1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ragazzi attenti a GAMESTOP...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da 78kaka78, 5 Luglio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. imported_Davide90

imported_Davide90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me al gamestop hanno dato splinter cell double edition non incelefonato, e mi aveva detto che era nuovo :confused: ed io ma come mai non lasciate dentro il dvd gli avevo chiesto? e lei mi ha detto xche potrebbero rubarcelo mentre secondo me era usato e lo pagato al prezzo del nuovo :inkazzato:
  2. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che li svuotano per evitare i furti è vero...poi nn so se te l'ha dato usato o no...però potevi chiederli di farti vedere il disco prima...;)
  3. imported_Davide90

imported_Davide90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti il disco me lo ha fatto vedere, era perfetto ma poteva averlo pulito al momento che me lo aveva preso nell'altra stanza dove non potevo vedere :strano:
  4. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che posso replicare a sto punto...
    ah ho comprato un tv nuova però secondo me usata anche se era incellophanata...però magari il commesso mentre dormivo l'ha sigillata scotchata e me l'ha spacciata per nuova...

ci sta...
  5. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' inutile venire qui a lamentarsi, ogni negozio ha la sua politica punto.
    Non vi sta bene? Nessuno vi obbliga a comprare i giochi li, non fate altro che andare da un'altra parte.
    Questo è già il secondo thread che viene aperto riguardo a Gamestop e sinceramente non vedo il problema...
    Sposto in offtopic per non chiudere... così vi potete divertire a lamentarvi un altro po.
  6. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e c'hai ragione
    se lo dico io nn mi caga nessuno vediamo un pò se la tua autorità cambia le cose
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    1. Il gioco viene preso dal cassetto solo se è l'ultimo rimasto. Nei cassetti c'è appunto il contenuto di ciò che è esposto, se ci sono 5 copie di un gioco almeno una è esposta, le altre sono dietro incelophanate quasi sempre...
    2. ... quasi sempre perchè? Come sapee Gamestop dà la possibilità di testare il gioco nelle 24 ore e se il titolo non è gradito lo si può portare indietro. Secondo voi quei giochi sono rimessi in vendita come usati? Se poi i clienti stessi sono capaci di graffiare un disco usandolo meza volta ci si ritrova con dischi dall'aspetto usato.
    3. Non c'è bisogno dichiedere la copia da magazzino, se ce n'è più di una è nell'interesse stesso del commesso andare a prendere la copia in magazzino per questioni di tempo, se prende quella dal cassetto rimuovendo la relativa custodia dall'esposizione deve poi prendere quello incelophanato da dietro, sbustarlo, mettere il disco nel cassetto, eventualmente riprezzarlo, mettere i vari bollini e sistemarlo. Non ha senso dare quello del cassetto se c'è la copia pronta in magazzino.
    4. Detto questo, un cliente che prende un gioco ha tutto il diritto di constatarne le condizioni cosa che avresti dovuto fare nel tuo interesse dato che eri consapevole diricevere un gioco non incelophanato, il disco si potrebbe graffiare anche per colpa del commesso che te lo sbusta e lo ripone nel cassetto.
    5. Comunque sia non vedo il problema dato che hai una settimana di garanzia per farti sostituire il gioco con uno identico e nuovo, se non c'è ne prendi uno equivalente.

In conclusione la tua lamentela non ha senso dal momento che sai le procedure del Gamestop e nessuno ti obbliga a prendere un gioco se non è incelophanato. Piuttosto immagino che ti sei setito un po' "fregato" perchè non hai pensato dicontrollare il disco ma , ripeto, hai una settimana di garanzia... un anno con la Game Protection di 1 euro.

Per quel che riguarda la questione prezzi sicuramente è da attribuire a incompetenza del commesso, tra l'altro lui non ha potere di cambiare il prezzo a suo piacimento nè il minimo interesse a proporti un prezzo maggiore, tutto passa da PC dove tutto è in database, quantità e prezzi sono definiti a prescindere dalla volontà del commesso.

Spero di esserti stato d'aiuto.
  8. blascovales

blascovales Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate se riesumo un post vecchio, ma quello che leggo non mi piace affatto.

Invece la questione è rilevante eccome.
    E' vero che il cliente avrebbe potuto esigere il prodotto incelofanato, ma è indiscutibile che non si possa vendere un prodotto usato spacciandolo per nuovo.

Non c'entra ne la politica dei singoli negozi, ne tanto meno la filosofia "hai accettato altrimenti cambi negozio". Ragazzi ma stiamo scherzando?

Io personalmente studio legge e queste cose le conosco: se il soggetto vuole comprare un prodotto nuovo ed invece ti rifilano un prodotto usato rientriamo in primis nella categoria delle pratiche commerciali ingannevoli perseguite ex art 21 de Codice del consumo.

"E' considerata ingannevole una pratica commerciale che contiene
    informazioni non rispondenti al vero o, seppure di fatto corretta, in qualsiasi
    modo, anche nella sua presentazione complessiva, induce o e' idonea ad
    indurre in errore il consumatore medio riguardo ad uno o più dei seguenti
    elementi e, in ogni caso, lo induce o e' idonea a indurlo ad assumere una
    decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso:
    a) l'esistenza o la natura del prodotto;
    b) le caratteristiche principali del prodotto, quali la sua disponibilità, i
    vantaggi, i rischi, l'esecuzione, la composizione, gli accessori, l'assistenza
    post-vendita al consumatore e il trattamento dei reclami, il metodo e la
    data di fabbricazione o della prestazione, la consegna, l'idoneità allo
    scopo, gli usi, la quantità, la descrizione, l'origine geografica o commerciale o
    i risultati che si possono attendere dal suo uso, o i risultati e le caratteristiche
    fondamentali di prove e controlli effettuati sul prodotto [...]
    "

Oltre all'articolo seguente ai commi 1 e 2 per eventuali omissioni ingannevoli.

Ora io non starò qui a sindacare se e come quel prodotto fosse usato o meno, ma sicuramente non vorrei far passare il messaggio che un negoziante possa vendere un prodotto usato spacciandolo per nuovo.
  9. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono "amico" con dei commessi del game stop , (gran xboxari antipatici :lalala: ) lo fanno solo nei videogiochi che non hanno scorte in magazzino , praticamente se è l'ultima copia te la danno così...a me è capitato con Bully per Xbox360 e Jericho per Ps3..comunque non avevano graffi , solo un pò di polvere...;)
  10. dminneci

dminneci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e ora lo pubblicizzano anche.. io avrei riportato tutto e preteso un gioco nuovo.. usato perusato pagavo meno..;(
  11. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    quoto anch'io. a me è successa una cosa stranissima con devil may cry che non sto qui a raccontare perchè si cade nell'illegalità più assurda.... morale della favola??? mai più da gamestop, a meno che non mi danno il gioco confezionato...
  12. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    E' un thread di 2 anni fa...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.