1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

R4-III-sdhc

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da upaupa, 17 Novembre 2008.

  1. upaupa

    upaupa Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prima di tutto ciao a tutti,
    non avendo trovato info su questa R4
    ho pensato di scrivere 2 righe, nel caso fosse gia' presente (io non lo ho trovato) cancellate pure.

    Con questa R4 all'acquisto nella confezione mi è stato fornito un miniCd con il kernel 1.18 ma con il quale non funzionava (probabilmente i cinesi hanno fatto della confusione).
    Comunque ho risolto sostituendo il kernel

    Sito di riferimento www.r4iiisdhc.com

    - Format the TF card first.
    - Downloading and decompressing the new updated files.
    - Copy the new kernel to your TF card,copy all files to the root directory of memory card

    - Formattare la TF
    - Scaricare dalla sessione Download il file "R4-III-SDHC v3.04 kernel (Italian) 2008-9-27"
    - Decomprimere il file e copiare il contenuto sulla TF:
    - cartella R4 con il proprio contenuto
    - file R4.dat


    - Copiare le proprie ROMS
    - Accendere la DS e via si parte

    :)
  2. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    ovvio che con il kernel 1.18 non andasse, è una R4 clone che richiede kernel da 1.19 in poi
  3. upaupa

    upaupa Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no non è ovvio perchè non funziona neanche con 1.19 o 1.24, serve il v3.04 kernel
    ciao
  4. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    probabilmente hai sbagliato qualcosa tu perche a me ha funzionato perfettamente con il kernel 1.19.Quello che hai scaricato tu amplia semplicemente la compatibilità con i giochi di ultima uscita.Quindi ripeto, è ovvio.
  5. upaupa

    upaupa Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma perche' invece di insistere non guardi cosa contengono le cartelle che si vanno a copiare sulla micro sd,
    il CONTENUTO è diverso


    ciao :roll:
  6. Ryuuzaki

    Ryuuzaki Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna, Italy, Italy
    Forse non ti è chiara una cosa.Io non ho detto che la tua procedura è errata o che quel kernel non funziona, ho affermato che è ovvio non vada col 1.18 perche è una R4 Clone.Chiaro ora?
    Le R4 clone con il kernel 1.19 VANNO.Puoi affermare il contrario e ti posto gli screen della R4 di mia sorella con il kernel 1.19 cosi ti ricredi.Se a te non andava hai sbagliato qualcosa tu.Spero di essermi spiegato