cazzata piu' grande per avere maggiore risonanza e farsi"belli" con gli altri....
    nel bene e nel male questo lo vediamo tutti i giorni in televisione..
    hai miei "tempi" non si pensava a filmare la tipa sotto il bus.si sarebbe fatto di tutto per tirarla via di li..........altro che filmare!!!!!
  13. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Di fatto queste cose ci son sempre stati ragazzi, solo che adesso i mezzi sono alla portata di tutti e sempre reperibili...chi non ha un cellulare in tasca al giorno d'oggi?

Io non direi cose tipo "ai miei tempi non si pensava in questo modo" perchè non è vero...
  14. Fagi

Fagi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Boh, mi trovo in disaccordo...

Condivido che il '' negativo '' esista da sempre, ma non credo minimamente che il '' pensare il male '' di un 16 enne di oggi sia lo stesso di uno di ieri.

Mi spiego
    E' cosa nota che il contesto in cui si vive e si è cresciuti , e gli elementi dello stesso, incidono profondamente su tutto ciò che ci riguarda, incluso il modo di pensare.
    Io dubito che una 16 enne di 15 anni fa si sarebbe fatta sentire in un vagone treno a sbraitare di minchie e acconciature pubiche, con generale imbarazzo dei presenti, con la stessa naturalezza ( attenzione ) di una 16enne di oggi scappata fuori dallo ZEN di palermo.
    Certo, magari le stesse cose le avrà pensate anche lei, ma sicuramente ponderate e soppesate ( quindi condizionate ) in obbligatoria relazione con il suo contesto, genitori, media ecc... che non erano gli attuali.
    Non erano certo '' matrimonio con dote e figlia illibata fino a nozze '', ma neanche erano la società di rotten, youtube, south park...
    Quindi le possibili remore, freni, ignoranze dovute ad un maggior pudore dei media, incidevano su quelli che magari erano gli stessi pensieri di ora, ma con la conseguenza di alterarli, facendoli risultare + ''puri'' di oggi, quando in realtà erano solo più condizionati dal timore sociale.

Semplicemente credo che l'uomo abbia certe inclinazioni, quanto si vuol varie, e che su miliardi di persone queste vengano fuori in tutte le loro sfaccettature di negatività e positività... E tali inclinazioni a conti fatti son sempre le stesse, cambiano di poco ( e su questo condivido in pieno ).
    Tuttavia i tempi cambiano ed il contesto con loro, mutando così anche l'elemento con il quale rapportare quelle inclinazioni.
    Questo comporta una risultante che è un pesiero , e conseguente agire, sempre mutevole , di pari passo con le '' concessioni '' morali che permette la società.

E queste concessioni , oggi più che mai, sono graaaaandi, al punto da alienare a tal punto i giovani da far trasformare quelle inclinazioni che una volta sarebbero state condannate dalla società, in idee fike e gajarde.

Quindi picchiano gli handicappati e si filmano per farsi vedere.
    Una volta , sicuramente, bastardi che avessero il desiderio di picchiare un ritardato ci saranno stati eccome, solo che lo facevano di nascosto o addirittura NON lo facevano.
    E questo non perchè erano più buoni dei bastardi di oggi, ma perchè all'epoca la società rispondeva in maniera diversa a simili eventi.

Questa ovviamente è solo la mia opinione... :cry:
  15. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma mi trovo perfettamente d'accordo con quello che dici, infatti io non parlavo in termini assolutistici, ma mi riferivo a molti degli esempi citati qui in forum. Qualcuno ha detto che le dodicenni di adesso hanno in mente solo il ca**o...ma io ricordo quando avevo la stessa età e la situazione non era poi differente. Ai telegiornali fa scandalo quando si scopre che ragazzi delle medie si fumano cannoni...ma ai miei tempi ricordo che girava già la coca tra alcuni loschi individui.

Concludendo dico che la società è cambiata: cambiati sono gli usi, i costumi, i mezzi e i valori, ma non diciamo che dieci anni fa le cose erano completamente diverse perchè non è così.
  16. Fagi

Fagi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto,
    anch'io penso questo: le cose non erano completamente diverse, la pasta è sempre la stessa ma risulta differente a seconda del forno in cui la cuoci, se mi sono spiegato :)
  17. Eziooo

Eziooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va be quelli del 91 e alcuni del 92 hanno già 16 anni, credo che a quell'età uno già capisca quale strada scegliere. Io non ho mai seguito la massa, basta vedere quanti conoscenti ho che fumano, bevono (ubriacarsi il sabato sera), si drogano e quant'altro.
    Io non ho mai fumato, si bevo ma proprio poco ma non mi drogherò mai per sentirmi "grande"
    Coloro che non si sopportano sono quelli del 93 o del 94, oddio quelli che si salvano sempre ci sono, io mi riferisco a quelli tarati, che per attiare l'attenzione di quelli più grandi fanno di tutto e di più e spesso si sentono anche superiori..
    Ascoltate Rock n' Roll e non avrete bisogno di seguire la massa..sicuro, perchè capirete che tutta quella gente non è altro che gentaccia complessata che vuole sentirsi figa..
  18. Fagi

Fagi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'aggiunta di questo elemento accidentale di condizione... Non mi convince...:ristrat:
  19. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto.
    Nel 1985 frequentavo la II° media, avevo 12 anni ed una compagna di banco che aveva già 15 anni (aveva ripetuto 2 volte la I° media e 1 volta la II° e così mi era capitata lì :eek:hmy: ) e ne avevo pure altre che erano ripetenti.
    Morale del discorso, un giorno un bidello aveva scoperto sotto il banco una scatola di pillole anticoncezionali che erano della mia compagna di banco.
    Era scoppiato uno scandalo, tutti i genitori della mia classe erano stati convocati dai professori e dal preside, sapete com'è andata a finire?
    Tutti i genitori avevano detto più o meno così "ma cosa volete che sia, è l'età dell'adolescenza, tutti vogliono provare cose diverse"... insomma indifferenza totale.
    Voglio dire, le cose non sono cambiate in 22 anni, solo che ora c'è la tecnologia per filmare tutto, videofonini, telecamere microscopiche, e così via dicendo. Insomma, le cose non sono cambiate una mazza ma la tecnologia sì....
  20. FinalBlackAngel

FinalBlackAngel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli idioti purtroppo esistono...dobbiamo farcene una ragione:tomaatit: