1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Questo pc e' uno spettacolo (linux-wifi)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da padrino91, 13 Febbraio 2008.

1. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    beh, se entriamo nell 'ambito dell' umpc allora diciamola tutta...molti dispongono di un' uscita vga, ciupi il monitor ed è fatta..
  2. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che grande ne hai uno....te ano!!!!! probabilmente lo prendero' presto,appena avro' gli sghei.....cmq anche perche' fra poco (2 anni minimo :asd: ) mi tocchera' l'uni,e cmq per chattare dal divano e andare online da ogni parte della casa senza stare intanati nella scrivania e' perfetto...deve essere mio,e' troppo togo
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si ma il cellu è troppo portatile XD per i documenti di testo è una chiavica
  4. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No devo dire che possiedo un E65 ed all' inizio anche io ero scettico... ma i file doc vengono visualizzati molto bene mentre i file xls e ptt sono alla perfezione....
    Poi non li puoi modificare ma per copiare le formule durante la lezione con la scusa della calcolatrice è il max...

Comunque: Pensateci bene... 300 euri per
    1) No sistema operativo (free)
    2) schermo 7 pollici (ridicolo)
    3) HD 8 gb
    4) Procio del tardo medioevo
    5) 1 GB di ram (se va molto bene)
    6) un touch pad
    7) Una tastiera

Non vi sembra troppo??! Un portatile serio ha componentistiche almeno tripicate (come il costo, d'altronde)...
    A mio avviso, un pc costruito per risparmiare (e si vede) che può servire per fare funzioni da pc molto semplificata (scordatevi la conversione di file video...)
  5. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    quindi al posto dei pc da ufficio (che non necessitano ne di processore di altro livello, ne di ram esosa ne di scheda grafica da hardcore gamer) potremmo tutti usare un E65.

Ma come fai a pragonare un cellulare (per quanto buono possa essere) a un pc? è un paragone folle.

mi spiace ma non hai capito una mazza de l'argomento di questa discussione. (senza offesa eh)

PS: non ricordo chi lo chiedeva cmq ha l'uscita video vga, 3 usb un lettore sd mmc e lan e wlan.
  6. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Secondo me questo eee pc è una alternativa validissima.
    Da quello che ho capito il sistema operativo è velocissimo per due motivi...
    1) perchè caricato sulla ram
    2) perchè linux o giùdilì
    Lo trovo un idea molto innovativa e anche se il prezzo non è poi così contenuto voglio ricordarvi che è ASUS e a quel prezzo non prendete più di un palmare.
    Se avessi la pecunia lo comprerei.
  7. pirlonga

pirlonga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La versione da 299€ non ha neanche le caratteristiche da te menzionate, perché ha 4gb di hard disk (che poi è una memory nand) e 512mb di ram (non 1gb).

Tuttavia credo proprio che me lo comprerò...per lavorare è il massimo, non mi devo portare in auto il mio portatile da oltre 2kg che quando devo consultare qualcosa non posso mettermelo neanche sulle ginocchia perché mi da fastidio con il volante (e devo spostare ogni volta il sedile indietro...).

Alla fine il processore che installa basta ed avanza per navigare in rete, usare il pacchetto office, vedere un filmato, usare msn o skype...ed il cliente che lo acquista lo vuole per questo, non per convertire file video...al massimo per vedere un filmato in streaming (e basta ed avanza anche per quello).
  8. Tahir

Tahir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che bel portatile!! Per curiosità : quanto dura la batteria? Magari appena riesco a raccimolare dei soldi lo prendo! Anche perchè col tempo si abbasserà il prezzo!
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    bravo bravo abbiamo un futuro killer delle autostrade^^

-10 punti e sospensione patente XD
  10. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Mrhard che ci fai con lo stumbler sul pc :p :p EH ? :D che dice il tuo amico che scanni pecore? :p:p scherzo ovviamente :D
  11. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione.
    Infatti tra un mese mi prendo un notebook portatile usato con procio 2 Ghz, 80Gb di HDD, 2 Gb di Ram, Wireless, schermo 17" 1900x1200 risoluzione max., a soli 400€.
  12. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    credo anch'io che sia la soluzione migliore...
  13. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo pc e' fatto ''user friendly''

e' veloce e intuitivo anche se monta linux........soprattutto si accende il 23 sec...dimmi tu se esiste un pc cosi' veloce,e se esiste che pc deve essere,ripeto lo voglio,e lo avro' appena avro' i soldi...e' uno spettacolo,grosso come un quaderno poi....mamma mia...

p.s. ho creato una discussione di tendenza eheh
  14. E-Rix

E-Rix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non avete capito... c'è gente a cui un portatile di quelle dimensioni e con quelle prestazioni nn serve. Questo portatile è davvero una grande mossa da parte di asus, un ibrido tra palmare e portatile che farà la gioia di tutte quelle persone che al posto di spendere 400 euro per un portatile usato, ingombrante e con prestazioni (PER QUELLE PERSONE) non necessarie, ne spenderanno ben cento in meno per un prodotto ritagliato sulle loro esigenze.
  15. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    OVVIAMENTE non va a sostituire un PC sto solo dicendo che per la visualizzazione (NON LA MODIFICA) di file doc per utilizzo non frequente un cellulare va benissimo...
    Poi... gg ho visto al mediaworld un portatile a 400 euri... ma non era ne un 7" ne un 4 gb di hard disk.

Diciamocelo chiaro e tondo: per portare in giro i vari documenti può andare bene ma per il resto... fuffa.

Ed infondo: usare una chiavetta? se devo portare un documento in giro al 90% lo devo passare su un altro PC.
  16. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be' forse questo pc potrebbe essere superato solo da uno con monitor 10 o 11'' ma dubito possano essere trovati a quel prezzo...
  17. imported_kasperino77

imported_kasperino77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti faccio presente che il cell da te citato ha un display così ridicolo che si fa fatica anche soltanto a leggere gli sms...

Ragà quel pc è innovativo! Io spesso nn mi porto dietro il portatile perchè mi rompo di avere un'altra valigetta...l'asus lo terrei in mano!
  18. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    mah... a me piacerebbe un OQO m2. Purtroppo è tutt'altra categoria di prezzo... :cry:

Sono vere le voci che presto uscirà un eee con schermo 9'' e hard disk più capiente? E il prezzo?
  19. Mettiu

Mettiu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma apparte questo ASUS, che alternative ci sono nel campo dei 'portatilini'? Lo comprerei volentieri però mi convince poco la grandezza del display. A me, ne servirebbe uno da portare all' università per programmare principalmente e visionare pezzi di codice, senza avere l' ingombro del mio portatile. Credo che sia un'esigenza comune a molti, che ne pensate?
  20. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    HD troppo piccolo per i miei gusti!