1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quasi 5 GB per la day one patch di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 31 Marzo 2017.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ma secondo te, se un gioco pesa 40-50gb e al day one scarichi 10gb di patch (cosa che capita anche troppo di frequente), sono solo correzioni e non hanno aggiunto NULLA di fondamentale? stiamo parlando di 20% del totale, 1/5 del gioco in patch al day one :asd:


    Finche sono qualche centinaia di mega amen, si fa. 200-300 mega di patch al day one mi sta benissimo. Ma 5-10 o più giga?! vuol dire che davvero manca qualcosa di fondamentale e/o che qualcosa di fondamentale ha problemi grossissimi.

    Non è che ci si lamenta di tutto a caso eh, ci si lamenta perché cristo a 70€ compri un gioco monco, mal fatto, che può risultare ingiocabile ecc senza aggiungerci un'altra bella fetta in patch. La quale patch, poi, è seguita da molte altre.
    A Prinzilabelva, Ciccio8 e adenosina piace questo elemento.
  2. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Guarda che nessuno dici di essere contenti, sarei un pazzo a fare i salti di gioia per una cosa del genere. Io personalmente non vedo il dramma, contando che si tratta di una remastered, di incompleto c'è poco, niente di più facile che manchi tutta la parte delle texture in HD :rotfl:. (aggiungo bello schifo)

    Sempre e solo per il mio pensiero personale trovo più scandaloso giochi finiti in fretta e furia, dlc a completamente del gioco e tanti altri problemi che affliggono questa generazione. Non sto a piangermi e scrivere commenti su commenti se appena metto il disco devo aspettare 10m o quello che serve per la patch. Non mi sta bene, ma cerco di focalizzarmi su problemi più importati.

    Non è sicuramente in caso, ma non dimentichiamo che questo "trucchetto" viene usato anche per emarginare la pirateria e non dare un prodotto finito a chi del disco fisico ne fa un oggetto di "studio".

    Se per te o altri è una catastrofe, ne prendo atto e mi dispiace, e capisco perfettamente il problema, sopratutto per chi è sprovvisto di un adsl veloce! Ma continuare a oltranza con questo batti e ribatti, non è un po troppo? Direi che l'argomento è stato trattato e sviscerato alla grande un po da tutti e riprenderlo dopo tanti giorni, sembra solo un voler fare flaming. (rischio il ban per aver pensato questo?)

    P.S. ho sempre quella strana impressione che sui miei commenti si debba fare il processo a ogni singola frase. Personalmente ho una fibra 100mb, e argomento sempre i miei PERSONALI motivi e pensieri in modo esaustivo, se fossimo tutti della stessa idea non avrebbe senso un forum. :D @glenkocco ti sto proprio antipatico a quanto pare. A me tranne le faccine che metti inutilmente e sempre la stessa ":asd:" mi piace come la pensi! :ave:
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non mi stai antipatico, è che sembri bi-polare. dici delle cose sensate, ma poi ti comporti esattamente al contrario :asd: (rileggi quello che hai scritto in questo post, e poi ripensa a come ti comporti con Nintendo e Switch, per dire :asd: ti sottolineo le frasi chiave :asd:)


    scherzi a parte, ripeto. Dici che ti danno fastidio i giochi che escono incompleti e io ti ripeto, come consideri un gioco che esce con una patch al d1 che pesa più di un quinto del gioco stesso? se per te non è incompleto allora non so che dire :asd:
  4. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    oddio e mo che c'entra switch? onestamente penso di essere abbastanza coerente, per quanto saper fare un passo indietro, è sintomo di intelligenza. Switch per me è troppo costosa e ha pochi giochi. PER ME è follia comprarla. Ma io stesso la comprerò appena ci saranno un bel po di giochi che a me interessano, e magari qualche sconto o bundle. La qualità di zelda e co. non si discute, magari anche un bel pokemon. La chiudo qua dato che siamo OT.

    Ma per un remastered cosa deve mancare nel gioco che sappiamo già di cosa si tratta anche nel più piccolo dettaglio? veramente non ci arrivo, nel caso specifico è solo dover aspettare il tempo del download, non può esserci altro. Mettiamo il caso che stiamo comprando un disco che al d1 ci da la possibilità di scaricare il gioco, che danno o che insulto a te giocatore sta facendo? se lo compri in DD cambia molto? non puoi manco sapere che c'è in quella patch, ti stai arrovellando il cervello per motivi a te stesso sconosciuti! Nel caso specifico il problema gioco incompleto NON ESISTE dato che i giochi sono già noti e già giocati da ANNI. Tutto si riduce a un fastidio, non da poco, per chi non ha un ADSL veloce.

    Poi parliamo di giochi incompleti e patch che risolvono i bug sempre più presenti? cito ubisoft su tutti. Se parliamo in linea generale allora tutto cambia e sono il primo che si lamenta.
    Con 70€ ( kH non arriva a 50) non puoi darmi un gioco dove la missione 12 e 13 la dovrò comprare a parte, giusto per ricordare AC. Ma è tutta altra storia.

    Qui si parla di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e no di giochi incompleti o con problemi di chi sa quale natura! quante altre patch vedremo per questo gioco?

    spero che il mio bipolarismo sia meno da psichiatra ora. ciauuuuuuuuuuuuu :thaha:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti vedi che non capisci una cippa :asd:

    il mio discorso era proprio generale e non mi stavo soffermando solo su questo KH.

    detto questo, anche se il gioco è un remaster, non significa che non abbia già tutto pronto, pulito e perfetto. Se cristo devi aggiungere 5gb di roba vuol dire che perfetto non lo è e, anzi, ci sono bug ecc notevoli da sistemare (anche perché non credo che giochi PS2 rimasterizzati abbiano chissà che dimensioni).

    ripeto, se io vedo patch al d1 da 10gb vedo che o ci sono problemi gravi (e tanti), e/o che mancano proprio cose (tipo filmati di storia ecc). In pratica, gioco incompleto e/o non pronto per la vendita.

    se per te è solo questione di 10minuti e amen ok. anche se avessi Google Fiber da 1Gbit e scaricassi la patch in 1 minuto il problema rimarrebbe e mi lamenterei: a 70€ vendono un gioco in fase beta. QUESTO è il danno che ci fanno.
  6. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Commentavo la notizia in se. Poi per il resto stiamo dicendo la stessa cosa e sono d'accordo con te. Ci mancherebbe pure che mi metto a difendere bug, giochi incompleti e patch infinite.

    Pensavo solo che su KH non possono esserci almeno il 90% dei problemi detti poco fa. E secondo me tolta la patch d1 nn ne vedremo altre, ne ci saranno dlc o affini, data la natura del gioco.
    Ultima modifica: 5 Aprile 2017
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sui dlc posso anche essere d'accordo, sul fattto che KH sia esente da questi problemi perché è un remaster no :asd: vedremo il changelog della patch