1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

R4 Rev non funziona su DS lite ma funziona su DS

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Wowbagger, 2 Gennaio 2009.

  1. Wowbagger

    Wowbagger Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    ho comprato una R4 revolution a mia figlia (www.r4ds.com), ho formattato una microSD da 2GB, ci ho caricato i files come letto su vari forum (e sul sito di cui sopra) e... il DS lite non la vede ("Non è inserita alcuna scheda DS", dice lui), mentre sul DS (non lite) di una sua amica la R4rev viene riconosciuta immediatamente.
    Ovviamente ho anche provato lo slot del DS lite di mia figlia, e sembra che funzioni (nel senso che riconosce tutte le altre schede).

    C'è qualcosa che mi è sfuggito (tipo software diverso fra DS e DS lite)? Sono scemo io? ;-)

    Grazie in anticipo alle anime caritatevoli che volessero aiutarmi.

    Ah, dimenticavo, buon anno nuovo...

    Vs.
    \/\/owbagger
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ciao,
    che io sappia non ci dovrebbero essere problemi con la r4 e il ds lite.Sono rimasto fuori dal giro per un po e spero che la nintendo non abbia inserito negli ultimi modelli una blocco hardware per evitare le schedine come la r4.Dovrei informarmi con qualche amico dato che ho ricomprato un ds lite anche io ed ero in procinto di comprare appunto una card per le rom (ma piu che altro mi interessano gli homeborws e l'emulatore snes).
  3. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Al momento non c'è alcun blocco hardware, ne vendo parecchie al giorno e vanno tutte tranne le fake.
    Le fake però di solito cercano di avviarsi e si bloccano a schermata iniziale, questa non parte proprio.
    Dovresti guardare nelle impostazioni del nintendo e mettere come avvio primario la lettura da cartuccia in modo che appena lo accendi inizia a leggere la r4.
    Non so cosa dirti altrimenti.
  4. Wowbagger

    Wowbagger Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci ho provato, (l'avvio primario) ma continua a non %^&*%$ fungere ;-) - veramente strano...