1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quotazioni Microsoft e Vendite della 360!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da gluca78, 20 Maggio 2007.

  1. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che se la Microsoft abbia fatto questa mossa, probabilmente è perchè poteva farlo (anche se comunque è da vedere, catalogare le informazioni della mia console è una cosa bieca) sta di fatto, però, che il fulcro della discussione era quello di ponderare se questa scelta sia stata azzeccata o meno per loro e per noi.

    La pirateria ha fatto grande ( e continua a farlo) la Microsoft, senza di essa non sarebbe diventata il più grande monopolio sulla terra! Ora, guarda caso, sembra che gli dia fastidio... Comunque in ogni caso è una scelta!

    Come diceva qualcuno si sono divise le categorie di persone, quelli che gli rode e quelli che lo accettano. Ci sono quelli che si ricomprano la 360, quelli che se ne fregano, quelli che passano alla PS3. Poi ci sono i "perbenisti", sono i migliori, che ovviamente criticano quelli copiano i giochi (godendo addirittura), ma poi sul loro computer hanno 3/4 di software pirata che gira, compreso il sistema oprativo della Microsoft!

    Per cui, visto l'adamento delle cose, come ho detto all'inizio della discussione, aspettiamo e vediamo l'andamento del mecato, il miglior arbitro, e poi tiriamo le conclusioni!
  2. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottima analisi

    C'è qualcuno che vuole fare l'erudito, buon per lui :D

    Io sono d'accordo con te ;)
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Sono d'accordo pure io con voi. Mi spiace essere bannato perchè il live toglie una bella cosa dai giochi ovvero poter affrontare avversari umani e non IA che poi tanto raffinate a volte non sono, aspetta si forse su ps3 sarà migliore la IA perchè lì è vera next gen vero shaft? La grafica non è tutto, la 360 è next gen online molto più organizzata di ps3. Graficamente probabilmente verrà presto superata, ma la grafica ripeto non è tutto, mi diverto ancora come un pazzo a giocare a Creatures e Creatures 2 su Commodore 64 e ti assicuro che li ti scordi HD-Ready o Full-HD, però diverte, questo è alla fine l'importante nei videogiochi, il divertimento.
  4. TheBigJoe

    TheBigJoe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi nn penso che c vogliano i dati della borsa per capire che sony ha gia vinto in partenza e vi spiego anche il perchè
    partendo dal presupposto che sono un felice possessore di 360 (anche se bannata lol )
    allora facciamo un ragionamento logico ms fa uscire la sua consolle a un prezzo di 400 euro confronto a sony che esce a 600 ma vi siete chiesti il perchè?
    1 sony integra il bluray nella consolle che sara il formato video del futuro percio punta gia in avanti anche parlando a livello di videogiochi mentre ms ti da la scelta di comprare l hd (che potrebbe essere positivo)ma alla bellezza di 200 euro 400+200=600
    2 molte persone come me hanno una rete wifi in casa io per giocare al live mi sono dovuto comprare l antennino di ms alla bellezza di 80 euro una truffa bella e buona dato che poi mettere solo il loro antennino mentre ps3 ha gia l antennino per il wi-fi
    3 ora mi faccio una risata ma è mai possibile che una consolle del 2007 abbia il pad wirles con le pile uhahahuHAuahuAHUaHUH altra scusa per farti conprare un altro accessorio cioè il kit per il pad altre 20 euro ora nn so come sia il pad di sony magari si ricarica anche quello a pile
    4sony ti da un hardisck da 60 gb contro i 20 di ms evvero nn sara sta grandissima differenza ma secondo me conta e nn poco
    5 il live di sony anche se male organizzato (per ora) è gratuito e nn è deto che nel futuro lo aggiorneranno per renderlo simile a quello di ms senza chiederti un euro
    6 quante 360 sono andate in assistenza ?e una volta tornate davano ancora problemi ho letto di una cifra di gente che a mandato la sua consolle in germania MA TANTI . ora anche sony sicuramente almeno per le consolle vendute nei primi giorni ne vedra tornare qualcuna in assistenza ma penso che a quasi due anni dall uscita saranno veramente poche le consolle con difetti (parlo per esperienza ho avuto ps1 ps2 e ho ora psp MAI AVUTO PROBLEMI )mentre ms vende ancora consolle con problemi nn indiferenti
    questi sono solo alcuni punti se no dovrei stare qui fino a domani lol
    il mio ragionamento è solo questo secondo voi perchè sony nn ha fatto uscire la ps3 a 400 euro ?cioè al prezzo della concorrenza?semplicissimo è convinta di avere creato la macchina migliore e sa che col tempo la gente si rendera conto e rinnovera la fiducia verso sony
    adesso ps3 è appena uscita quando abbessera il prezzo voglio vedere chi si comprera la 360
    con questo nn voglio dire che la 360 fa schifo anzi è un ottima macchina e io mi c diverto molto anche in offline oggi come oggi comprerei la 360 ma tra un anno nn ci penserei neanche ps3 al volo
    e come al solito ms si è dimostrata una zozzona facendoci pagare accessori che poteva includere nel prezzo della consolle fatevi un po i conti ma poi secondo voi 60 euro per giocare in live un anno sono davvero cosi pochi ??PER ME SONO TANTISSIMI DATO CHE PER MS I COSTI DI SERVER SONO MOLTO BASSI io (nn per il ban ma per le cose citate prima) mi sento un po preso in giro e voi? poi ricordatevi che in giappone la 360 nn ha mercato addirittura la svendono e si sa che il giappone è il paese sei videogame dove si vendono consolle a badilate percio penso che ms faccia un altro flop
    io
  5. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non capisco come tu possa dire una cosa simile, se fosse successo quanto dici, avrebbero bannato il 10% degli utenti e tutti gli altri avrebbero smontato la mod, leggendo la news sui forum, in attesa di un nuovo (possibile) hack e cosi' via... avrebbero dovuto immolare gli agnelli sacrificali (quel 10% ignaro) per "salvare" te?
    Inoltre sono mesi che ti/vi stiamo ripetendo che la metodologia di ban piu' probabile sarebbe stata quella del log e poi del ban di massa, era talmente scontato (per evitare quanto sopra detto) che ci sarebbe arrivato chiunque (i rumors non filtravano a caso).
    Se qualcuno si e' fidato "dell'ultimo mod", e ha sottovalutato la questione non puo' ora lamentarsi di un comportamento scorretto da parte di non si sa chi: avete modificato la console, vi e' stato piu' volte ripetuto che sareste stati bannati, che altro si doveva fare? Mandarvi una raccomandata a casa con scritto: "Guarda che il giorno X all'ora Y verrai bannato, percio' smonta la mod"?
    Altra cosa "strana" e' che molti degli utenti che fino a pochi giorni fa continuavano a ripetere: "io so che sto rischiando e accetto il rischio", oggi.. dopo il ban tornano e hanno gia' cambiato idea: "microsoft bastard! non mi ha avvertito!!!!".
  6. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    quotissimo :D :D :D

    amen, si sapeva che si rischiava....io credo però che il "malumore" nasca dal fatto che se MS ha sto DB, SECONDO ME poteva bannarti il fw moddato cosi da obbligarti a comprare i giochi originali ;)

    poteva essere una ottima soluzione, solo che i giochi sono delle sh, mentre la x360 è di MS :rolleyes: a chi vanno $? a M$ OVVIAMENTE!!
  7. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo che non e' tutto,ma su una console next gen come la 360 (almeno in apparenza) e' il 50%,assieme al live,se poi tu o altri comprano 400 euro di console che dovrebbe essere next gen e si accontenta di giochini carini,buon per te,sulla PS3 che vi piaccia o no la cosa,sara' per forza next gen solo per il semplice fatto che i giochi son in BR,quindi fullhd,che poi non possano piacere e' un altro discorso,e un altra cosa,per scrivere in fullhd (1080p) ci vogliono 10 gb di spazio,chissa' come mai i games della 360 son tutti scritti a 720p..la mia esperinza negativa su questa console non vuole denigrare completamente,ha molti vantaggi per carita',ma non sopporto farmi prendere in giro cosi,che mentre noi discutiamo qui,Bill sta prendendo il sole ai caraibi con i nostri soldi,almeno riuscisse a mantere quello che dice.
    Automerged Message for DoublePosting
    Bill Gates e' furbo,sa come raggirare le cose,se uno come dici tu,si fa il calcolo delle cose da comprare per la 360,che ovviamente devi usare come il wii.-fii quello 360..spendi esattamente come la PS3.E poi sta cosa del live a pagamento a 60 euro l'anno,la trovo assurda,pagandolo dovrei starci 24 ore al giorno,e non credo che ci sia gente che ci passi tutta la giornate,capitano giornate o periodi che non giochi e paghi uguale,sara' organizzato si,ma non lo sfrutti.
  8. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Se avessi seguito attentamente l'evolversa della situazione nell'ultimo anno e mezzo sapresti che e' esattamente il contrario... ma passiamo ai punti.

    Si, Sony si e' presentata sul mercato con un anno di ritardo, e con problematiche legate alla scelta di utilizzare in parte una componentistica innovativa (vedi cell e BR). Il ritardo rispetto a X360, quello preventivato e quello che e' venuto a crearsi dopo, ha reso inevitabile all'azienda di scegliere di posizionarsi su un settore di mercato DIFFERENTE da quello della concorrenza (X360), poiche' se avessero lanciato una console dal prezzo e dalle caratteristiche simili alla 360, non avrebbero fatto altro che creare un "xbox clone" con l'indubbio svantaggio di arrivare pero' sul mercato con 10 milioni di console in meno! Sarebbe stato un suicidio commerciale, Sony ha quindi percorso l'unica strada possibile, creare una console "diversa" dalla 360, in un altro target di prezzo e "sperare" di invogliare all'acquisto una certa tipologia di utenti... non avrebbe potuto fare altrimenti!
    In pratica e' cio' che ha fatto Nintendo con Wii in modo ancora piu' evidente (ma a differenza di Sony, azzeccandoci in pieno), non potendo fronteggiare l'X360, ne' tantomeno PS3, si e' posizionata su una fascia di mercato differente (la piu' appetibile dal punto di vista economico) richiamando un target di utenti differente dalle prime due console... scelta, che per loro, si e' rivelata vincente. La situazione odierna e':

    Wii: scelta fuori dagli schemi, in qualche modo controcorrente, ma vincente.
    XBOX360: evoluzione naturale della prima console, nulla di innovativo se non una nuova Xbox "migliorata", una sorta di "upgrade";
    PS3: rivoluzione (e non evoluzione) di PS2, scelte innovative, mossa rischiosa ma resasi inevitabile prche' Microsoft ha giocato d'anticipo.

    Visto che c'e' l'America's Cup: X360 naviga col vento in poppa e va dritta, PS3 ha sbagliato la partenza e sta continuando a strambare sperando che cambi la direzione del vento, o che si rompa lo spinnaker di Microsoft. :D

    Comprare il BR oggi, non ha senso. Come hai detto tu: sara' il formato del futuro (forse, perche' la partita HD-DVD vs BR e' tutta aperta), non ha senso investire denaro in qualcosa che oggi e' inutile (o quasi), il lettore BR o HD-DVD lo comprerai fra un paio d'anni, quando lo troverai stand-alone a 50 euro (come gli attuali lettori divx). Ti faccio inoltre presente che se alla fine della "sfida" dovesse risultare vincente l'HD-DVD, avrai un lettore inutile (almeno inutile agli scopi prefissati.. visto che i giochi potevano stare su un normale DVD).

    Molte persone, ma non tutte... se non ho il WiFi a casa, non vedo perche' pagare per qualcosa di "integrato" che non mi serve, sarebbero soldi spesi inutilmente. Preferisco le soluzioni modulari, anche se meno economiche.

    Scusa, ma come vuoi che funzioni un pad wireless? A onde ionizzate? Tutti gli apparecchi wireless/portatili funzionano a batterie.

    Conta ai fini di cosa? Fino a oggi (ed e' gia passato un anno e mezzo) hai visto quanto e' utile avere un HDD sulla console.

    E i server chi li paga? Mr.Sony? E' molto piu' probabile che comincino a tirare fuori titoli per i quali dovrai pagare un abbonamento mensile per giocarci online, cosa per'altro gia' detta da alcuni sviluppatori PS3.

    Ci sono i dati ufficiali, leggili.

    PS3 e' appena uscita in Europa, non nel resto del mondo.. vai a vedere quanto vende. Per il prezzo: perche' mai il costo della PS3 dovrebbe abbassarsi e non quello della X360? Ci sara' sempre un'enorme differenza di prezzo, anche fra due anni.

    Dove lo hai letto questo? L'organizzazione del live e' molto dispendiosa, manutenere i serve costa di piu' quello che credi, inoltre forse non sai che per ogni gioco che esce, M$ fornisce "spazio" sui propri server per l'organizzazione dei dati utenti (legati a quel gioco), oltre che fornire l'infrastruttura per il gaming online (generando e quindi pagando traffico). 60 euro non sono pochi e nemmeno molti, sono il costo giusto per il servizio offerto, tra l'altro rappresentano il costo indicativo di un SINGOLO gioco.

    Altro luogo comune, Il Giappone rappresenta meno di 1/4 delle vendite mondiali di console, i mercati principali sono USA e Europa (che si dividono circa 1/3 del mercato rispettivamente), il rimanente 1/3 e' rappresentato poi dal resto del mondo (e anche dal Giappone).
    I mercati principali, sia per Sony che per Microsoft, sono USA e Europa... se pure in giappone non si vendesse una sola console, non cambierebbe nulla.
    Il Giappone e' rinomato per la tradizione videoludica, ma la vendita di hardware (almeno per le console next-gen) non ha molta valenza.
  9. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il fatto di aver preceduto Sony nell'uscita della console non ha portato tutti questi vantaggi,il 70% delle console son tutte andate in assistenza,perche' la cagata del 3% e' ridicola,ah si poi ci stanno anche i led rossi,da mettere in conto,ha fatto uscire l'elite da hdd da 120gb e hdmi per sfizio,non perche' si e' accorta che mancava qualcosa alla console..Tanto M$ i soldi se li e' presi,e non gliene fotte niente che tu ti incazzi beccandoti una console rigenerata manco tua che verra' bannata dal live magari pure senza motivo,tanto c'e' la fila a ricomprargliela.Diciamo che se la 360 ha preceduto il mercato giusto per vendere console in piu',l'unico genio del mercato e' il wii,che si accaparra i bimbi e giustamente il papino preferisce spendere 250 euro anziche' 400 per la 360 o 600 per la PS3,vorrei sapere che te ne fai dell'Hd-DVD MS se invece il mercato va sul BR,perche' c'e' molta gente che gia se lo e' comprato senza manco sapere se lo utilizzera' ancora,perlomeno nella spesa PS3 non puoi lamentarti,tanto e' incluso,e al limite lo usi coi giochi,quello MS potrebbe davvero diventare un soprammobile visto che la 360 legge dvd dl con un lettore da 30 euro.. cosi come il wii-fii se non ti serve amen pero' almeno c'e'.Se tutto questo parlare di "nuova generazione" porta ad usare supporti della vecchia,cioe' i classici dvd o dvd dl (la ps2 gia li utlizzava in gran turismo),che nuova generazione e'?
  10. TheBigJoe

    TheBigJoe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto in pieno

    e per rispondere a artic
    raga io nn voglio discutere su cosa è meglio o nn tanto a me nn viene in tasca nulla pero le differenze si vedono guardate le immagini di forza motosport 2 e di granturismo hd dai ragazzi siamo onesti su nn c è il confronto sony dimostra di aver creato un gioco molto superiore di ms
    poi per risponderti al wi-fi faccio un esempio la psp (costo 200 euro circa)ha la chiave del wi-fi integrata ms vende un prodotto al doppio chiedendoti pure 80 per il suo antennino e attenzione poi solo mettere il loro perchè se ne vuoi comprare uno normale (costo max 30 euro) nn va
    poi scusa il tuo cellulare si ricarica a pile? come hanno fatto il kit per la ricarica lo potevano gia mettere incluso a me questa delle pile mi sembra una cagata e un modo per fregarti soldi
    dite che ms vendera piu consolle? io ho fatto vedere (elogiandola) la 360 a tutti i miei amici facendogli vedere pure il magnifico live sapete cosa mi hanno risposto?si bella ma aspetto ps3
    ragazzi vedremo fra un anno quante 360 saranno a fare muffa sugli scaffali e quante ps3 saranno nelle case del mondo
    poi adesso con sta cosa del ban tanta gente parla male di ms e certo nn fara bene alle vendite ricordatevi che la miglior pubblicita è il passaparola!!!! voi comprereste mai un gioco che 10 vostri amici considerano inferiore a un altro ?io magari si ma ci rifletterei bene sopra
    discorso riguardante i server ms è la piu grande azienda al mondo secondo voi paga veramente cosi tanto un server ma dai su io nho un hub per dc su server (so che la cosa è molto differente ma è per fare un esempio) e pago 4 euro al mese e nn sono nessuno figurati ms quanto paga la gestione di server di sua proprieta
    per quanto riguarda il giappone si sa che in termini di videogiochi la maggiorparte delle volte cio che viene apprezzata da loro fa puoi successo nel mondo
    con questo ragazzi nn voglio fare altro che aprire discorsi costruttivi poi ognuno la pensa come vuole giustamente
    sara il tempo a decidere chi aveva piu o meno ragione
  11. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vado con ordine:
    1. è vero quello che dici, poiché a parità di prezzo (400 xbox360 + lettore HDDVD 200 = 600), la PS3 offre di più in quanto ha il lettore Blu-Ray e questa è una mossa puramente strategica di marketing.
    2. Perchè prendersi l'antennina M$ quando puoi benissimo collegarti in Live con un cavo ethernet ? Certo che è una truffa bella e buona, perchè 80 Euro sono veramente tanti ma io ho pensato "Tiè, con il cavolo che pago 80 Euro" e ho messo il cavo ethernet fatto in casa con pochissimi euro. Anche in questo caso la PS3 è avvantaggiata in quanto ha di serie l'antennina wi-fi.
    3. Scusa come fai a far funzionare un accessorio wi-fi senza batterie? Con la manovella o con i pannelli solari?? :D :rolleyes:
    4. I 20 gb del HD di M$ sono più che sufficienti, anche perchè io non sono mai riuscito a riempirli del tutto. Quindi cosa te ne faresti con un HDD da 60 GB come quello della Ps3???
    5. Per il momento il servizio online della Ps3 è gratuito ma è fatto con il c..o e non ha nulla a che vedere con quello della M$. Supponendo che un domani venga migliorato, sicuramente la Sony provvederà a farlo pagare.
    6. Per fortuna io non ho avuto problemi con la mia xbox360... sgrat sgrat ;)


    Zio Bill è furbo... :rolleyes:

    A parte questo, io preferirei pagare 60€ di abbonamento Live per avere un servizio decente che non pagare per avere un (dis)servizio con la Ps3. :rolleyes:
  12. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Questo è ciò che mi frena dal comprarla...
  13. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma su che l'online della ps2 è sempre stato buono e non lo hanno mai fatto pagare.. e poi le leggete le news? nn avete visto cosa c'è in betatesting e in uscita a settembre-ottobre? l'home di sony che renderà il live di ms una vera cavolaggine... potrete farvi un profilo e un personaggio e visitare le case virtuali dei voisti amici online, arredarle e fare dei veri e proprio "clan" online e tutto gratis.. bisogna solo aspettare un po' eh si xche la sony almeno fa il betatesting dei programmi che sviluppa, non come ms che 1 aggiornamento su 3 e l'80% delle patch che rilascia crea piu problemi di quanti nn ne risolvano.. vedi guitar hero 2 e pes6.. senza contare vari aggiornamenti della dash che erano così buggati da far apparire i 3 led rossi... per chi dice che le console mandate in assistenza sono poche e ci sono i dati "ufficiali" mica scemi alla ms... secondo voi ammetteranno mai che almeno un terzo delle persone che ha la console ha dovuto mandarla almeno una volta in assistenza? c'è gente su questo forum che ha cambiato la console 3-4 volte, sfigati ultraterreni loro o è la console progettata male? :rolleyes:
  14. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Io non capisco dove sia il divertimento in tutto questo! E' una sorta di Second Life dedicato a coloro con vita sociale pari a 0! Magari i primi giorni ti piace, poi scommetto che ti verrà a noia, soprattutto per il fatto che devi camminare attraverso miriadi di stanze solo per guardarti un trailer!
  15. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti quoto in tutto , anche a me è piaciuta la novità di second life , peccato che non'ho giocato + di 10 minuti :D :D :D
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Premetto una cosa: io non faccio l'avvocato difensore di Microsoft, ne' tantomeno ho alcun motivo di tirare acqua al mio mulino, se c'e' una critica negativa da fare a Microsoft sono il primo a farla, perche' mi piacciono le questioni oggettive e non i discorsi "da fans". Come ho gia' detto altre volte: per esigenze lavorative io ho a che fare con entrambe le console (e ovviamente con i PC, dal punto di vista ludico) quindi osservare come reagisce il mercato, e le strategie adottate da Microsoft e Sony, non mi toccano a livello personale.... sono un "passatempo".

    I giochi non si valutano in base a delle immagini, o screenshots fatti ad arte! I titoli vanno giocati e valutati, quindi: aspetto grafico, giocabilita', longevita'... oltre al gusto personale. Non capisco perche' quindi te ne esce che GT-HD e' *di molto superiore* a Forza2? Non e' assolutamente vero.. ma potremmo discuterne per anni, resterebbero comunque nostre impressioni personali, quindi andiamo oltre.

    Posso darti ragione sul prezzo, ma non sul fatto che Microsoft abbia deciso di *non includerlo* gia' nel prezzo, questo ti offre una possibilita' di scelta, perche' non tutti hanno il WiFi, e poi come fai a sapere quanto ti costa il supporto WiFi nella PS3? Fai un calcolo sul prezzo totale? Quindi ancora una volta: offrirti accessori che per alcuni sono inutili e farteli pagare *per forza* (Wifi, BlueRay, HD piu' capiente) e' meno conveniente per la maggior parte degli utenti.

    Certo che il mio cellulare si ricarica a batterie.. a cosa si dovrebbe ricaricare a gas? Ma ti diro' di piu': ti hanno offerto anche una soluzione MOLTO ECONOMICA in tal senso, poiche' nel momento in cui dovrai sostituirle, una coppia di stilo ricaricabili costa POCHISSIMO, se avessero invece utilizzato batterie "custom" (come per i cellulari ad esempio) la spesa sarebbe stata MOLTO piu' alta! Ti stai quindi lamentato per una cosa che invece e' positiva.

    Non lo diciamo noi, lo dicono i dati di mercato, non solo la 360 aveva gia' venduto milioni di console quando e' uscita la PS3, ma tutt'ora che entrambe sono sul mercato, la 360 vende di piu'. Secondo te perche' la questione dovrebbe cambiare? Per via del BAN? E perche' mai? Sulla PS3 *NON PUOI FAR GIRARE GIOCHI PIRATA* ...e in piu' costa quasi il doppio! E se ci mettiamo pure che ci sono 4 titoli in croce, non vedo perche' un "videgiocatore" debba preferirla alla 360.

    Anche questo e' sbagliato, il target giapponese (soprattutto nei videogiochi) e' enormemente diverso da quello italiano, amano titoli "particolari" che in Europa snobbiamo (e viceversa). Questo fu il motivo per il quale la prima Xbox (e in parte anche l'attuale 360) in Giappone vende poco, non per la macchina, ma per i pochi titoli che piacciono ai Giapponesi... e che piacciono solo a loro.

    Questo e' l'unica certezza... ma tant'e' che stiamo discutendo del futuro in base a cio' che sta accadendo oggi.
  17. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il tempo fara si che anche la ps3 avra' il suo parco giochi decente,e' appena uscita,MS e' uscita nel 2005 ed ha si un sacco di titoli,decenti proprio pochi,preferisco meno giochi ma belli che tanti e sufficenti a malapena.Non mi piace la politica M$ che per riuscire a fregarti soldi ti fa una console alla base potente ma terribilmente fragile e difettosa,come dicono in molte riviste hardware e siti la M$ doveva incorporare l'hd-dvd e far giochi sui supporti hd-dvd,non in dl,comprimendo le texture e si nota eccome visto che gli sfondi sembrano fatti sul cartone,e' vero la PS3 ha un prezzo elevato ma e' anche come dire "full optional",la 360 costa al prezzo di lancio 429 Euro,171 euro in meno della Ps3 e non ha nulla,e se sommi i componenti arrivi alla stessa cifra.Io spero solo che tra 1 annetto tutte e due le console riescano a fare dei lavori ad hoc.
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Questo sta diventando un thread di fanboys... Ragazzi ma quante seghe mentali ci stiamo tirando? Usciamo a bere una birra e a fare una bella scopata :D
    Mod chiudete dai :)
  19. TheBigJoe

    TheBigJoe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate nn mi sono espresso bene sulle batterie del pad
    io volevo dire che loro danno un pad che si ricarica a pile secondo me fa ridere !!!!! poi ognuno ha il suo parere e io lo rispetto
    cmq mi sono comprato il kit batteria tipo quella del cel per il pad SPESA 20
    NN POTEVANO METTARLA INCLUSA
  20. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non per fare il fanboy microsft, visto che comunque ho avuto sia ps3 sia xbox360 e mi sono tenuto la seconda per vari motivi... MA AL PAD SONY LA VIBRAZIONE POTEVANO PURE METTERCELA!!! e poi vuoi mette che ti si scarica la pila alla ps3 e devi mettere x forza il cavo, e vuoi mettere che alla 360 con le pile ricaricabili da 9e giochi per 30 ore di fila, dovendo spegnere 1 minuti il pad per fare il cambio pile dopo 15 ore circa, MA ALMENO IL PAD VIBRA!!!