1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto Tempo Puo Rimanere Accesa La 360?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Gabriel360, 4 Marzo 2007.

1. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe relativamente le alte temperature usurano le micro piste interne infatti il metallo è soggetto a dilatazione con temperature alte infatti i processori prima di essere overclokkati solitamente si portano ad alte temperature (per elevate intendo assicurandoti che sia la temperatura massima costante e che non superi la soglia consigliata che varia da processore a processore) in modo che dilatandosi le piste permettano un maggiore overclok del processore e uan maggiore stabilità ;)

Cmq sia bene inteso che il discorso cambia per la GPU della scheda video quest'ultima come supera determinate temperature da direttamente artefatti , o nei casi peggiori entra in protezione bloccandosi, e nei casi ancora più sfortunati cessa direttamente di funzionare ;)
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sono piu propenso a dire che l'usura che intendi è semplicemente piu imputabile alle microsaldature tra pcb e die...infatti durante i processi produttivi (come nel mio caso) verso fine processo quando si è già agli strati passivi del die e cioè già con i film con i metalli, il die subiscono ancora processi dove le temperature raggiungono tranquillamente i 400°, i die sono praticamente finiti sui wafer, l'attenzione alla temperatura si presenta quando il chip è saldato ai pcb...fisicamente il die non subisce danni i contatti si, il fatto che non funziona o fa artefatti è un'altro discorso...che io sappia nel caso delle GPU il problema lo dà prima con il surriscaldamento delle ram
  3. mattiastc

mattiastc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Provata per piu di 3 giorni accesa con ventole e dissipatori aggiuntivi ( chiusa ) ,,,,mai bloccata. Funzionante al 100%
  4. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dipende anche il processore da artefatti se raggiunge certe temperature infatti se mandi in oc eccessivo solo il processore GPU e non le ram si presentano atefatti ugualmente ma di diverso tipo la stessa identica cosa avviene con le ram se superano la tolleranza di OC anch'esse danno artefatti a video ;)

Noi ci teniamo in contatto nell'altro post sull'x-claps;)