1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Raffreddamento esterno

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by bruno82, Feb 11, 2008.

1. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ciao paura e delirio,

ho notato il tuo lavoro sulla xbox 360 e volevo adottare il tuo sistema di raffreddamento.
    Ora volevo chiedervi dei consigli sulle ventole da installare:
    per le 2 ventole parallele a quelle interne avrei pensato di ordinare su divineo queste " Whisper Fan per Xbox 360 *GREEN LIGHTS"; mentre, per la ventola che immette l' aria, non saprei ne quale dove trovarla e ne che modello prendere.

Mi potreste aiutare?
  2. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    guarda io non ho utilizzato ventole particolari, sono delle normali ventole 8X8 comunemente in commercio per i PC, le ho pagate 4€ l'una.
  3. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Volevo chiederti se le hai acquistate su un sito internet ( se sì, mi puoi indicare quale ), oppure le hai prese in un negozio comune di informatica ( si trovano anche quelle colorate? ).
    Le ventole le hai fissate con il filo di ferro plastificato?

Qualcuno sa se posso installare esternamente sul retro della 360 le Whisper Fan?

Se non dovessi trovare le ventole colorate nel negozio, sapete dirmi un sito che le vende?

Grazie
  4. paura&delirio

Trophy Points:
    16
    sono ventole comunemente in commercio, ke ormai fanno parte dell'assortimento standard anke del + mediocre negozio di informatica.

Non le ho attaccate con niente, se prendi 2 ventole 8X8 vedrai ke si incastrano perfettamente tra i 2 connettori (come in foto).... Ultimamente ho apportato un piccolo miglioramento: ho fatto in modo ke un piccolo pezzo di plastica spinga le 2 ventole verso la superficie della X, in questo modo creo una maggiore pressione e aumenta il flusso d'aria asportato (dalla foto si distingue kiaramente il pezzo di plastica ke spinge le ventole).

una piccola kikka ke non ha niente a ke fare con il raffreddamento: l'aggiunta di un neon a luce bianca da 10Cm sotto la consol, l'effetto è molto + bello delle ventole colorate.
  5. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    bello il neon..peccato che io ho la console in verticale..
  6. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Che storia il neon!!!

Volevo chiederti se le due ventole sul retro essendo 2 ventole singole per installarle le hai affiancate più vicine possibile oppure hai studiato qualcosa di strano per affiancarle? Hanno anche 2 alimentazioni distinte?
    E se ho capito bene le ventole per pc si incastrano perfettamente nei fori del case della 360?

Volevo sapere ancora l' ultima cosa sul fattore rumorosità:
    le 2 ventole combinate faranno più rumore delle 2 ventole Whisper?

Grazie ancora
  7. alessiodt

alessiodt Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    In realtà se tu affianchi 2 ventole 8x8 queste si incastrano tra il cavo video e quello di alimentazione senza dover fare niente di particolare. Questo se non hai agganciato l'adattatore wireless nel qual caso non va più bene e devi costruirti dei gancetti per mettere una sola ventola.
    Il rumore dipende dalle ventole che usi: se ne prendi 2 silent saranno completamente sovrastate dal rumore del lettore dvd.
    Puoi usare un solo alimentatore 12V a 500 mA per alimentare entrambe.

;)
  8. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    ho comprato la ventola 8x8 a 12v.
    Ora ho due domande da fare
    - cosa devo avere per collegare le ventole a una normale " ciabatta", c e qualche adattatore per passare dalle prese di alimentazione della ventola alla presa comune?

- per attaccare la ventola al case della 360 devo utilizzare le viti della ventola?
  9. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
    perfetto!!!
    ho fatto come te paura e delirio
    ho messo una ventola in mandata sul fianco e 2 dietro che buttano fuori l aria. Tutte e 3 le ventole collegate ad un alimentatore da 12v e 1 A.
    Ora la 360 resta strafresca anche dopo ore di gioco.
    Grazie
  10. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao ragazzi io ho risolto il problema del surriscaldamento con una base per la 360 con integrate 2 ventole.....la base l'ho comprata su ebay....e volendo ne vendo una uguale a 30 euro spedita....fatemi sapere....cmq chiedo scusa ai moderatori se ho scritto ke vendo non nella sezione mercatino
  11. paura&delirio

Trophy Points:
    16
    perfetto!!!
    se non vuoi aprire la consol, questo è sicuramente il metodo migliore.
    cerca di trovare il modo x far sì ke le ventole aderiscano perfettamente alla consol.

paura&delirio ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

la base è quella ke si utilizza x rinfrescare i notebook.
    Bè, raffreddare una superficie della consol non vedo in ke modo possa far raffreddare la temperatura interna.
  12. imported_RolloZ

imported_RolloZ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sarà forse una base per notebook?!?
    Puoi postare delle foto?

RolloZ

RolloZ ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Come immaginavo!
    Ha già risposto paura&delirio....

Secondo me, soluzione inutile in quanto le ventole boffano aria solo sulla parte esterna del case e non dentro la console!

Inolte se la base è questa o comunque sulla falsariga di tale, costa non più di 15 euro!...quindi per 30 euro vorrebbe dire CALCARCI 15 euro di spedizione e per quella cifra il corriere dovrebbe camminare sulle mani per portarmela!

RolloZ
  13. TinO84

TinO84 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    ma se per motivi di spazio la consolle non possa essere messa in orizzontale,c'è qualche soluzione?o si rimarrebbe con le sole ventole esterne?
  14. slash_83

slash_83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quella base x notebook la uso pure io,ma cn la "piccola" differenza ke io ho tolto il case,xcio l aria calda proviene direttaemente dalla griglia d alluminio a cui sono attaccati i dissi della cpu e gpu.
    si in effetti gronco2006 è un affarista,a me ha proposto una pro senza hd a 190 euro...usata e bannata.
    con 9 euro in piu mi prendoun aarcade nuova con pure la memoria da 256 mb :)
    azz ke coraggio...
  15. elBRUJO

elBRUJO Tribe Member

Trophy Points:
    50
  16. paura&delirio

Trophy Points:
    16
  17. kevin91

kevin91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no ragazzi non è una base per notebook la mia....è fatta a posta per la 360 in posizione verticale....posto foto
  18. bruno82

bruno82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io ho optato per una soluzione piu artigianale, ho attaccato 4 piedini per mobili da ferramenta , con un rialzo di 3 centimetri circa....