1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

r4i per nintendo dsi?

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da Emx, 13 Agosto 2009.

  1. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    siccome a breve mi comprerò un nintendo dsi volevo chiedervi alcune cose:
    1)qual'è la migliore modifica in vendita? io pensavo di prender l'r4i ma ho letto che l'r4 team non c'è più quindi non verranno creati nuovi aggiornamenti....
    2)come faccio a capire che è originale??(la modifica)
    3) c'è un modo per capire se è originale anche il dsi???
    4)gli aggiornamenti per le modifiche del dsi funzionano come quelle per i precedenti nintendo ds e ds lite????cioè inserendo la memory stick nellla chiavetta e poi nel pc mi escono sempre le stesse opzioni tipo:_ sistem _, monshell, ecc... oppure ci sono degli aggiornamenti da istallare tipo come per la psp? (cioè che una volta messi non si tolgono più...)
  2. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Perchè esistono dsi non originali??? :???: :???:
  3. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si intendo i dsi contraffati, quelli di pessima fattura, con problemi che si vendono sottocosto... ecc...
    comunque puoi rispondere alle altre domande?
  4. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    1) prendi come hai detto l'R4i ma stai attento a non aggiornare il dsi altrimenti la flashcard non ti funziona più...io possiedo il dsì con r4ì e mai nessun problema
    2)La R4 e il suo team si è congelato da un anno circa e non aggiornano ne stanno dietro alla card da quella data,quelle che trovi oggi ormai sono tutte tarocche.cmq io possiedo una r4ì(tarocca)e nessun problema.
    3)se la prendi in negozio non ci sono problemi,se la prendi online assicurati che il sito sia affidabile e non prenderla dall'estero se vuoi la garanzia italiana..
    4)si escono le stesse opzioni dell'r4 per dsl...
    Ultima modifica: 13 Agosto 2009
  5. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa un attimo non ho capito na cosa: che significa" non aggiornare il dsi"??? cioè non posso metterci gli aggiornamenti tipo"aggiornamento r4(per ds/dsl) 1.18" ecc..???
    non capisco... puoi spiegarmi come funzionano gli aggiornamenti per r4i???

    poi, come hai anche tu confermato, visto che l' r4 team si è congedato come farò in futuro a farci partire i giochi???
    Ultima modifica: 13 Agosto 2009
  6. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Allora non devi aggiornare il dsi,la r4i si...
    cmq qui si parla del famigerato tanto temuto aggiornamento: http://forum.console-tribe.com/ds-h...nzione-aggiornamento-firmware-dsi-246227.html

    anche le r4i "tarocche" hanno i loro siti da dove scaricare i firmware per far partire i giochi,se vuoi sono elencati anche qui: http://forum.console-tribe.com/ds-h...re-pi-aggiornati-per-le-flashcard-211657.html
  7. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora vediamo se ho capito bene sia l'r4i che il nintendo dsi possono essere aggiornati... però io devo aggiornare solo l'r4i!! è così?? comunque non ho ancora capito delle cose:
    1) come si aggiorna il nintendo dsi(non che lo volglia fare ...)????
    2) perchè devo aggiornarlo??? non va bene se lascia sempre l'aggiornamento iniziale???
  8. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    1)si ottiene eseguendo un aggiornamento di sistema nelle Impostazioni del Nintendo DSi, che porterà automaticamente il firmware della tua console alla versione 1.4.

    2)si va benissimo quello precedente,il nuovo 1.4 in più ti offre la possibilità di andare su facebook...ma blocca le flashcards
  9. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa un'ultima cosa: quindi, in definitiva, che modifica compro ??? girando per internet leggo che tutti comprano le r4 ma visto il problema dell'r4 team... nn so che fare!!
    perchè se poi econo giochi che non sono supportati che faccio??!!
  10. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    io consiglio l'r4i (miraccomando la " i ",non la r4 normale che non funziona su dsi)
    per il fatto dei giochi non preoccuparti escono spesso i nuovi aggiornamenti per r4i...
    cmq questo è solo un mio consiglio,ci sono anche altre flashcard compatibili con dsì,ma non posso giudicarle perchè non le ho mai provate,ho la r4i e per il momento mi trovo benissimo... :D
  11. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma come fanno ad uscire aggiornamenti se l'r4 team non c'è più??? o forse per l'r4i c'è un'altro team???
  12. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    esce il firmware della tua r4i diciamo tarocca

    esempio..questo appunto è il sito dove scaricare i firmware per r4 e r4i http://www.r4sdhc.com/index-en.htm
  13. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma io voglio una r4i originale non tarocca!!!!!!
    lo so che a te funziona benissimo lo stesso ... ma io non voglio correre rischi...
  14. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Non sò più che dirti....mi dispiace fai come vuoi o chiedi consiglio a qualcun'altro
  15. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbe grazie comunque per tutto!!
    comunque non so... penso che alla fine mi comprerò anche io l'r4i... ha funzionato benissimo su ds(il primo)(tral'altro era anche falsa...) e mi funzionerà benissimo anche l'r4i su nintendo dsi!!
  16. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Vai tranquillo...

    gioca felice ;)
  17. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    c'è un problema... oggi mi sono comprato il nintendi dsi... e quando mi sono collegato al nintendo dsi shop... mi ha detto che devo aggiornarlo... che faccio lo aggiorno o no??? pensavo che con l'aggiornamento iniziale potevo andare almeno sul dsi shop... :(
  18. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    ma prendere una Ezflash Vi che funziona benissimo anche col nuovo firmware 1.4 pare brutto?
  19. Emx

    Emx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma io l'avevo presa molto tempo fa... comunque tu mi puoi rispondere??

    Emx ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    scusa e poi, visto che da quando ho capito ne sai molto di ste cose, perchè non rispondi anche all'altro topic che ho aperto??
    grazie
  20. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    purtroppo ancora non ho la palla di vetro :D

    scherzi a parte, di R4 che funzionano sul DSi ne esistono parecchi modelli, quindi il numero di problemi e di possibili soluzioni è mooolto vasto... e per concludere non ho mai usato nessun tipo di R4i, quindi non saprei comunque aiutarti, cerco di dare consigli solamente sulle cose che ho già ampiamente sperimentato di persona.