1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

raffreddamento xbox360 consiglio

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da wolf82, 26 Ottobre 2006.

1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...Confermo tutto!!!:D il tuo prof. ha ragione!...io ci lavoro insieme 8 ore al giorno e confermo che utilizzano anche la "botta di culo"....oggi per esempio mi si è incasinato un piccolo impianto, ma dal valore di milioni, un componente di questa macchina, un piccolo braccio robot, mi metteva i wafer alla cazzo ho seguito tutte le procedure di ripristino ma non ne voleva sapere ho chiamato un'ingegnere della ricerca e indovina come la sistemato!!!....a pugni e strattoni!!!! al mio sguardo alibito mi ha risposto proprio come il tuo prof.!!!:D ...e comunque è un sistema che utilizzo anche io!!!
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Comunque ragazzi state esagerando con l'aggiunta di ventole! La console deve funzionare bene così com'è senza modifiche se no ha dei problemi piu o meno gravi ma ha dei problemi e va sostituita, deve rispondere alle specifiche di funzionamento in questo caso la temperatura dell'ambiente che è riportato sul manuale senza battere ciglio...la mia non mi ha mai dato problemi ache se da quado l'ho comprata a dicembre e visto le voci che già giravano allora gli ho costruito un piedistallo in plessiglass trasparente per tenerla in verticale e areata sotto, ho anche aggiunto una ventola da 80mm che butta l'aria sotto in direzione del dissipatore e bene non l'ho mai accesa la ventola ha sempre funzionato perfettamente. Vi allegho delle foto anche se le avevo messe già in una discussione di gennaio.
  3. imported_BracingJoN

imported_BracingJoN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao...
    leggevo sto 3d...cmq nn per contraddire lorenz, ingegneri o no, a rigor di logica mi sembra chiaro che chiudendo il sistema di dissipazione con scotc e plexyglass come è stato descritto prima l'aria viene "succhiata meglio" dalle ventole...

Vi voglio fare un esempio...prendete una cannuccia e beveteci un po' d'acqua......ora.....se avete ancora sete proseguite subito, se no aspettate che ritorni la sete....(LOL):rolleyes: ..comunque, ribevete dell'acqua per la seconda volta utilizzando una cannuccia uguale a quella di prima ma, utilizzando un ago + o - grosso fateci dei buchetti in giro (sulla cannuccia)....noterete che l'H2O verrà su mooolto meno di prima, e farete mooooooooooooolta più fatica ad aspirare l'acqua.....

penso che alla fine il ragionamento sia più o meno uguale....

o no?:strano:

ciaoooooo!

tutto a rigor di logica ovviamente....:cool:
  4. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a rigor di logica, ci aggiungerei anke un bel risukkio con ingoio :D
    e cmq il discorso calore vale per moltissime console ke forse per difetto di assemblaggio, forse per il lungo utilizzo cominciano a cedere, dato ke quando erano nuove giravano perfettamente e adesso dopo 2 ore cominciano a incantarsi....
    Per cui dissipate e areate meglio ke potete se volete dare lunga vita alla vostra 360, io ho fatto prendere a un mio amico tutto il kit ventolozze della XCM aircooler per il retro console + la ventola ADD-ON e inoltre il case trasparente da moddare ankora cioe' gli creeremo delle aperture e prese d'aria sulla parte superiore dove alloggeremo in corrispondeza di cpu e gpu le 2 ventole originali staccate dal retro (dato ke ora dietro ci stanno le XCM) ke sono rimaste direi inutilizzate, le skiaffiamo sopra a sukkiare o a spingere aria per dentro??? Voi ke dite??

Per il solito rigor di logica l'arica calda tende a salire e quindi sukkiamo verso sopra cosi' facciamo evaporare sta pentola a pressione dal coperkio?
  5. alfaromeo

alfaromeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per poterla raffreddare l'aria va' tirata fuori da dentro altrimenti all'interno fai un effetto phon e basta.
    e' interessante quello che vuoi fare con le vecchie ventole;passi per la ventola che vuoi mettere sulla cpu, ma come fai a metterne una sulla gpu??? lo spazio e' praticamente nullo, a meno che non togli da dentro il dvd.
  6. gabe89

gabe89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' inutile starcela a menare.. qui c' è solo un dato di fatto ossia
    1 il CASE della console è troppo piccolo e le ventole sono posizionate malissimo...
    2 la lamiera serve a proteggere l' esterno x i motivi già detti " ma non ad assorbire il calore altrimenti l' avrebbero fatta con un altro materiale"
    3 Gli ingegneri non credo che siano colpevoli in quanto è la pasta termica messa male e i modellisti che hanno fatto un case accattivante ma inutile.
    4 le ventole a mio avviso dovrebbero essere 4 e poisizionate davanti e dietro le CPU e x i dissipatori li avrei fatti come quelli delle schede video ossia con la ventola sulla gpu e il dissi professionale a ventaglio tipo AMD... Ma bill pur di risparmiare e tenere un prezzo basso ha fatto la cazzata!!! Ma voi pensate davvero che gli ingegneri dell' ATI non gli abbiano detto " MA come cazzo la raffreddi la CPU????" dai non diciamo stupidate...
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Soluzione non drastica " ossia sarebbe il raffreddamento a liquido " bene comprate il kit interno con le ventole mettete la console in verticale...xchè??? facile il calore sale verso l' alto e quindi rimane sotto l' hardisk e non crea subito una cappa caldissima e le due ventoline possono cercare di fare uscire il calore meglio....
    POI la cosa che sarebbe la perfezione è proprio questa ossia mettere due ventole aggiuntive proprio dove hanno messo l' hardisk ossia il calore gli va incontro da solo xchè come sapete va in su e loro aspirerebbero il doppio di quelle laterali che invece si limeterebbero a togliere quel poco che stagna in basso...... IO non sono un ingegnere o progettista, poi sarebbe ridicolo far progettare ad un ingegnere un case della 360 semmai la scocca aereo dinamica della ferrari!!! , io ho solo un pò di buon senso e ci arriverebbe un babbuino a capire certe cose.. che dite???
    Chi ha voglia di smanettare potrebbe mettere in pratica la mia soluzione e fare dei test sul miglioramento e postare i risultati.... CIAO :dho:
  7. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

ecco qui il miglior sistema di dissipazione a panettone ghiacciato :D

certo ke la GPU sotto al lettore diventa proprio troooppo calda, stressando anke tutto il corpo motore e la lente del lettore...., ragazzi va' trovata una soluzione anke per sta gpu...ARRGGHH!