1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quotazioni Microsoft e Vendite della 360!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da gluca78, 20 Maggio 2007.

  1. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi piacerebbe se qualcuno, capace e caparbio, seguisse l'andamento in borsa della Microsoft e le vendite della loro console dopo questa "ottima" mossa di marketing del BAN LIVE!

    Secondo una mia previsione:
    1) Calo delle quotazioni;
    2) Calo delle vendite;
    3) Calo degli utenti loggati e degli abbonamenti GOLD acquistati;
    4) E soprattutto cambio di orientamento verso le altre console!

    A Mio modesto avviso bannare il live non solo è scorretto ma inutile per la guerra contro la pirateria, in quanto chi piratava i giochi lo fa comunque, con o senza il live, chi si faceva le copie backup viene bannato lo stesso per cui, non fa più l'abbonametno GOLD (Che tra l'altro è una fonte di guadagno immeritato visto non è giusto pagare ulteriolmente qualcosa che hai comprato), che a mio avviso deve essere rimborsato, e tende a spostarsi verso altre console di gioco.
    Poi la soluzione più ovvia era che se la microsoft avesse fatto in modo da verificare se il gioco inserito fosse origianle allora giochi live, altrimenti se era un backup non giochi! Vedi l'esempio dei giochi per PC che se non hai il gioco originale e i codici seriali col cacchio che giochi on line!

    La Microsoft ha fatto un passo sbagliato e ne pagherà le conseguenze, mentre la Sony ride sotto i baffi!

    Vedremo più avanti!
  2. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda che il live sony secondo me non sarà sto granchè, almeno quello microsoft è organizzato!
    Inoltre molti giochi che su x360 hanno il live, su ps3 non lo hanno, come ad esempio virtua tennis 3.

    Tra l'altro non è mica detto che ps3 ti farà giocare sul live coni backup, potrebbero benissimo implementare un controllo sul disco originale o meno. Magari non ti bannano, ma comunque non puoi accedere con i backup online.

    Inoltre se a uno piace il live (e sono moltissimi) ricomprerà una consolle x360 core che si trova in offerta spesso sotto i 200€ e il gioco è fatto. Chi aveva il gold annuale potà continuarlo ad utilizzarlo sulla nuova consolle.

    Secondo me il fondo il ban è un metodo per evitare la diffusione dei cheaters online, ed è giusto che chi paga (non solo l'abbo, ma anche i giochi) abbia un servizio come si deve...
  3. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per cui tu credi che la soluzione giusta è quelle di comprare una console per backup in single player e un'altra per giocare on-line con gli originali, e magari un'altra ancora di riserva per chissà cosa si inventerà la Microsoft! Va finire che mi ci vuole una stanza solo per le 360!

    Poi benvenga da parte della Sony il blocco dei giochi pirata per accedere al Live! Ma non bloccare le console moddate che fanno girare i giochi originali sul live! Sopratutto se sono moddate per scopi personali e non di lucro o illeciti come quelli della pirateria!
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, sono moddate per non far graffiare gli originali... a sta cosa nn ci crede nessuno!!! :D
  5. Resiak

    Resiak Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Alla MS non interessa perchè lo fai...hai violato le loro condizioni di utilizzo e a loro basta questo. Neanche a me piace questa politica ma comprando la console l'abbiamo accettato così :dho:
  6. Eziooo

    Eziooo Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2006
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chissà perchè io ho l'impressione che sia invece l'esatto opposto!
  7. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Anch'io ho la stessa impressione.
    Comunque io la core sono riuscito a trovarla solo a 249€ in budle con il "Live Arcade Unplugged" del quale non me ne interessa un'emerita mazza.
  8. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tratto da:
    http://www.attivissimo.net/diritti/copia_p2p/i_miei_diritti.htm

    La differenza fra copia privata e pirateria è notevole: la pirateria è un'attività commerciale organizzata ed illecita di riproduzione non autorizzata di opere vincolate. Nella pirateria ci sono di mezzo dei soldi, e le duplicazioni non sono per uso personale, ma sono destinate alla vendita, ossia al lucro previsto e punto dall'art. 71-sexies LDA. La copia privata è un diritto.




    Quando ho comprato la XBOX 360 non ho firmato nulla! E quando ho fatto l'accesso al live non gli ho detto che mi potevano controllare la mia 360! Ed entrare nelle mia cose private!
  9. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Non chi non se lo può permettere....
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io quasi quasi spedisco alla ms una foto dove si vedono i giochi originali e i relativi backup così ottengo un'indennità perpetua dalla blacklist:D
  11. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma no fai come fanno tutti qui! Somatizzi e ti compri una o due 360 per gli originali e LIVE! :D

    PS
    Ammazza che portafoglio che hanno! :D
  12. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    invece si, quando hai sottoscritto le condizioni di utilizzo di xbox live (che nessuno legge) hai concesso a M$ di bannarti se avessi modificato la console.
    da qualche parte Justme aveva quotato la parte specifica
  13. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    bravissimo, e sopratutto 2 console in casa? sempre più soldi nelle tasche di zio bill.... :( anche il sondaggio dice che la stragrande maggioranza di persone prenderà una bella core, probabilmente in giacenza da chissà quanto, pur di giocare in live....non concordo con questa politica, passo a ps3 :)
  14. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzitutto il live PS3 e' organizzato,la Sony non controlla nessuna console,non esistono i backup come nella 360 perche' l'unica modifica che stanno cercando di fare e' far partire le iso direttamente dall'hdd tramite Linux ( ricordo che sulla PS3 puoi mettere qualsiasi hdd t voglia,cosa che non puoi fare nella 360 finche' un famoso hacker non ha trovato la soluzione) senza modificare firmware o lettore peraltro impossibile siccome e' blue ray e non un samsung da 34 euro come il nostro.Coi backup giocavo anche con la ps2 in live a pes mai nessun problema o altro,e il live lo hanno tutti quei giochi che ne necessitano,cosa che nella 360 hanno tutti i giochi anche inutili,son curioso di che te ne fai del Live in un gioco come Tomb Raider,tu fai Lara Croft e il tuo amico fa l'albero della boscaglia?O giochi come crackdown ma a che serve il live?un altro mitivo per cui i games della 360 son tutti di guerra o simili,e' che solo con quelli puo' avere un senso il live.Ti dico solo che ho assistito a casa di mio cognato una partita live a la Resistance con una stanza di 44 persone..voglio vedere se con GOW fai uguale.Spesso mi sembra che la gente sputi sulla concorrenza solo per giustificare la spesa fatta sulla propria console.Io ho tutte le console e a brevissimo anche la Ps3,e posso elencarti difetti e prego di tutte,perche' le testo.Bisogna cercare di essere anche obiettivi e non difendere a spada tratta.Io presi la 360 perche' come primo gioco ho visto GOW,pensando "ora si che ci divertiamo",peccato che e' stato anche l'ultimo della 360 che merita l'acquisto della console,non riesco a giustificare i soldi buttati fino ad ora per sta scatola.
  15. fux_vr

    fux_vr Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non so voi, io mi diverto molto con xbox 360 e son contento dell' acquisto. Non sono collegato ADSL quindi non ho fatto aggiornamento non sono vado on line ma giocare ofline è molto divertente ci sono giochi belli. giocate ofline e vi divertite cmq....
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Oppure le modificano perchè i loro cani sono ghiotti di giochi RIGOROSAMENTE originali ahahahah... :)
  17. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) Il calo delle quotazioni M$ è puntualmente avvenuto: la sua perfomance dall'inizio del BAN ha perso lo 0,19% nel NASDAQ (U.S.A.) Cmq è ancora troppo presto per dire se questo calo sarà costante.

    2) Il calo delle vendite è appena iniziato. Vedremo tra 2-3 mesi se sarà costante o meno.

    3 e 4) Vero. Tutti i bannati dal Live non acquisteranno più le ricariche GOLD con conseguente perdita finanziaria per la M$ (19,90€ per gli abbonamenti trimestrali e 59,90€ per quelli annuali moltiplicati per circa 3-4 milioni di utenti bannati). Supponendo che la metà dei bannati acquisteranno una 360 Pro per il Live, l'altra metà passerà a PS3.

    Sicuramente la Sony approfitterà a proprio vantaggio della politica M$ sul BAN.
  18. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Mhm....da quello che dici misembri un felicissimo possessore di XBOX360, sprizzi gioia da tutti i pori:D:D Cazzate a parte, il tuo ragionamento da una parte è solido, dall'altra fa acqua... Io sono soddisfatto della mia 360, fino a 1 mese fa andava a palla senza mai dare un problema, ora ha i 3 led rossi:Dcomunque un gioco come Gears of War è l'oro della console microsoft, non provare a dire che vedrai un gioco simile su PS3 entro 1 anno, ho provato Fall of Man e non ha proprio a che vedere con GoW, ho giocato per mese (quello gratis) a GoW on-line e mi ha letteralmente stupito, e cmq non c'è solo Gow di bel gioco sulla 360, c'è anche CoD3, Lost Plaet a breve Forza Motorsport 2, e ormai PS3 non ha più le esclusive, quindi preferirei rimanere ancora un pezzo su X360 con i miei bei giochi spalati (probabilmente tu hai dei gusti raffinati:D)e aspettare che l'orribile scatola nera scenda notevolmente di prezzo:D
    PS: Poi Gears of War è un gioco basato molto anche su gioco di squadra (parlo del Live) infatti 4 vs 4 è più impegnativo che 44.... In una stanza con 44 bambarelli dove azzo sta la tattica??
  19. gluca78

    gluca78 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Come avevo previsto!

    Per me hanno fatto una cacchiata di marketing, come ho già detto, bastava utilizzare il metodo del Live su PC. Il codice nello scatolo! Invece hanno dovuto bannare gli utenti...

    Comunque loro sono i geni, noi solo poveri cosumatori...

    Continuiamo ad vedere la borsa e le vendite PS3 e poi tiriamo le conclusioni!
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ahahahaha... per la serie: "Il piccolo finanziere". Microsoft apriva il giorno del ban a 31.06 e chiudeva flat. Il calo c'e' stato il giorno successivo, per via dell'acquisizione di eQuantive (per la quale Microsoft ha sborsato la bellezza di 6 miliardi di dollari), oggi M$ guadagna in premarket lo 0.23% e del ban del live la finanza (quella vera) se ne strasbatte... mio piccolo finanziere.

    Tu sei riuscito ad avere i dati di vendita su base 4 giorni? WOW!!! Devi essere il presidente della piu' grande azienda di indagini di mercato su scala universale, per universale intendo dell'intero universo, visto che quelle terrestri conosciute finora al massimo arrivano a fornire dati di vendita su base mensile e slittati di minimo 30 giorni. Quindi sei un mago della borsa e pure un mago del marketing!

    Altri dati snocciolati dalla tua approfondita indagine di mercato, conosci addirittura il numero dei bannati totali. Non solo dichiari che chi la meta' dei bannati riacquistera' una Pro (e non si sa perche', visto che la Core e' piu' economica), ma visto che ti piace giocare con i numeri, hai detto che ci saranno 3-4 milioni di bannati (lol), supponiamo che sia vero, il 50% di questi 4 milioni riacquistera' una nuova 360 (sono 2 milioni di nuove console vendute, "facili facili"), la Microsoft perdera' (sempre come dici tu) 2 milioni di abbonamenti "Live", non hai considerato pero' che i 2 milioni di utenti che rientreranno, acquistando UN SOLO gioco (e dico UNO SOLO) nell'arco dei 12 mesi, spendera' l'equivalente di un abbonamento live; supponiamo che le royalty che entrano a Microsoft siano pari al 30% per ogni gioco (per quelli prodotti dai propri studios sono piu' alte), i due milioni di "ex-pirati" comprando solo 3 giochi ORIGINALI l'anno, ripagheranno INTERAMENTE gli altri 2 milioni di utenti persi... ma immagino che la tua societa' di marketing queste cose le ignori.

    Si certo, hanno gia' appiccicato sulle scatole delle PS3: "Free Warez Inside".